Impressioni Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Terra di Mezzo

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.656
Conan
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
Re: [IMPRESSIONI] Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Ter

miemer":15nc6dl4 ha scritto:
No, lo pensavo anche io ma l'autosalvataggio dell'app ti fa ripartire dall'ultima azione
Lo abbiamo notato all'ultimo scenario di "Le ossa di Arnor" e in effetti è una seccatura, per ovviare basta duplicare i file dello slot di salvataggio ma perchè non gestire il tutto via App?
Altro limite, lo schieramento dei nemici e degli eroi viene evidenziato solamente una volta mentre la finestra di messaggio è aperta, se inavvertitamente si prosegue, dal riepilogo non è possibile visualizzare le coordinate, solo il testo.

A parte queste peculiarità, abbiamo percepito una difficoltà altalenante, con scenari dove quasi non abbiamo ricevuto ferite/danni, altri davvero pesanti dove l'ultimo sforzo è stato affrontato anche più di una volta.

Abbiamo giocato in modalità avventura 2 personaggi (Legolas e Gimli con le rispettive classi ed equipaggiamenti consigliati), in definitiva ci siamo divertiti e l'esperienza è stata sicuramente positiva anche se si è sentita la mancanza di un terzo personaggio come complemento.

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
601
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman

Expand your adventures across Middle-earth with the Shadowed Paths expansion for The Lord of the Rings: Journeys in Middle-earth! This expansion adds new heroes, enemies, terrain, and items to all of your adventures, unlocking more ways for you to explore this iconic land. Meanwhile, an all-new campaign containing thirteen scenarios invites you to walk the tangled paths of Mirkwood and venture into the shadowed halls of abandoned Moria to face ancient evils. Will you heed the call? Prepare your heroes and brave the terrors of Shadowed Paths!

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.656
Conan
Massive Darkness
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Oathsworn
Gears of War
Descent
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster

Gandalf in bella vista nell'illustrazione. :clap:
Non sarà mica giocabile come eroe? :pippotto: :ninja:

Emilius

Grande Saggio
First reaction SHOCK!
Goblons
601
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman

LudicoPedro":2d617j47 ha scritto:
Gandalf in bella vista nell'illustrazione. :clap:
Non sarà mica giocabile come eroe? :pippotto: :ninja:

Certo che sì.

The new expansion adds five new playable heroes, [glow=red]including Gandalf the Grey[/glow] and Arwen, new enemies, and an intricate branching campaign that offers tons of replayability

https://goldfieldsgames.com.au/product/ ... wed-paths/

LudicoPedro

Grande Goblin
Goblons
3.656
Conan
Massive Darkness
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Oathsworn
Gears of War
Descent
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster

:Straeyes: :clap:

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.350
Utente Bgg
n_and

In sintesi: ci sono cinque personaggi (e relative miniature), cinque ruoli, venticinque miniature di mostri, una campagna da tredici scenari (da Bosco Atro a Moria) e il meccanismo della corruzione (tracciata dall'app). Traduzione confermata da Asmodee ("Sentieri nell'Ombra") con data da definire (la versione in inglese esce nel secondo trimestre 2020).

Houron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
90
Utente Bgg
Houron
Board Game Arena
Houron

nand":1hy3m02l ha scritto:
In sintesi: ci sono cinque personaggi (e relative miniature), cinque ruoli, venticinque miniature di mostri, una campagna da tredici scenari (da Bosco Atro a Moria) e il meccanismo della corruzione (tracciata dall'app). Traduzione confermata da Asmodee ("Sentieri nell'Ombra") con data da definire (la versione in inglese esce nel secondo trimestre 2020).

Secondo me esce contemporaneamente in italiano.
Costo altino (79€) ma come contenuti è praticamente un altro gioco base.
Fortemente tentato, da capire quanto sia interessante la Corruzione e se include anche qualche altra novità a livello di meccaniche.

Rommix

Illuminato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.155
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
É da un po' che non sento commentare questo gioco, ma nella mia scelta di qualcosa di fantasy e gestibile da acquistare per alleviare la quarantena... mi son letto di tutto e sto per cedere... (in realtà ho solo messo in fila di priorità di acquisto tutti i pretendenti che mi avete descritto in altro topici :-D :-D ... eheheh... verso fine anno sarà la volta di GH, ma come acquisto di gruppo).

1) Ho una domandina: pensate che sia potenzialmente possibile creare una variante senza app per generare avventure standalone? Detto che quel qualcuno potrei essere pure io eh, ma mi piacerebbe capire: cosa fa l'app che non possa essere sostituito da un intreccio di segnalini nascosti e/o eventi e/o automa?

2) chi ci sta giocando: rigiocabilità ancora buona nonostante l'ossatura fissa di ogni scenario?

3) vedo voti su bgg che reggono da mesi. Chi lo ha preso recentemente qui nel forum ha ancora buone impressioni?

4) l'app é stata migliorata per quegli aspetti relativi a salvataggio unico e/o popup di setup non richiamabile se chiusa?

Grazie mille a tutti.
Rommix

Ultima modifica:

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.387
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Premesso che non conosco nel dettaglio il gioco, ma vorresti togliere l'app per mettere un giocatore umano come master o un automa con materiale analogico?

Rommix

Illuminato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.155
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Premesso che non conosco nel dettaglio il gioco, ma vorresti togliere l'app per mettere un giocatore umano come master o un automa con materiale analogico?
La seconda. Non é essenziale eh, é solo curiosità mentre mi preparo all'acquisto. Per capire come gira il gioco vorrei sapere meglio cosa faccia l'app rispetto ad un, appunto, sistema classico.

Tanto fra base, DLC dell'app, e espansione con Gandalf in arrivo in autunno io sono a posto per una vita...

