Dubbi Tainted Grail

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
Se hanno la clessidra no, senno possono essere attivate istantaneamente le abilità scritte sulle carte
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.154
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
789
Utente Bgg
caska82
In effetti stavo per fare una domanda similare. Io ho acquistato questa abilità (foto sotto, la numero 5) che dice che una volta per incontro posso togliere una clessidra dalla sequenza delle carte, io l’ho interpretata come una qualsiasi clessidra essendo che ogni volta che si mette una carta andrebbe applicato il token tempo e tolto in caso venga coperta. Chiedo questo perchè ci sono alcune carte passive che hanno delle abilità passive che si attivano togliendo i token tempo ma leggendo l’abilità non è specifica solo di queste carte.
 

Allegati

  • 3214B215-8E77-4A87-AF5E-781E28EA33D5.png
    3214B215-8E77-4A87-AF5E-781E28EA33D5.png
    284,7 KB · Visite: 42

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
Mi è sorto un dubbio, una volta finito il Capitolo 1 con il 2° si riparte dalla zona dove siamo, con i punti ferita che abbiamo finito il Capitolo, giusto?
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Mi è sorto un dubbio, una volta finito il Capitolo 1 con il 2° si riparte dalla zona dove siamo, con i punti ferita che abbiamo finito il Capitolo, giusto?
Esatto. E mi pare di aver letto su bgg che si parte anche nello stesso momento della giornata e con la stessa energia... Ma su questo dovrei controllare, non ho tempo al momento per vedere...

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

francesco_m

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
38
Goblons
2
Esatto. E mi pare di aver letto su bgg che si parte anche nello stesso momento della giornata e con la stessa energia... Ma su questo dovrei controllare, non ho tempo al momento per vedere...

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Confermo: stesso momento, stessa energia etc.

Per quanto riguarda il mio quesito, vado nello specifico. Esiste una carta che dice: al piazzamento, metti una carica. Togli una carica: fai salire l'indicatore diplomazia. Posso farlo nello stesso turno? Sul superare molti incontri in max due turni, considerate che facciamo in modo che Ailei faccia gli incontri diplomatici e Beor quelli di combattimento, Ailei ha acquisito un'abilità che la fa partire sempre da un gradino più in alto in diplomazia, e Beor ha trovato un'arma che ben si sposa con la sua aggressività!
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
Se l'abilità ti permette di far passare ad istantanea una carta, la risposta è sì lo puoi fare togli il token tempo e diventa una istantanea
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles


Quale dovrebbe essere la differenza nel wording di queste sue carte? (A parte un errore di traduzione ovviamente).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.892
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.769
Utente Bgg
Pask
Quella sopra ha un X3, non da poco conto, se è questo che intendi.
Il resto di icone è uguale fra le 2 carte?
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.154
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
789
Utente Bgg
caska82
un po come dire pizza coi funghi o pizza ai funghi, sempre roba buona rimane.
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
un po come dire pizza coi funghi o pizza ai funghi, sempre roba buona rimane.

Si anche se in un gioco non è proprio così. Immagina se succedeva su una carta di Magic. Traduzione approssimativa e non ricontrollata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
In questo caso la mole è enorme, si è perso qualcosa tra i vari files editati.
Se il testo è corretto non hanno aggiornato la bozza ma se ti è nai capitato di fare una traduzione di questo tipo sai che puoi finire al manicomio con molte meno parole da tradurre
 

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.926
Località
Gatteo (FC)
Goblons
749
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Ragazzi ho sempre il dubbio sull'ordine di attivazione in più giocatori. 1 azione x giocatore cone da manuale o azioni anche in serie dello stesso personaggio come ho letto su bgg? C'è una risposta ufficiale?
 

francesco_m

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
38
Goblons
2
Ragazzi ho sempre il dubbio sull'ordine di attivazione in più giocatori. 1 azione x giocatore cone da manuale o azioni anche in serie dello stesso personaggio come ho letto su bgg? C'è una risposta ufficiale?
The “one Action at a time” rule is only meant to manage the downtime. It should never prevent you from strategizing or cooperating with your team.

Nel topic del kickstarter avevo fatto questa domanda, e dopo diverse ricerche abbiamo trovato questa frase tratta dalle faq http://awakenrealms.com/wp-content/uploads/2020/01/Tainted_Grail_FAQ_v0.8_ENG.pdf
Quindi direi che si può esplorare liberamente in qualsiasi ordine.
Diverso è, ovviamente, nei combattimenti fisici e diplomatici.
 

albamk

Saggio
Osservatore Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.926
Località
Gatteo (FC)
Goblons
749
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Nel topic del kickstarter avevo fatto questa domanda, e dopo diverse ricerche abbiamo trovato questa frase tratta dalle faq http://awakenrealms.com/wp-content/uploads/2020/01/Tainted_Grail_FAQ_v0.8_ENG.pdf
Quindi direi che si può esplorare liberamente in qualsiasi ordine.
Diverso è, ovviamente, nei combattimenti fisici e diplomatici.
Ottimo. Mi sembra la scelta più logica e meno ingessata. Almeno eviti pg che fanno azioni a vuoto mentre aspettano gli altri x una azione di gruppo.
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.017
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
142
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan


Quale dovrebbe essere la differenza nel wording di queste sue carte? (A parte un errore di traduzione ovviamente).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Ho sempre avuto questo dubbio... il testo della carta aggiunge cubetti ferita all'incontro per ogni punto delle mie abilità di quel tipo (presenti sulla plancia) O delle chiavi chiuse in precedenza con quella abilità nella sequenza?
 

francesco_m

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
38
Goblons
2
Ho sempre avuto questo dubbio... il testo della carta aggiunge cubetti ferita all'incontro per ogni punto delle mie abilità di quel tipo (presenti sulla plancia) O delle chiavi chiuse in precedenza con quella abilità nella sequenza?
Quando la giochi aggiungi un cubetto per ogni punto di aggressività del tuo personaggio
 
Alto Basso