Impressioni Tainted Grail

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.901
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.778
Utente Bgg
Pask
Ok grazie, la prima campagna userò Verme o Arev ma sono ancora indeciso con quale partire :eek:
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Verme è molto simpatico come narrativa, la magia è forte ma nei combattimenti è scarso. Arev più duttile ma non ho ancora visto gli stessi dialoghi (ma è presto)
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.157
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
792
Utente Bgg
caska82
Guarda, io mi sono messo l’animo in pace, poso lasciare tranquillamente il gioco apparecchiato e se ho solo 1 ora nemmeno mi ci siedo al tavolo, gioco ad altro. Almeno almeno 2 orette o lascio stare. Salvare durante un capitolo è fattibile ma poi ti devi segnare tutto, anche le piste che hai ricevuto perchè poi vatti a ricordare tutto, metter via ecc ecc, poi ripreparare tutto ecc ecc e per 1 ora, per me, non ne vale la pena, troppa sbatta.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.748
Goblons
3.364
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Stasera
Guarda, io mi sono messo l’animo in pace, poso lasciare tranquillamente il gioco apparecchiato e se ho solo 1 ora nemmeno mi ci siedo al tavolo, gioco ad altro. Almeno almeno 2 orette o lascio stare. Salvare durante un capitolo è fattibile ma poi ti devi segnare tutto, anche le piste che hai ricevuto perchè poi vatti a ricordare tutto, metter via ecc ecc, poi ripreparare tutto ecc ecc e per 1 ora, per me, non ne vale la pena, troppa sbatta.
Dopo un esito pessimo del capitolo 2 concordo.
L'unico modo che vedo per poterlo giocare serenemente è tenendolo costantemente "apparecchiato", magari lo giocherò anche solo per 30' ma quello da evitare è la pressione di dover concludere il capitolo entro X ore per poter salvare.

Riconosco all'autore di aver incluso in una sola scatola una quantità assurda di contenuti, il gioco ha un potenziale enorme ma nel mio caso l'entusiasmo è in drastico calo.
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
:pippotto:
Fatta salva la necessità di salvare il mazzo eventi e quest attive, non ho trovato che salvare a metà di un capitolo fosse più complicato che salvare alla fine. Due righe di appunti per segnare a che punto ero e via. L'unica accortezza era sempre salvare a fine giornata, così sapevo sempre di riprendere con la fase 1.
Anzi alla fine preferivo dividere il gioco in sessioni (ore) piuttosto che in capitoli, la durata dei capitoli era troppo variabile.
Mi sarebbe piaciuto poterlo tenere apparecchiato sempre, sarebbe stato un bell'aiuto.
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
È tutto nell'ordine nella scatola, in fondo le cose che prenderete sono sempre le stesse. Se organizzate lo spazio ad hoc non ci mettete molto a ricominciare... Magari però partirei dall'ora a salire
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.901
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.778
Utente Bgg
Pask
.... vorrei ma il tempo libero è sempre meno, perciò mi accontenterò di scrivere tutto e vedere di godermelo relax, grazie dei consigli
 

francesco_m

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
38
Goblons
2
Non ho trovato il topic "dubbi", vedete voi se è il caso di aprirne uno...
Ieri mi è sorto il seguente dubbio: sul regolamento indica che un personaggio può scegliere di fuggire, perdendo un'energia e subendo un attacco di opportunità, in qualsiasi momento durante la propria attivazione. A questo punto, secondo me, giocare una carta "riposizionamento" (mi pare si chiami così quella che non fa subire AdO), e poi fuggire perdendo solo un'energia, mi sembra una mossa legale. Sto giocando correttamente?
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.019
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
145
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Non ho trovato il topic "dubbi", vedete voi se è il caso di aprirne uno...
Ieri mi è sorto il seguente dubbio: sul regolamento indica che un personaggio può scegliere di fuggire, perdendo un'energia e subendo un attacco di opportunità, in qualsiasi momento durante la propria attivazione. A questo punto, secondo me, giocare una carta "riposizionamento" (mi pare si chiami così quella che non fa subire AdO), e poi fuggire perdendo solo un'energia, mi sembra una mossa legale. Sto giocando correttamente?

Ho creato la discussione dedicata DUBBI e ti ho risposto ?
 
  • Like
Reazioni: Ren

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Ieri sera ho provato il tutorial. Il gioco promette bene, ottime impressioni per ora.
Vediamo quando riuscirò a cominciare la campagna...!

