Impressioni Mage Knight Ultimate Edition

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.745
Località
Estero
Goblons
16.499
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
maum":pp5qv92f ha scritto:
Gilead89":pp5qv92f ha scritto:
Comprato la settimana scorsa, purtroppo una volta aperto l’inserto era distrutto, voi come avete risolto?

Ho contattato il venditore il quale mi ha messo in contatto con GU e questi me l'hanno rispedito.
Dopo un po' mi è arrivato, di nuovo rotto... (anche se un po' meno del primo).
Li ho inseriti uno dentro l'altro, li ho avvisati e stop... non ne ho richiesto un altro

Edit. Come tempistiche: segnalato al 22 Gennaio, arrivato a inizio Marzo

Eh che disastro....molti si sono lamentati dell'inserto rotto in Mage Knight anche qui...io ho avuto fortuna.. Pero' ho dovuto contattare 8 case editrici diverse per 8 giochi a cui mancavano pezzi...mi sono, purtroppo fatta un'esperienza. In genere sono gentili e ti aiutano subito, ma vedo che qui non e' il caso.
 

sgravato

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2013
Messaggi
95
Località
Pescara
Goblons
0
non lo trovo disponibile da nessuna parte. è esaurito? nel caso si hanno informazioni su una possibile ristampa? grazie
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.745
Località
Estero
Goblons
16.499
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
non lo trovo disponibile da nessuna parte. è esaurito? nel caso si hanno informazioni su una possibile ristampa? grazie

Mi sembra esaurito ovunque. Ti consiglio di andare su philibert.fr e di cliccare sul tasto notifiche a destra in modo che ti mandino una e- mia quando gli ritorna. Altrimenti prova nel market di BGG, temo prezzi alti.
 

FuturoMaestro

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2013
Messaggi
82
Località
Treviso (Tv)
Goblons
46
Utente Bgg
Famfrit il Nembo
Approfittando della "nuova vita" di questo thread ho una domanda perché sono rimasto un po' tagliato fuori dalla questione: com'è la situazione per quanto riguarda la sostituzione delle carte con errori di traduzione? Il negoziante che mi ha venduto la copia disse che doveva fare lui da tramite in quanto certificava la vendita, ma continua da parecchio a dirmi che dal fronte GU non si è mosso nulla nonostante svariate promesse a riguardo, e ad un certo punto ho anche smesso di chiedere ^^`
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.297
Località
Verona
Goblons
923
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Approfittando della "nuova vita" di questo thread ho una domanda perché sono rimasto un po' tagliato fuori dalla questione: com'è la situazione per quanto riguarda la sostituzione delle carte con errori di traduzione? Il negoziante che mi ha venduto la copia disse che doveva fare lui da tramite in quanto certificava la vendita, ma continua da parecchio a dirmi che dal fronte GU non si è mosso nulla nonostante svariate promesse a riguardo, e ad un certo punto ho anche smesso di chiedere ^^`
GU ha già stampato e distribuito le carte corrette, del tipo 2 mesi o poco più dopo la distribuzione. Meglio che il tuo negoziante si informi giusto un pelo meglio ?

Puoi procedere anche per conto tuo, a suo tempo GU non richiedeva certificazioni di acquisto o altro.
 

sgravato

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2013
Messaggi
95
Località
Pescara
Goblons
0
Mi sembra esaurito ovunque. Ti consiglio di andare su philibert.fr e di cliccare sul tasto notifiche a destra in modo che ti mandino una e- mia quando gli ritorna. Altrimenti prova nel market di BGG, temo prezzi alti.
ok grazie
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
non lo trovo disponibile da nessuna parte. è esaurito? nel caso si hanno informazioni su una possibile ristampa? grazie
Potresti provare a cercare nei mercatini dell'usato
Va bene anche se trovi la vecchia edizione, perchè già col Base offre una rigiocabilità enorme ed eventualmente integri con Lost Legion che è l'unica espansione veramente imprescindibile
 

Paglia22

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
183
Località
Albenga (SV)
Goblons
102
io ho mandato una mail alla casa di produzione e 3 giorni dopo sono arrivate le carte perfette
 

