Impressioni Tainted Grail

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Io non ho ancora mai combattuto in compagnia nel mio primo tour ad Avalon, credo sia più facile provocare incontri con singoli che di gruppo
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
In settimana sarà fra le mie mani e volevo sapere un consiglio da chi lo ha giocato, partirò in solitario 1 o 2 eroi e perché?
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Per me due è consigliato.
Innanzitutto per la narrativa: leggi a turno e hai due pg che indagano la storia e spesso i pg ti danno dettagli aggiuntivi sulla stessa (oltre che build diverse). È una esperienza più completa probabilmente.

In solo in ogni caso è uno dei migliori solitari narrativi che abbia visto.
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.154
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
789
Utente Bgg
caska82
Per me 2 perchè cmq da esplorare hai tanto, il malus per aver 2 personaggi è limitato rispetto che averne uno, quando hai qualche indizio riesci a coprire piú mappa e a fare più ricerca se devi cercare qualcosa , un solo pg impiegherebbe più tempo e non è che ne hai così tanto. Se li combini in compagnia quando hai degli scontri riesci a distribuire i danni al contrario uno solo se li prende tutti. Magari ne hai uno buono per il combattimento e a diplomazia grezzo come la carta vetrata e l'altro viceversa, lingua felpata da leone da tastiera. Onestamente oggi dopo aver fatto il primo capitolo consiglio i 2 personaggi, se ne avessi avuto uno sarei sopperito miseramente.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Domanda con spoiler riguardo il capitolo I
Qualcuno è riuscito a recuperare gli attrezzi dello scultore prima di passare al capitolo II ?
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Domanda con spoiler riguardo il capitolo I
Qualcuno è riuscito a recuperare gli attrezzi dello scultore prima di passare al capitolo II ?
Nope

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Domanda con spoiler riguardo il capitolo I
Qualcuno è riuscito a recuperare gli attrezzi dello scultore prima di passare al capitolo II ?
Se ho capito che carta intendi credo di no
Potrebbe non essere neanche possibile trovarli nel cap I, io li avevo trovati nel II
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.154
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
789
Utente Bgg
caska82
Nein

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

francesco_m

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
38
Goblons
2
Ciao a tutti.
Gioco arrivato ieri, dopo il tutorial e un setup (comprensivo di imbustamento) lunghetto, abbiamo giocato in due il primo capitolo.
Il gioco è esattamente come ce lo aspettavamo: la parte narrativa la fa da padrona, la scrittura è lineare e la trama coinvolgente, per quanto siamo ancora all'inizio. La traduzione nel complesso è abbastanza buona. Per quanto riguarda il gameplay, credo sia importante capire dove "farmare" le varie risorse, cibo su tutti. Il sistema di combattimento/diplomazia è interessante, ma abbiamo fatto troppo poco per dare un giudizio più completo. Il regolamento in generale è abbastanza chiaro, ma qualche dubbio lo lascia, spero di trovare in giro alcune risposte. I materiali sono fantastici, a parte le plance che mi sono arrivate leggermente imbarcate.
 
Ultima modifica:

francesco_m

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
38
Goblons
2
In quanti siete?
Siamo in due, e sono contento di ciò. Credo che con più persone, specialmente se si sceglie di dividersi, il ritmo del gioco si possa spezzare parecchio.
D'altro canto, se si gioca come un "solitario" (nel senso che ognuno partecipa alle scelte di tutti, magari lasciando l'ultima parola al giocatore di turno), allora, secondo me, può funzionare anche in quattro giocatori
 

Pigoz

Grande Saggio
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.314
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.688
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Quindi secondo voi con un solo personaggio il gioco scala male? Personalmente il non avere accesso a tutti i paragrafi giocando con un solo personaggio non mi disturba, ma anzi mi pare che ciò aumenti la rigiocabilità. Se però gli incontri diventano troppo difficili e l'esplorazione impossibile allora c'è un problema di scalabilità. È così?
 
  • Like
Reazioni: Gil

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Anche secondo me, alla fine avevo 2 personaggi ma ne mandavo in giro principalmente 1 solo
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Al momento lo gioco in solo con Niamh (con base bianca di Arev) , la sua debolezza è parecchio pesante, ma in definitiva mi sembra davvero versatile.
In alternativa avrei scelto direttamente Arev.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
Fatto il tutorial adesso con calma inizierò l'avventura ?, una domanda veloce per chi lo sta giocando si può sospendere e salvare in qualsiasi momento?

Potrò giocare solo un'oretta quando ho tutti a letto, volendo posso lasciarlo intavolato, ma se devo togliere tutto non vorrei trovarmi nei casini quando riparto.
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Si ci sono i fogli di salvataggio. Se giochi solo ti consiglio un contenitore dove riporre tutto quel che usi senza scavare nella scatola, così riparti in pochi minuti
 
Alto Basso