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
faccio outing:
io avevo pensato ad un certo punto di aver sbagliato il pledge.
Quello che invece mi è arrivato tra le mani mi ha reso felicissimo
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
faccio outing:
io avevo pensato ad un certo punto di aver sbagliato il pledge.
Quello che invece mi è arrivato tra le mani mi ha reso felicissimo
Nel senso che ti eri pentito del pledge perché temevi la ciofeca?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Allora, a un certo punto ho pensato che fosse "troppo narrativo" per funzionare, poi il terrore lo ha scatenato Feralway quando parlò per la prima volta del downtime... Appena arrivato materiali eccezionali, dopo giocato i dubbi erano svaniti ?
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
L'estate per chi ha figli è un periodo di vacanza...solo per loro! E a questo non voglio nemmeno aggiungere la chiusura delle scuole a marzo. Lavoro spesso di notte quindi le ore di sonno e di gioco sono in correlazione contrapposta tra di loro. Ma se quando dormo (poco...pochissimo) sogno un gioco vuol dire che questo ha fatto davvero breccia in me. TG genera questo ed altri effetti (gioco in solo sono al quarto capitolo). Davvero un bel titolo, forse debitore di esperienze videoludiche ataviche, ma sicuramente di grande effetto. Piccoli difetti (regolamento lacunoso) non incidono nell'esperienza globale. Consigliatissimo agli amanti delle sedute in solitario: ho letto commenti dubbiosi, sicuramente la scelta del personaggio può incidere sul solo ma fino ad un certo punto. In gruppo forse tempi dilatati? E ora vi lascio con il dubbio di quando sono a casa...dormire o giocare? Questo è il dilemma...
 
Ultima modifica:

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.901
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.778
Utente Bgg
Pask
@brenzo la risposta è facile giocare ;) non sei l'unico che arriva a fine serata con quel dilemma ?
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Eh beh...finché reggo...non so se mi mette più ansia dover attivare i menhir o andare in ferie la settimana prossima senza portarmi dietro TG...a loro modo manifestano lo stesso desiderio di darsi una mossa ;)
 

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
352
Località
Roma
Goblons
210
Utente Bgg
fraenrico
L'estate per chi ha figli è un periodo di vacanza...solo per loro! E a questo non voglio nemmeno aggiungere la chiusura delle scuole a marzo. Lavoro spesso di notte quindi le ore di sonno e di gioco sono in correlazione contrapposta tra di loro. Ma se quando dormo (poco...pochissimo) sogno un gioco vuol dire che questo ha fatto davvero breccia in me. TG genera questo ed altri effetti (gioco in solo sono al quarto capitolo). Davvero un bel titolo, forse debitore di esperienze videoludiche ataviche, ma sicuramente di grande effetto. Piccoli difetti (regolamento lacunoso) non incidono nell'esperienza globale. Consigliatissimo agli amanti delle sedute in solitario: ho letto commenti dubbiosi, sicuramente la scelta del personaggio può incidere sul solo ma fino ad un certo punto. In gruppo forse tempi dilatati? E ora vi lascio con il dubbio di quando sono a casa...dormire o giocare? Questo è il dilemma...

Che bel pezzo! Sono nella tua stessa situazione, una figlia di pochi mesi e pochissime energie. Ho la fortuna di poter lasciare apparecchiato il gioco su un tavolo, altrimenti il setup-teardown ogni volta mi farebbe passare la voglia.
Fai bene a citare i debiti videoludici: TG mi dà le stesse sensazioni di quei videogame che giocavo in ogni momento libero della giornata. Vorrei tornare a dieci anni fa, single e solitario, per giocarlo in tutte le ore di veglia che ho.
 

brenzo

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
990
Località
Frascole (FI)
Goblons
535
Brass Lancashire
Terraforming Mars
Mage Knight
Kingdom Death Monster
Puerto Rico Anniversary
Scythe
Motorhead
Che bel pezzo! Sono nella tua stessa situazione, una figlia di pochi mesi e pochissime energie. Ho la fortuna di poter lasciare apparecchiato il gioco su un tavolo, altrimenti il setup-teardown ogni volta mi farebbe passare la voglia.
Fai bene a citare i debiti videoludici: TG mi dà le stesse sensazioni di quei videogame che giocavo in ogni momento libero della giornata. Vorrei tornare a dieci anni fa, single e solitario, per giocarlo in tutte le ore di veglia che ho.

Ho anch'io la fortuna di lasciarlo intavolato, tant'è che mi permetto di chiudere la seduta di gioco quando mi va, prendendo solo come precauzioni un foglio da lasciare sul tavolo che mi ricorda o di fare la fase di fine giorno o quella di inizio. Apparecchiare e sparecchiare l'ho fatto solo due volte, non è drammatico ma potendo molto meglio così. E si, il gioco prende decisamente, ma sono in debito con il mio corpo da marzo quando sono arrivati DLMM e poi la campagna di Scythe...mo inizio a risentire...e dire che quando giocavo a Super Robot Wars 4, HOMM 3 o Ufo: Enemy of Unknow non ne risentivo affatto... :(
 
Alto Basso