FabioZ69

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Settembre 2018
Messaggi
249
Goblons
15
Chi scrive qui, come me, e non ha mai giocato prima a Mage Knight, è decisamente un ritardatario. Perd ire quanto contano le recensioni, al tempo venni negativamente fulminato dalla sentenza del caporedattore, che dava un voto buono ma non eccellente al gioco, in quanto, se il mazzo non gira, puó essere frustrante, dice, trovarsi in mezzo alla mappa senza potersi muovere. Poi scoprii che uno spagnolo che seguo molto, che fa molto gameplay di wargame, aveva ben tre gamplay con Mage Knight. Lo snobbai, pensando, nessuno è perfetto. Poi guardai un gampley, due, tre, e poi ordinai il gioco. Il gioco arrivò, nuovo di pacca, e oggi do la mia prima impressione dopo una decina di partite in solo. Un capolavoro senza pari. Non ho letteralmente parole. Come dice il buon Agustì, quello del gameplay, se lo prendete perchè narrativo, ciao. Se cercate un gioco dinamico, frizzante, divertente, ciao. Ma se cercate uno strizzacervelli con combo impossibili e dove le skill sono fondamentali, ecco, avete trovato IL gioco. Un tempo di analisi paralisi eterno, ne fa un gioco strepitoso. Ho letto che qualcuno eccepisce che l'alea influisce troppo. Oddio,s e lo paragoniamo a scacchi, si. Ma nell'ambito e nelal categoria in cui si inserisce, proprio no. Sappiamo che carte abbiamo in mano, che carte sono uscite, quali carte devono ancora uscire. In ragione di ció programmiamo il nostro turno. Vero che i mostri possono salire, a volte, random, ma davvero meno di così è chiedere la noia mortale. La fola poi che se il mazzo gira male stai fermo, è appunto una fola. Chi ci sa giocare sembra volare sul tabellone, e chi inizia come me, fatica, si incaglia, ritarda, spera nella carte giusta,e che i dadi girino. Piú sei skillato piú viaggi. Curva di apprendimeno bella ripida. Di fatto un hex & counter. Strepitoso. Davvero uno di quei giochi incredibili. Acquisto strepitoso.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.745
Località
Estero
Goblons
16.499
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io devo intavolarlo...ma mi ci vuole un periodo in cui posso usare il tavolo in piu' a mio piacimento e non e' facile.
 

Galdor83

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
192
Località
Monza
Goblons
88
Utente Bgg
galdor83
Board Game Arena
Galdor83
A me ha deluso abbastanza perché il nostro eroe non mi dà l'impressione di migliorarsi, dopo 2 ore di gioco riesci a comprare 2/3 carte che se va bene riuscirai a giocare un paio di volte prima della fine della partita e magari ti escono quando non ti servono...
Bel gioco, però avrei preferito un senso di crescita maggiore, sarebbe stato anche meno punitivo

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 

FabioZ69

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Settembre 2018
Messaggi
249
Goblons
15
Infatti chi cerca qualcosa simile a un rpg si sbaglia di grosso. Poi a dire il vero, anche a me sembra che non si cresca mai, però in realtà vi sono combo carte e luoghi che permettono di crescere in carte ben di piu. 6/7 carte, 2/3 incantesimi, le unità arruolate, le abilità del tuo personaggio, artefatti, altro che. Il problema è farlo poi girare il mazzo. Il gioco è durissimo, ogni scelta è fondamentale, e se sembra di girare un po a spasso, ma se non si fanno lavorare le carte insieme, nisba. Io ancora non sono nemmeno riuscito ad avvicinarmi alla città. La meccanica non mi è per nulla familiare. A volte c'è la tentazione di maledire la malasorte della pesca delle tiles. Però ecco. Va tenuto ben chiaro che non è un narrativo, la ambientazione è solo un pretesto, è un euro game spietato, durissimo, dove ogni scelta la si fa solo in ragione della meccanica, nulla è lasciato alla narrativa, e il downtime è mostruoso, ma inevitabile. Perchè non è che se fai la scelta sbagliata perdi, è che rimani proprio incastrato tra montagne e paludi, con tutti gli obiettivi lontanissimi, e un personaggio inerme che non sa piu che pesci pigliare. Davvero superbo. Ieri notte alle tre ho alzato bandiera bianca. La mia mage knight era in un vicolo cieco, Tra lei e le città solo laghi e montagne. Per fare il giro intorno servivano una quantità di punti movimento assurdi. Ultimo turno, nulla, assalto per divertirso a un doungeon li vicino, e poi a nanna. Guardando meglio, ovvio che ho cannato lo svilupppo della mappa, infilandomi in un vicolo cieco da solo. E oggi riproviamo.
 
Ultima modifica:

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.193
Goblons
2.201
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Secondo me manca una campagna per essere un capolavoro, un gioco bellissimo stimolante ma non perfetto!
 

insania

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
1.041
Località
Trecastagni CT
Goblons
402
Utente Bgg
insania
A me ha deluso abbastanza perché il nostro eroe non mi dà l'impressione di migliorarsi, dopo 2 ore di gioco riesci a comprare 2/3 carte che se va bene riuscirai a giocare un paio di volte prima della fine della partita e magari ti escono quando non ti servono...
Bel gioco, però avrei preferito un senso di crescita maggiore, sarebbe stato anche meno punitivo

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
2-3 carte mi sembrano pochine però. Noi generalmente cerchiamo di prendere tutte le opzioni possibili per potenziarci. Anche perché, se non lo facessimo, la vedo dura finire lo scenario

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
 

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
Secondo me manca una campagna per essere un capolavoro, un gioco bellissimo stimolante ma non perfetto!
In inglese esistono... l'anno scorso ne avevo anche tradotta una alla benemeglio. Se nei prossimi giorni la recupero, la carico in tana e ti giro il link

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
A me ha deluso abbastanza perché il nostro eroe non mi dà l'impressione di migliorarsi, dopo 2 ore di gioco riesci a comprare 2/3 carte che se va bene riuscirai a giocare un paio di volte prima della fine della partita e magari ti escono quando non ti servono...
Bel gioco, però avrei preferito un senso di crescita maggiore, sarebbe stato anche meno punitivo

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Secondo me hai giocato ad un altro gioco ?
Acquisisci carte sin da subito con la crescita del personaggio (combattimenti -> punti Fama -> aumento di livello con acquisizione di carte Azione Avanzata) o con i combattimenti stessi, e puoi usare i punti Influenza (ottenuti magari con il potenziamento delle carte attraverso i cristalli) per ottenerne tante altre
Il senso di crescita è palpabile ed esponenziale, e la fortuna incide molto ma molto meno di quello che si può pensare
Guardati qualche videosessione realizzata da @Drake Seawood e poi ne riparliamo ;)
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.193
Goblons
2.201
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
In inglese esistono... l'anno scorso ne avevo anche tradotta una alla benemeglio. Se nei prossimi giorni la recupero, la carico in tana e ti giro il link

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Ne sono a conoscenza ma non è ne ufficiale ne tradotta...
 

wooow

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
1.020
Goblons
290
Senza entrare nel merito dei gusti o delle aspettative personali mi limito a riportare dei dati oggettivi.
Con la giusta esperienza, in una partita Conquista in Solitario si ottengono:
  • avanzando di livello 4/5 carte azione avanzata più altrettante 4/5 abilità (le abilità più forti utilizzabili solo una volta nel round come effetto possono essere considerate l’equivalere di alcuni incantesimi o artefatti);
  • avanzando di livello aumenta il numero delle unità arruolabili, da 1 slot (inizio gioco) gradualmente si arriva a 4/5 slot finali (dal 3/4 round si aggiunge anche la possibilità di reclutare unità d’elite più potenti).
Fin qui il minimo sindacale, ma si possono facilmente aggiungere altre carte:
  • incantesimi/artefatti ottenuti come ricompense di combattimento in alcuni siti;
  • carte azione avanzata/incantesimi/artefatti ottenuti con l’interazione (carte azione avanzata nei monasteri/città Verde, incantesimi nelle torri di magia/città Blu);
  • utilizzando alcune carte azione avanzata si possono guadagnare o utilizzare carte azione avanzata o incantesimi disponibili nell’offerta.
Tirando le somme a fine partita un Eroe avrà a disposizione più del doppio delle risorse che aveva a inizio gioco, senza dimenticare il limite della carte in mano che gradualmente aumenta da 5 a 7 e l’armatura dell’Eroe da 2 a 4.
Mage Knight ha i suoi pregi e difetti, può piacere o meno, ma se in una sola partita non basta tutto questo a restituire al giocatore un senso di crescita allora non so quale altro gioco possa farlo.

Per il discorso difficoltà non ci piove, Mage Knight non perdona gli errori e occorrono molte partite per capire le potenzialità delle varie carte, abilità e unità che il gioco ci mette a disposizione, un aspetto che non deve essere mai sottovalutato è il movimento e l’esplorazione.
Se ci troviamo impantanati in una tessera con molte paludi oppure con deserti (di giorno) o con foreste (di notte) oppure in un vicolo cieco circondati da laghi e/o montagne è anche perché in precedenza abbiamo fatto una scelta sbagliata e non solo perché non è uscita la carta giusta nel momento giusto.
Da tener presente che durante lo svolgimento di una partita non c'è tempo per raggiungere tutti i siti della mappa, il gioco ci mette continuamente di fronte a dei bivi e saper scegliere la strada giusta da percorrere richiede una certa esperienza.
La pesca delle tessere mappa d'accordo è random ma noi abbiamo anche un minimo controllo su come sviluppare la mappa, ad esempio possiamo cercare di posizionare le due tessere città adiacenti e in questo modo partendo adiacenti alla prima città già conquistata (con tutti i vantaggi del caso) se non ci sono particolari impedimenti (laghi/montagne) è possibile assaltare la seconda città muovendo di uno solo spazio oltre ovviamente lo spazio della città da conquistare che costa sempre 2 punti movimento.
Ma imparare a muoversi ed esplorare non basta, salvo una combinazione particolarmente favorevole delle tessere mappa rivelate, i punti di movimento ottenuti con le sole carte azione base non basteranno per completare uno scenario o per ottenere un buon punteggio finale, in base alle offerte disponibili è indispensabile aggiungere anche qualche carta azione avanzata (“Esploratore”, “Ponte Ghiacciato”, “Conoscere la Montagna”) e/o incantesimi (“Viaggio nel sottosuolo”, “Ali del vento”, “Imbrigliare lo spazio”) e/o Unità (“Guardaboschi”, “Contadini”) e/o abilità di movimento che nel momento del bisogno consentono all’Eroe di muoversi agilmente anche attraverso terreni inaccessibili.
 

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
Come promesso vi giro il link alla traduzione di una campagna home-made in 7 scenari.
Malgrado sia tradotta dalla versione 1.3, alcuni valori e tabelle sono aggiornati alla 2.1, l'ultimo ribilanciamento.


Buon gioco!


PS: Se non dovevo postarla o dovevo girarla su qualche altro thread più appropriato, scusate in anticipo e avvisatemi che rimedio subito.



Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso