Generale Ieri ho giocato a...

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho giocato a :

1) Kodama col bambino 2 partite deliziose in cui ho vinto :asd: e poi m sono sentita in colpa a vedere come c'era rimasto male...Abbiamo il gioco di costruzione dell'albero credo uno dei primi o il primo della serie. Sempre verde per me e sempre divertente da giocare.

2) Poi ho giocato di nuovo a Nemesis col compagno giusto per vedere quanto pledgiare questa settimana. Io ero il meccanico e lui il soldato (la settimana scorsa ero il capitano e lui lo scout). Ne siamo usciti stanchissimi. Io ancora non ci posso credere di aver vinto. Ho vigliaccamente scelto l'obbiettivo di racimolare 7 oggetti e mollare l'astronave sulla navetta di salvataggio. Racimolare i dannati oggetti e' stato terribile. Tutto bene ne avevo appunto 7 prima dell'arrivo delle orde di alieni. Poi per sopravvivere ne ho consumati un mare, nel mentre il mio compagno ne faceva man bassa a destra e manca e temevo di non poterne reperire altri..Poi sono riuscita a recuperarne 8 leggeri. Ho dovuto correre per tutta la nave a riparare stanze ed evitare che la nave andasse a pezzi. Abbiamo avuto la regina che ha cominciato a gironzolare da subito ed un breeder che era sempre nel mezzo e vari incendi a giro..e mancava la stanza di sblocco delle escape pods...Beh..mi son diretta verso la stanza per innescare l'autodistruzione e sbloccare le navette. Abbiamo ucciso adulti e larve. Sono persino stata infettata e non c'e' stato verso di controllare niente...alla fine sono riuscita a lanciarmi nella navetta e addio all'ultimo turno prima dell'esplosione...e non ero infetta ....ed avevo raggiunto il mio obbiettivo...il mio compagno era arrivato nella camera di ibernazione con l'uovo...ma purtroppo era troppo tardi.
Mi sono sentita in colpa...ma i turni passavano e non c'era verso di sbloccare le navette di salvataggio...

Avevo preparato dei Pnp come Corinto ma con Nemesis non c'e' stato verso.

Prossima settimana: Everdell. Leggendo i regolamento mi sembra molto divertente, ma ho letto commenti terribili u questo gioco...vediamo...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
oggi noi due abbiamo fatto le nostre prime 3 partite a My Little Scythe.
siamo concordi nel parere: niente di che.
nè brutto nè bello, gli abbiamo dato una sufficienza.
poi per carità: l'ho pagato 13 euro nuovo incellophanato, diciamo che vale esattamente quella cifra

Ci ho giocato col bambino in ludoteca. A lui e' piaciuto moltissimo. Ma ci hai giocato solo con tua moglie? Non e' da adulti...
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Vorrei porre una domanda a chi gioca con la partner: ma giocate tanto x passare il tempo o per vincere?
Intendo: silenzio al tavolo e concentrazione per ottimizzare o si scherza si parla e quel che viene viene?

Perché ieri sera ho giocato ad Azul, titolo che piace alla partner, ma al termine abbiamo 1/2 litigato, perché mi ha accusato di essere stato in silenzio tutto il tempo concentrato per niente visto che si stacca solo giocando.
Per me però giocare tanto per fare non ha senso.

Voi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mia moglie è un'avversaria temibile, gioca concentrata e quasi sempre vince
Ha solo due difetti: non sopporta i giochi con parecchia interazione diretta (e qualsiasi attacco lo prende sul personale) e, sebbene le piacciano molto i giochi da gamer mentre li gioca (Terra Mystica, Kepler, In The Year Of The Dragon, Luna ecc...) difficilmente trova il tempo o la voglia per giocarli
Più spesso si lascia convincere con giochi più leggeri a cui può giocare anche la bambina (Azul, Sagrada ecc...), ma lì diciamo che son io a giocare per così dire "per amor di patria" :rolleyes:
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Ieri solo solo una partita a 7 wonders duel + espansione
Uno dei migliori giochi per due
 

TeresaStrauss

Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.869
Località
Milano
Goblons
1.281
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
...in questi giorni, diversi giochi


NOME IN CODICE a distanza; ora abbiamo trovato modo di gestire il tutto piu' velocemente, compreso l'invio delle chiavi a chi sta al di la' dello schermo.
Percio' il tempo per il setup non pesa piu' come le prime volte, e ci divertiamo molto. E' un ottimo modo per stare con gli amici necessariamente lontani.


SPIEL DER TŰRME
Ho rispolverato questo gioco che ho in libreria da parecchi anni.
Giocato al parco, ed e' stato davvero stupendo relax con un gioco relativamente semplice e veloce.

SpielDerTurme.jpg

PALM ISLAND
Finalmente sono riuscita ad iniziare a giocarci e... non ho piu' smesso.
Ho fatto diverse partite, lo trovo perfetto per riempire quegli angolini della giornata come "ho buttato la pasta, mentre aspetto che sia cotta...", attirando le ire del resto della famiglia che pensa che io stia trascurando la cena.


TAKENOKO
Mia figlia mi ha chiesto di giocare, di solito quando lo fanno non rifiuto mai. E poi il gioco e' davvero carino.
Giardiniere e panda impazziti per tutto quel bambu'. Piu' avanza la partita piu' e' una gioia per gli occhi

COULEURS DE PARIS
Anche questo giocato al parco con una persona amante della pittura (e dei Gdt!), prima partita per entrambi.
Quando ha finito il secondo quadro mi fa: "ma come, e' gia' finito? no dai, che bel gioco, aggiungiamo altri quadri?".
Ho cosi' promesso una seconda partita gia' questa settimana.
Anche a me e' piaciuto, i materiali effettivamente fanno la loro parte ma anche il meccanismo di gioco fila.


CouleursDeParis.jpg
 

Claudio79

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2016
Messaggi
538
Goblons
30
Utente Bgg
Clauz79
NOME IN CODICE a distanza; ora abbiamo trovato modo di gestire il tutto piu' velocemente, compreso l'invio delle chiavi a chi sta al di la' dello schermo.
Percio' il tempo per il setup non pesa piu' come le prime volte, e ci divertiamo molto. E' un ottimo modo per stare con gli amici necessariamente lontani.
Ti va di spiegare meglio come ti sei organizzato per giocare a Nome In Codice in videochiamata? Grazie! ;)
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.715
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.460
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ieri solo solo una partita a 7 wonders duel + espansione
Uno dei migliori giochi per due

Io non ne sono entusiasta..ma lo so che e' solo colpa mia...pero' e' sempre qui e voglio dargli un'altra chance (ho preso persino pantheon)
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Io non ne sono entusiasta..ma lo so che e' solo colpa mia...pero' e' sempre qui e voglio dargli un'altra chance (ho preso persino pantheon)
Come tutti i giochi, penso che sia per un tuo gusto personale, perché secondo mè
questo gioco è perfetto:durata contenuta, setup veloce,grafica bella,gamplay fluido e appagante, e partite tese fino alla fine, interazione non distruttiva ma comunque diretta...
Alla fine son gusti...
 

SaraCuriosa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2020
Messaggi
300
Località
Provincia di Milano
Goblons
1
Utente Bgg
SaraCuriosa
Board Game Arena
SaraCuriosa
Io non ne sono entusiasta..ma lo so che e' solo colpa mia...pero' e' sempre qui e voglio dargli un'altra chance (ho preso persino pantheon)

Tranquilla, anche io mi unisco, a me non fa impazzire. Tra 7 wonders e 7 wonders duel scelgo il duel tutta la vita. Ma tra 7 wonders duel e un altro gioco da due, spessissimo mi trovo a scegliere l'altro gioco da due.
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.291
Goblons
2.297
stasera io e la Moglie abbiamo provato per la prima volta 13 Giorni.
nulla di stupefacente, ma un gioco fattibile e con una certa tensione

@Delia e @SaraCuriosa io 7 wonders duel l'ho comprato e venduto nel giro di poco tempo: troppo casuale e non ti premia se giochi meglio dell'avversario
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.636
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
344
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Mi sa che l'hai venduto troppo presto, allora.
Non è un capolavoro, e ci sta pure che possa essere giudicato casuale per via delle carte coperte - che in questo caso, però, aumentano la tensione al tavolo -, ma che non premi chi gioca meglio la trovo balzana come analisi.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Mi sa che l'hai venduto troppo presto, allora.
Non è un capolavoro, e ci sta pure che possa essere giudicato casuale per via delle carte coperte - che in questo caso, però, aumentano la tensione al tavolo -, ma che non premi chi gioca meglio la trovo balzana come analisi.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

esatto, poi ci sta che non piaccia come gioco, manella sua categoria è uno dei migliori, non saprei con cos’altro paragonarlo.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.717
Località
Chiasso
Goblons
1.859
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ieri solo solo una partita a 7 wonders duel + espansione
Uno dei migliori giochi per due
Giusto l'altro giorno stavo notando quanto sta in alto nella classifica di BGG. Non so se meriti la posizione, però hai ragione, è un gran bel gioco.
 

SaraCuriosa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2020
Messaggi
300
Località
Provincia di Milano
Goblons
1
Utente Bgg
SaraCuriosa
Board Game Arena
SaraCuriosa
Secondo il mio punto di vista è un gioco "faticoso", perché per pensare ad una strategia ottimale bisognerebbe ricordarsi le carte che ci sono nelle varie ere (io al momento riesco a ricordarmi solo che le materie prime sono distribuite tra la prima e la seconda era, mentre le gilde solo nella terza), mentre invece le informazioni sono tutte lì, sul tavolo, tranne mi sembra 3 carte per era che vengono scartate senza essere guardate per dare quel pizzico di incertezza.
C'è da fare tutta una analisi di deduzione delle carte coperte, in relazione a quelle scoperte, e bisogna pensare un sacco di mosse più avanti per non lasciare la carta buona all'avversario ma prenderla noi e bruciarla. Non è un gioco per me.

Faccio un paragone che farà accapponare la pelle, ma penso a Kingdomino in cui anche lì le informazioni sono nascoste, ma sono poche rispetto a 7 wonders duel, il numero di corone che usciranno (giocato in due o in quattro) è fisso, le tessere che usciranno sono sempre quelle, quindi il lavoro di deduzione c'è, ma meno impegnativo di 7 wonders duel.

Poi come sempre i pareri sono soggettivi, per cui ci sta che a qualcuno piaccia e a qualcuno no. Fortunatamente ci sono tantissimi giochi tra cui scegliere.
Infatti quando Stefano mi propone 7 wonders duel di solito passo, anche perché io, giocando un po' a caso per i motivi di cui sopra, perdo sempre. ?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non penso di rivendere 7 wonders duel per ora e lo riproveremo. Alle volte da un gioco mi aspetto una certa profondità' o determinate meccaniche e, magari, se non le trovo non lo apprezzo. Pero' anch'io non apprezzo la trovata delle carte coperte e la casualità' che ne deriva.

Io memoria zero...
 
Ultima modifica:

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.175
Goblons
2.183
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
...e niente, riscorperto Cthulhu Wars e sono ad un totale di oltre 70 partite fatte!!!

Al suo tempo solo un paio di partite, per colpa della lingua e compagnia, finito indecorosamente negli scatoloni in garage.
Con la quarantena l'ho dipinto e via... bello davvero riscoprire giochi che già si possiedono!!!

Giocone e silenzio!!! ?
???
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.017
Località
Palermo
Goblons
965
Io non ne sono entusiasta..ma lo so che e' solo colpa mia...pero' e' sempre qui e voglio dargli un'altra chance (ho preso persino pantheon)

No, non è colpa tua. Non è 'sto granché. Anzi, rivendilo.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.654
Località
Estero
Goblons
16.403
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sinceramente quando gioco non mi viene mai da cantare...:arcade:

in compenso durante la partita di Nemesis ci sono state litigate furibonde per le azioni intraprese...."NOOOOO CHE FAIIIII????" "Ma perche' non sei rimasto li' che ti dovevi curare e sei uscito cosi' ora abbiamo l'ennesimo Intruder a giro e dovevo andare in quella stanza a riparare la zona se no esplodiamo siamo pieni di malfunzionamenti, ci va a pezzi la nave.... era ovvio con tutti qui segnalino rumore attorno che ne veniva fuori uno di quei maledetti!!!!!" etc.....
L'aveva fatto perche' era il suo obbiettivo...e mi sono molto arrabbiata...ma ho vinto lo stesso :asd::asd::asd::asd:

Credo riabbiano sentito tutti i vicini...avranno pensato a chissa' che litigio familiare!!!! :asd::asd::asd:
 
Alto Basso