Generale Ieri ho giocato a...

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.962
Località
Estero
Goblons
16.718
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
E' vero mi ero scordata di War chest col fatto che ce l'ho in Italia e che e' dall'estate scorsa che non lo vedo.
bellissimo
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.962
Località
Estero
Goblons
16.718
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Puoi aprilo tu. ;)
Comunque non credo sia uscito moltissimo dopo il Santo Anno del Sacchetto - 2014 (nel quale oltre ai summenzionati, è uscito anche King's Pouch) - , tranne appunto qualcosa di più leggero come Ciarlatani di Quedlinburgo e Automobiles (carino ma trascurabile) e copie che sembrebbero meno interessanti degli originali (Altiplano e le altre versioni di Orleans).
Su BGG trovi la lista completa, i 2 citati da te se la giocano, la mia preferenza va a Orleans (Hyperborea è un po' lunghetto per quello che restituisce)

Orleans mi sembra un gioco piu' completo, pero' la tematica e' simile a tanti altri giochi che posseggo.
Ciarlatani effettivamente e' piu' originale.
Automobiles me lo hanno consigliato in ludoteca solo che l'ambientazione non me lo fatto selezionare per il prestito...ma devo superare questo aspetto e provarlo. La ludoteca ha anche riaperto..e devo riportarci i giochi che avevo preso in prestito solo che e' lontanissima e non m iva di andare in su ed in giu' con 6 mezzi di trasporto. Per cui li riporto e per ora basta fino al vaccino mi sa...
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.677
Goblons
6.244
Noi stiamo apprezzando il nuovo Orleans Stories. Lo trovi con forti sconti quasi sempre.
È un po’ una versione del gioco base con un pizzico delle sue due espansioni intrigo e invasione.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.962
Località
Estero
Goblons
16.718
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho letto commenti contrastanti su Orleans stories, ma devo dire che non ho approfondito.
Grazie mi guarderò' una recensione.
 

SaraCuriosa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2020
Messaggi
300
Località
Provincia di Milano
Goblons
1
Utente Bgg
SaraCuriosa
Board Game Arena
SaraCuriosa
Finito un'oretta fa la prima partita a

Il Piccolo Principe Costruiscimi Un Pianeta

Gioco molto bello in due giocatori, mio marito si è lamentato la metà delle volte in cui ha pescato, sublime interazione e meta gioco che si è fermato solo perché dovevamo andare a dormire.

Approvatissimo!
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Partita veloce a Il signore degli Anelli La sfida.
Io giocavo la Compagnia, mia moglie le forze di Sauron. Vince mia moglie per avermi beccato Frodo con i Lupi selvaggi e non potendo sfruttare la ritirata. Chiedo la rivincita ma adduce la scusa del sonno.
E niente.
Si va a letto con l'ennesima sconfitta in tasca?
20200527_212538.jpg
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.468
Località
Asti
Goblons
82
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Chiedo qui che è un po' più seguita: qualcuno saprebbe indicarmi dove posso trovare il regolamento in italiano de Sulle tracce di Marco Polo? Grazie ?
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.790
Località
Chiasso
Goblons
1.933
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Finito un'oretta fa la prima partita a

Il Piccolo Principe Costruiscimi Un Pianeta

Gioco molto bello in due giocatori, mio marito si è lamentato la metà delle volte in cui ha pescato, sublime interazione e meta gioco che si è fermato solo perché dovevamo andare a dormire.

Approvatissimo!

Giochino veramente valido... un po' per tutti, un paio d'anni fa l'ho giocato con dei bambini di 6 e 8 anni (lo avevo regalato loro per Natale), sono stati in grado di sostenere le scelte non banali che propone.
 

Signor_Darcy

Onnisciente
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
4.493
Località
Provincia di Como
Goblons
10.101.010.099.809
Stephen King
Decrypto
Jurassic Park
Risiko
Ticket to Ride
7 Wonders Duel
Alien
Morgana & Me
Battlestar Galactica
Agzaroth sorpreso
Avalon
Marco Polo
Il Trono di Spade
FantaBlitz
Secret Hitler
El Grande
Vanuatu
Caylus
Maria
Le Havre
Modern Art
La Tarma Imbrogliona
Santorini
The King is Dead
Coloni di Catan
Utente Bgg
Signor Darcy
Chiedo qui che è un po' più seguita: qualcuno saprebbe indicarmi dove posso trovare il regolamento in italiano de Sulle tracce di Marco Polo? Grazie ?
I forum non funzionano così, eh. Eh. Eh.

(Comunque non credo sia disponibile.)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.962
Località
Estero
Goblons
16.718
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Finito un'oretta fa la prima partita a

Il Piccolo Principe Costruiscimi Un Pianeta

Gioco molto bello in due giocatori, mio marito si è lamentato la metà delle volte in cui ha pescato, sublime interazione e meta gioco che si è fermato solo perché dovevamo andare a dormire.

Approvatissimo!

Lo presi in prestito in ludoteca...non l'ho amato. Credo conti il fatto che i piazzamenti tessere non sono fra i miei giochi favoriti (con qualche eccezione).
 

SaraCuriosa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2020
Messaggi
300
Località
Provincia di Milano
Goblons
1
Utente Bgg
SaraCuriosa
Board Game Arena
SaraCuriosa
Lo presi in prestito in ludoteca...non l'ho amato. Credo conti il fatto che i piazzamenti tessere non sono fra i miei giochi favoriti (con qualche eccezione).

Può essere per quello, tieni conto che a noi piacciono molto, stiamo aspettando che settimana prossima arrivi anche Cacao. :cheer:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.962
Località
Estero
Goblons
16.718
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ok Cacao c'e' l'ho con diverse espansioni. Lo presi in ludoteca in prestito. Ci avrò 'giocato non so quante partite...mi sembro' carino, ma ripetitivo alla fine. Al bambino piaceva ,quindi fu acquistato. Via via ho aggiunto le espansioni pr variarlo un po', come suggerito da @Fedellow.
Ora si e' fatto interessante.
Effettivamente e' vagamente scacchistico.
Se amate i piazzamenti tessere vi piacerà'. Dopo un po' forse vorrete Cioccolato e Diamante :) Io ho anche alcune espansioni minori..
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.513
Goblons
2.003
I Fantastici Quattro si riuniscono ancora:
Cominciamo con MERKATOR, partita lunga: con 30 punti di edifici Rot vince (59) in rimonta su Franzino, cui i sontuosi contratti conclusi non bastano (55),Alb a 52 e io ultimissimo con 29 (ho perso quattro turni per poter soddisfare un contratto di livello 7,senza peraltro riuscirvi, e buonanotte)
Può essere ripetitivo, specie nelle battute finali, ma non mi sembra da criticare.
Partitina a BANDIDO senza Franzino che si assenta, persa; poi CRYPTID, dove Franzino intuisce i nostri indizi e vince. Io non stavo messo male ma c'erano ancora troppi esagoni possibili e Alb da capire. Bello, penso entrerà in collezione.
Infine,rivincita a BANDIDO tutti e 4 e vittoria!
Sempre appassionante
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.182
Località
FVG
Goblons
76
Targi
Carcassonne
Wir Sind Das Volk!
Jurassic Park
Camel Up
AuZtralia
Tocca a Te
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Ieri finalmente ci siamo fatti (a casa) un venerdì sera ludico come ai vecchi tempi. Era da mesi che non succedeva causa Covid :) Tra vari giochi sciocchi ho provato per la prima volta Tang Garden. Proprio come lo immaginavo. Un astratto con materiali molto belli e con regolette varie da incastrare. Promosso ma non muoio dalla voglia di riprovarlo
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.468
Località
Asti
Goblons
82
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Recuperata la scatola usata di Marco Polo, prima partita in 2. Lo avevamo già provato su Yucata ma dal vivo è tutta un'altra cosa! L'impatto visivo sorprende e appaga entrambi. La partita appaga invece solo me che vinco con grande distacco (76-43) per uno spostamento sbagliato con conseguente incaglio della ragazza. Che dire? Pienamente soddisfatto del mio primo german puro! Prima di cena mi concedo 1h30' di Marvel Champions in cui perdo malamente 5 partite contro Rhino in modalità esperto. Sono assuefatto, poco da fare.
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.340
Goblons
2.347
prima partita con la Moglie a Space Gate Odyssey!
 
Alto Basso