CHIUSO Tainted Grail

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.681
Goblons
1.412
È accaduto a me con 2 guardiani, si è spento il menhir e loro erano nelle zone da togliere. Nel regolamento non dice cosa accade se, allo spegnersi di un menhir, i guardiani restano "al buio", dice solo che capita se con il loro normale movimento andassero fuori allora li riposizioni nella zona adiacente, non contando i collegamenti, con il valore piú alto.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Se non sbaglio è scritto (non ho il regolamento sottomano) e quello che capita è che finiscono nella location con num + basso (o alto, sono smemorato) attaccata alle location rimosse

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.157
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
792
Utente Bgg
caska82
Ciao, io ho provato due volte a cominciare con un gruppo ma alcuni non hanno retto il gioco, poi è arrivato il lockdown e quindi l'ho giocato tutto in solitaria. Non saprei dirti quante ore è durata, ho fatto 9 sessioni in tutto, andavano dalle 3 alle 5 ore.


Niamh ha almeno un paio di paragrafi suoi, anche se molti meno degli altri personaggi. Sicuramente non vanno letti i paragrafi degli altri personaggi come scritto sopra. Io non l'ho usata appunto perché ha meno paragrafi di storia.
Non leggo i paragrafi degli altri pg, solo che li vedo nelle scelte. Se hai X vai qui, se hai Y aggiungi+3 al dado ecc ecc.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.157
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
792
Utente Bgg
caska82
Se non sbaglio è scritto (non ho il regolamento sottomano) e quello che capita è che finiscono nella location con num + basso (o alto, sono smemorato) attaccata alle location rimosse

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ti posso garantire che non c'è scritto nella sezione guardiani, ti da tutte le variabili meno questa, sono andato su bgg e ho applicato la FAQ riportata sopra. I guardiani spawnano nelle location con numero piú basso quando spawnano tramite gli eventi delle carte evento, nella zona in cui sei quando li peschi dal mazzo, o almeno finora m' è successo così. Si spostano in quelle col numero piú alto quando dovrebbero andare fuori zona con il loro movimento.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.157
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
792
Utente Bgg
caska82
Ecco la regola dal regolamento


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Non leggo i paragrafi degli altri pg, solo che li vedo nelle scelte. Se hai X vai qui, se hai Y aggiungi+3 al dado ecc ecc.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Sì sì, mi riferivo infatti a un altro post, non volevo fare bordello inserendo troppe citazioni
"In questo caso credo che se nel paragrafo viene indicato uno dei personaggi non in gioco, assegni quei bonus a Niamh" <- questo come tu dici è errato
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.157
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
792
Utente Bgg
caska82
Sì sì, mi riferivo infatti a un altro post, non volevo fare bordello inserendo troppe citazioni
"In questo caso credo che se nel paragrafo viene indicato uno dei personaggi non in gioco, assegni quei bonus a Niamh" <- questo come tu dici è errato
? non l’ho detto io, io mi lamentavo del fatto che niamh nel diario compare meno degli altri
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.944
Località
Caserta
Goblons
1.262
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Sì sì, mi riferivo infatti a un altro post, non volevo fare bordello inserendo troppe citazioni
"In questo caso credo che se nel paragrafo viene indicato uno dei personaggi non in gioco, assegni quei bonus a Niamh" <- questo come tu dici è errato
Errore mio, non avendo Niamh in gruppo, e non essendoci capitati ancora paragrafi personalizzati era un'ipotesi buttata lì

Black Rose War seconda wave se la giocherà XD

Solo seconda wave sono circa 600 carte, non siamo a quei livelli, ma se conti base + inferno + seconda wave + chrono, bhè, allora se la gioca alla stragrande con più di 1300 carte ?
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.386
Località
Alessandria - Alba
Goblons
676
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Errore mio, non avendo Niamh in gruppo, e non essendoci capitati ancora paragrafi personalizzati era un'ipotesi buttata lì



Solo seconda wave sono circa 600 carte, non siamo a quei livelli, ma se conti base + inferno + seconda wave + chrono, bhè, allora se la gioca alla stragrande con più di 1300 carte ?

con Thunderstone Quest siamo a 1500 carte solo col gioco base.. con le espansioni se non si raddoppia siamo lì.....
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.748
Goblons
3.364
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Black Rose War seconda wave se la giocherà XD
La valigetta che uso per le carte di Shadows of Brimstone, imbustate con Sapphire non premium, per limitare l'ingombro.

1596547749135.png

Perdonate i separatori da scappato di casa fatti con ritagli di Post-it :oops:

1596547770548.png

Le slitte complete ne portano poco più di 500

1596547869677.png

8 slitte in tutto, per 11 kg di valigetta. ( non uso mai la maniglia per spostarla, non mi fido ... :cheer: )

[/OT]
 
Ultima modifica:

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.748
Goblons
3.364
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Io sono per l'arte di arrangiarsi, una cosa così non la vedrò mai ?
Ma è arrangiatissimo, la valigia era in offerta all'Eurospin (15€ se non ricordo male) e le slitte le faccio con poliplat + vinilica. ?
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Ma è arrangiatissimo, la valigia era in offerta all'Eurospin (15€ se non ricordo male) e le slitte le faccio con poliplat + vinilica. ?

Ho usato la stessa valigetta (presa all'Eurobrico) per riporre tutto Power Grid (tutte le mappe e lo scibile pubblicato). TOP! (salvo doverlo portare in bici o in treno) :asd:
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.748
Goblons
3.364
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Ultima modifica:

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
In questo caso ci sono due step di livello 1 alternativi; bisogna, prima di iniziare a giocare, scegliere l'approccio con cui si vuole affrontare l'incontro e quindi considerare SOLO la riga di riferimento:

Some Diplomatic Encounters allow for two alternative approaches
or have several numbered Stages, each of them requiring
you to “win” the Affinity track mini-game a second (or even
third) time in a row, under different conditions
Uhm ma quindi ad esempio se scegli la prima riga poi continui con quella tutto il combattimento? Sia per i tuoi "attacchi" che per quelli del nemico?
E se colleghi chiavi attributo che farebbero alzare l'affinità ma si trova sull'altra riga non la consideri?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.157
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
792
Utente Bgg
caska82
Uhm ma quindi ad esempio se scegli la prima riga poi continui con quella tutto il combattimento? Sia per i tuoi "attacchi" che per quelli del nemico?
E se colleghi chiavi attributo che farebbero alzare l'affinità ma si trova sull'altra riga non la consideri?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Direi di si. io la vedo così, supponiamo tu abbia un alterco con un individuo, o ci discuti o si fa a pizze. Non puoi tirargli 2 maccheroni, scambiarci 2 chiacchere e poi dargli altre 2 gnocche. O mani in faccia o te le tieni in tasca ( supponendo che nel prolungarsi della disputa quelle mani ci rimangano in tasca)
 

Leles

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2008
Messaggi
3.947
Località
Roma
Goblons
280
Utente Bgg
Leles
Direi di si. io la vedo così, supponiamo tu abbia un alterco con un individuo, o ci discuti o si fa a pizze. Non puoi tirargli 2 maccheroni, scambiarci 2 chiacchere e poi dargli altre 2 gnocche. O mani in faccia o te le tieni in tasca ( supponendo che nel prolungarsi della disputa quelle mani ci rimangano in tasca)




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Ahah hai reso benissimo l'idea, in effetti hai ragione.
Quindi di conseguenza, in un incontro diplomatico fatto i gruppo, tutti dovranno tenere lo stesso approccio fino alla fine dell'incontro.
Grazie mille, mi avete letteralmente salvato.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso