Dubbi Tainted Grail

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
La carta in questione è questa
Facile, rimane permanente nella sequenza, ogni volta che viene attivato un personaggio, nella fase di rimozione dei segnalini tempo, elimini un segnalino e aggiungi un cubetto al risultato di combattimento.
Forte ma particolare, è da utilizzare per forza come prima carta ed è molto limitata per proseguire la combo ma collegata ad una chiave di base con x2 o x3 può fare disastri.
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.154
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
789
Utente Bgg
caska82


Quale dovrebbe essere la differenza nel wording di queste sue carte? (A parte un errore di traduzione ovviamente).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

quel bellissimo foglio cin dietro la mappa e sopra i numeri delle location per segnarci le varie cosi dove lo hai scovato? Io mi annoto tutto in un quaderno ma tra pocomi diventa la Bibbia e faccio fatica a trovare subito tutte le annotazioni
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.154
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
789
Utente Bgg
caska82
Ho sempre avuto questo dubbio... il testo della carta aggiunge cubetti ferita all'incontro per ogni punto delle mie abilità di quel tipo (presenti sulla plancia) O delle chiavi chiuse in precedenza con quella abilità nella sequenza?

dipende, esistono carte di entrambe i tipi. Quella specifica che hai mostrato da danni in base al valore delle tue abilità. Quelle che danno danni in base agli agganci con le chiavi hanno il simbolo richiesto dentro ad una cornice simile a quella presente sulle chiavi delle carte.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
La carta in questione è questa

Oddio: “ottieni cubetti alla tua riserva di combattimento “. Non l’avevo ancora letta. Magari sarebbe stato meglio scrivere “aggiungi”? È proprio cacofonica così.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
quel bellissimo foglio cin dietro la mappa e sopra i numeri delle location per segnarci le varie cosi dove lo hai scovato? Io mi annoto tutto in un quaderno ma tra pocomi diventa la Bibbia e faccio fatica a trovare subito tutte le annotazioni

Su BGG


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Oddio: “ottieni cubetti alla tua riserva di combattimento “. Non l’avevo ancora letta. Magari sarebbe stato meglio scrivere “aggiungi”? È proprio cacofonica così.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Boh non mi sembra così male... Tanto più che "cubetti" non è nemmeno scritto, sarebbe in realtà "segnalini universali".
Inoltre "ottieni" fa parte del wording del gioco, secondo me è giusto così.

Dubbio:
Carta diplomazia passiva di Ailei (non ricordo il nome). L'abilità dice: Ogni personaggio pesca una carta in più durante la fase di pesca.>>
Ma la prima abilità di attiva viene scartata questa carta o quando viene scartata una qualsiasi carta della sequenza?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.017
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
142
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Dubbio:
Carta diplomazia passiva di Ailei (non ricordo il nome). L'abilità dice: Ogni personaggio pesca una carta in più durante la fase di pesca.>>
Ma la prima abilità di attiva viene scartata questa carta o quando viene scartata una qualsiasi carta della sequenza?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

Se non sbaglio, nel momento in cui l'incontro riesce a romperti la carta scendi di 3 step nell'affinità.. potente e da giocare subito ma deve essere protetta.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Se non sbaglio, nel momento in cui l'incontro riesce a romperti la carta scendi di 3 step nell'affinità.. potente e da giocare subito ma deve essere protetta.
Pure io l'avevo capita così, ma mi sembrava troppo forte...

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles


???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.154
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
789
Utente Bgg
caska82
bel quesito in effettiva
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.154
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
789
Utente Bgg
caska82
In inglese, da quel che vedo, è identica, oppure i companion sono gli animali che puoi trovare? In quel caso sarebbe tradotta in modo osceno. Altrimenti che senso avrebbe?
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.154
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
789
Utente Bgg
caska82
Direi di si, i companion sono le bestiacce
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Avete ragione. Companion = compagno animale -> compagni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

francesco_m

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
38
Goblons
2
Non ne ho ancora trovati, ma immagino che ciascun "companion" esiga un costo di mantenimento, e quindi la carta si riferisca ad esso.
Anzi, a dire il vero uno l'ho trovato, ma non costa nulla ed è anche molto utile ?
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Non ne ho ancora trovati, ma immagino che ciascun "companion" esiga un costo di mantenimento, e quindi la carta si riferisca ad esso.
Anzi, a dire il vero uno l'ho trovato, ma non costa nulla ed è anche molto utile ?
Confermo, ne ho trovato uno che richiedeva pagamento ogni fine giornata oppure scartato.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Avete ragione. Companion = compagno animale -> compagni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ho ancora trovato "Compagni", sono all'inizio del capitolo 1... Ma magari si trovano anche compagni umani da assoldare... In questo caso non è sbagliato ma avrei usato comunque un termine generico, tipo seguace...

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.154
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
789
Utente Bgg
caska82
Io al momento ne ho 2, il porco fortunoso e la guida sdentata ed esperta, difatti quel potenziamento su beor l'ho preso per usare la guida visto il suo malus. Ritorniamo a noi, questa carta come la interpretate?


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.017
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
142
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
la prima parte sembra chiara: appena la giochi verifica il tuo livello di empatia ed aggiungi una carica per ogni livello.
La seconda: Quando giochi una carta puoi attivarla, scarta una carica e per ogni chiave chiusa con quel simbolo viene garantito un livel-up anche se non presente tra i successi della carta diplomazia.
 
Alto Basso