Rommix

Illuminato
Goblons
1.155
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Ciao. Sul sito dell'asmodee vedo che c'è un PDF con 3 carte corrette o modificate, non so.
Qualcuno che l'abbia comprato di recente sa dire se La confezione che c'è in giro ora é già a posto (detto che son solo 3 carte)?
Grazie

baluba

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
188
Utente Bgg
baluba
Oggi abbiamo finalmente finito la campagna. Ci abbiamo messo una eternità, prima perché sono diventato papà e poi con lo stop del coronavirus. Che dire... mi ha lasciato un poco di amaro in bocca, una sensazione di occasione sprecata. La meccanica del mazzetto delle abilità che viene usato per fare le prove è carina, ma non è molto controllabile. Negli scenari spesso si preparano veramente poche carte, e senza il capitano in squadra, sei abbastanza in balia del caso per quanto riguarda le abilità. Diciamo che ti dà un certo flavour a lungo termine ma nel singolo scenario non hai un buon controllo su quello che vuoi usare. Io ho giocato Legolas cacciatore - capitano e devo dire che distruggevo qualsiasi cosa. La crescita del personaggio è carina, ma limitata. La cosa che mi ha più deluso sono gli scenari. Vogliono farti credere che si possano fare missioni secondarie, esplorare il mondo del signore degli anelli, ma non è così. Se vuoi vincere uno scenario devi correre e andare dritto al punto. E la cosa più brutta del gioco è proprio questa, se ti fermi un attimo a spendere qualche azione a vedere le "quest" secondarie (che non sono quest) nella speranza di trovare qualche oggetto carino o qualche informazione sul mondo di gioco, ecco che sei spacciato perché la barra della minaccia schizza. Se tiri dritto al tuo obbiettivo invece gli scenari diventano di una facilità imbarazzante (a parte un paio...). Le missioni poi non sono così varie, e gli scontri sulla mappa tattica hanno poco di tattico.
Mi aspettavo un qualcosa di più profondo e tattico. Sotto questo punto di vista preferisco Assalto imperiale.

Poi ci ha deluso un poco anche la conclusione della campagna....

Possibile che la fine della campagna si riduca a un cavolo di: prendi tutte le miniature dalla scatola e falle cadere nelle caselle a fianco del boss. Poi uccidi il boss con mille mila punti?

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.069
L'espansione " Sentieri nell'Ombra" esce a Luglio, giorno non precisato secondo il sito di Asmodee.

Detto questo abbiamo completato in 4 la campagna base più il DLC a pagamento.
La campagna base a difficoltà standard è stata un bagno di sangue , portata a termine ma de facto con un bad ending, l'app non perdona nulla, o ti focalizzi sull'obiettivo o tra l'ombra che avanza e i nemici che escono dalle fottute pareti si prendono grandi schiaffi, non c'è spazio per l'esplorazione.
Con il DLC abbiamo selezionato la difficoltà più "esplorativa" e devo dire che in certi casi le missioni erano decisamente sin troppo facili, essendo poi noi abituati alle bastonate delle campagna precedente.
Credo che vada un po ribilanciata l'APP , ok la sfida ma già a livello base più che "viaggi" si tratta di fare "scatti" da centometrista verso la fine dello scenario , pena la debacle più completa.

Zagarna

Gran Maestro
Goblons
1.069
1) Ho una domandina: pensate che sia potenzialmente possibile creare una variante senza app per generare avventure standalone? Detto che quel qualcuno potrei essere pure io eh, ma mi piacerebbe capire: cosa fa l'app che non possa essere sostituito da un intreccio di segnalini nascosti e/o eventi e/o automa?

Praticamente tutto è un gioco che a mio avviso senza App non ha senso . Gestisce le tiles, i mostri ed il loro comportamento gli eventi dell'oscurità ed eventuali bonus e malus da infliggere ai giocatori

2) chi ci sta giocando: rigiocabilità ancora buona nonostante l'ossatura fissa di ogni scenario?

Si dai, lo scheletrato è quello ma la App varia le cose quà e la per incentivare la rigiocabilità

3) vedo voti su bgg che reggono da mesi. Chi lo ha preso recentemente qui nel forum ha ancora buone impressioni?

In sintesi, per me è un buon gioco ma andrebbe ricalibrata la difficolta base dell'app che è estremamente punitiva e che obbliga i giocatori ad andare dritti al punto e che mortifica al minimo errore.

4) l'app é stata migliorata per quegli aspetti relativi a salvataggio unico e/o popup di setup non richiamabile se chiusa?

Non saprei

Grazie mille a tutti.
Rommix

Rommix

Illuminato
Goblons
1.155
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Ma per quanto riguarda la difficoltà da ricalibrare, consigli quindi di iniziarlo con la modalità AVVENTURA che hanno inserito qualche mese fa?

Vateruis79

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
115
Secondo me la modalità avventura va bene usarla se ci si gioca con dei bambini, per il resto modalità classica rischiando di perdere qualche missione, ma preferisco un gioco con un livello di difficoltà medio alto che troppo facile.

Zagarna

Gran Maestro
Goblons
1.069
Ma per quanto riguarda la difficoltà da ricalibrare, consigli quindi di iniziarlo con la modalità AVVENTURA che hanno inserito qualche mese fa?

Prova a fare 2 o tre scenari a livello standard e poi valuta, premetto che ho trovato molto più ostiche le avventure su mappa esterna, decisamente più accessibili quelle in ambienti chiusi .
La modalità avventura , complici anche le "ispirazioni regalate", effettivamente è più semplice permettendo un maggior cazzeggio, per contro potrebbe infastidirti se cerchi un livello di sfida adeguato.
Io lo trovo un buon gioco ma devono tararne meglio la difficoltà.

Alto Basso