Dubbi Tainted Grail

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Sono all’inizio del cap. 10. Non è stato per nulla facile arrivarci. La storia riserva diverse sorprese...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Altro dubbio sulla traduzione. Seguono le foto di due incontri stampati sul libro dell’avventura. Ho ritagliato la foto per evitare spoiler. Appare la caratteristica “Veloce”. Tale caratteristica non esiste sul regolamento. Sarà una diversa traduzione di “Rapido”? (Fast)?
Se qualcuno pensasse che la spiegazione sia quella riga che sotto recita “non si può fuggire”, devo deluderlo. Infatti tale ulteriore caratteristica appare anche in altri incontri che non recitano la parola chiave “Veloce”. Allego anche quella per confronto. Domanda finale, che cos’è questa abilità Veloce?






Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Credo si un errato riferimento ad una parola chiave tradotta diversamente, come hai intuito tu.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.960
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.838
Utente Bgg
Pask
Forse non hanno scritto Veloce nella seconda carta?
Un errore nella carta, magari da confrontare con l'edizione inglese
 

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
733
Località
Lucania
Goblons
198
Lo cerco... se qualcuno se ne vuole liberare mi contatti in privato.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
occhio che tra qualche tempo lo troverai anche retail :)
per quel che mi riguarda...propendo per compare le campagne extra di etherfields dopo averlo provato ^_^
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Lo cerco... se qualcuno se ne vuole liberare mi contatti in privato.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Che cerchi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
353
Località
Roma
Goblons
211
Utente Bgg
fraenrico
Continuo la sequela di domande, questo oggetto? Il girare intende il tappare alla magic o il girarlo a faccia in giù? Perchè quando dicono di girare a faccio in giù in modo di scaricare l'oggetto lo specifica, qui no. Qua sembra quasi che lo giri per prevenire la perdita di una carta, poi lo nel prossimo turno per prevenire la perdita di terrore se c'è anche perché nella sequenza il terrore di solito arriva prima del bruciare la carta.


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

"Girare" è spiegato a pag. 12 del regolamento: la metti a faccia in giù per indicarla "esaurita" e la riattivi a fine incontro. La differenza fra le due parti secondo me si spiega così: la rimozione della carta dalla seria la puoi evitare in qualsiasi momento, ad es. quando è l'effetto di una delle carte nella serie, o quando è il turno del nemico. La prevenzione del Terrore la puoi avere solo nel turno dell'avversario.
 

ziogio77

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2008
Messaggi
733
Località
Lucania
Goblons
198
occhio che tra qualche tempo lo troverai anche retail :)
per quel che mi riguarda...propendo per compare le campagne extra di etherfields dopo averlo provato ^_^
etherfields esiste anche in italiano ?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Uscirà in italiano e tra un po' riapriranno i pledge. L' esperienza non sarà uguale ma visto il livello di narrazione, ne vale la pena (anche perché permette tranquillamente il gioco in campagna in due)
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Uscirà in italiano e tra un po' riapriranno i pledge. L' esperienza non sarà uguale ma visto il livello di narrazione, ne vale la pena (anche perché permette tranquillamente il gioco in campagna in due)

Riapriranno i pledge?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
In genere si, dopo la pima wave inglese di solito. Uno dei modelli che usa AR è quello che questi pledges di solito non sono considera "late" e non hanno sovrapprezzo.
 

francesco_m

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
38
Goblons
2
Dubbio, senza spoiler, per chi ha già giocato il capitolo 5: ma anche voi ci state mettendo tantissimo? A noi sta durando più del doppio dei precedenti (che già erano durati alcune ore)
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.166
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
801
Utente Bgg
caska82
Io il quinto l'ho fatto velocissimo, forse per le scelte prese in precedenza. Il settimo mi ha portato via qualcosa come 12 ore per poi scoprire l'inghippo e finirlo

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Non tengo conto dei tempi perché lo spezzò sempre. In sostanza non me ne accorgo. Però certamente alcuni sono più lunghi di altri. Intanto sono al 10.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso