Generale Ieri ho giocato a...

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.156
Località
Roma
Goblons
10.266
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
O fregato una bella maggioranza con l'avamposto di guardia
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.291
Goblons
2.297
ieri io e la Moglie abbiamo giocato a Puerto Rico!
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.433
Località
Perugia
Goblons
10.273
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
O fregato una bella maggioranza con l'avamposto di guardia
Quello che inverte le casette o sbaglio? Devastante, tutto un altro gioco quasi. Bellissimo
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Terminata da poco una bella partita a Rebellion vinta da mia moglie che giocava ribelli. Non per sminuire la sua Vittoria (meritata) ma ho giocato proprio da schifo lasciando il campo a continui sabotaggi e alla politica di fedeltà dei sistemi alla causa della feccia ribelle. Alla fine le ho tanato la base su Geonosis ma nei sistemi adiacenti non avevo truppe terrestri in numero adeguato e sopratutto la Morte nera languiva sull'orlo esterno tra Kessel e Mon Calamari (a fa' chè? lo sa solo Tarkin) e grazie a 5 punti obiettivo non ho avuto il tempo di riassettare le forze in campo.

L'unico momento di gloria è stato l'interrogatorio di Lando da parte di Palpatine e il fido Tarkin, precedentemente acciuffato dal famoso bountykiller galattico Boba Fett. Si dice che da allora abbia difficoltà a sedersi su qualsiasi tipo di sedia o sedile.
IMG-20200523-WA0025.jpeg
 

Naftalino

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.023
Località
Genova
Goblons
6.400
Commands & Colors Ancients
Agricola
Finita finalmente con mia moglie la maratona a Railways of the World con le ultime tre mappe:
Western U.S., enorme

ma comunque divertente,

la strettissima mappa del Portogallo (giocata peraltro per la prima volta), non oso pensare come possa essere in quattro! Ed infine

la mappa dell'Europa

dove abbiamo fatto lo stesso numero di punti

ma allo spareggio ha vinto Nadia per un collegamento in più,

arghhhhh!!! :mad:
Siamo indecisi se mettere sul tavolo Eclipse, Twilight Struggle o Through the Ages visto che mi è appena arrivata l'espansione...
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.440
Località
Verona
Goblons
1.904
Utente Bgg
akirafudo75
Vorrei porre una domanda a chi gioca con la partner: ma giocate tanto x passare il tempo o per vincere?
Intendo: silenzio al tavolo e concentrazione per ottimizzare o si scherza si parla e quel che viene viene?

Perché ieri sera ho giocato ad Azul, titolo che piace alla partner, ma al termine abbiamo 1/2 litigato, perché mi ha accusato di essere stato in silenzio tutto il tempo concentrato per niente visto che si stacca solo giocando.
Per me però giocare tanto per fare non ha senso.

Voi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.715
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.460
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Vorrei porre una domanda a chi gioca con la partner: ma giocate tanto x passare il tempo o per vincere?
Intendo: silenzio al tavolo e concentrazione per ottimizzare o si scherza si parla e quel che viene viene?

Perché ieri sera ho giocato ad Azul, titolo che piace alla partner, ma al termine abbiamo 1/2 litigato, perché mi ha accusato di essere stato in silenzio tutto il tempo concentrato per niente visto che si stacca solo giocando.
Per me però giocare tanto per fare non ha senso.

Voi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dipende dalla serata e dal gioco, non c'è una regola precisa. Se magari è stata una giornata stancante, magari optiamo per un titolo più soft e, se c'è da dire due parole, le facciamo.
Più raramente siamo più silenziosi e attenti, soprattutto se magari le partite precedenti dello stesso titolo ci hanno portato a un livello di competizione maggiore.

Con Nome in Codice: Duetto io vorrei essere abbastanza rigoroso, perché ogni "gesto" potrebbe dare degli indizi e falsare la partita, tant'è che pure io ci ho quasi discusso con mia moglie, dopo una delle prime partite perché le avevo detto che dovevamo stare muti e limitarci alle parole da dire. Adesso non siamo così rigidi e ogni tanto magari capita di sbuffare o magari "suggerire" che non c'è altro da indovinare, soprattutto se le partite precedenti le abbiamo perse malamente. Se usciamo da una striscia positiva (raro!), cerchiamo di stare più attenti (o la buttiamo in caciara perché ci sentiamo troppo forti e, puntualmente, il gioco ci punisce).
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.717
Località
Chiasso
Goblons
1.859
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Vorrei porre una domanda a chi gioca con la partner: ma giocate tanto x passare il tempo o per vincere?
Intendo: silenzio al tavolo e concentrazione per ottimizzare o si scherza si parla e quel che viene viene?

Perché ieri sera ho giocato ad Azul, titolo che piace alla partner, ma al termine abbiamo 1/2 litigato, perché mi ha accusato di essere stato in silenzio tutto il tempo concentrato per niente visto che si stacca solo giocando.
Per me però giocare tanto per fare non ha senso.

Voi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quando gioco con la compagna, lo faccio più per il piacere in sé di giocare che per l'esito della partita, ma questo non vuol dire che non presti attenzione a quello che sto facendo. Comunque il più delle volte stiamo sì in silenzio, ma solo perché lei perde troppo facilmente la concentrazione.
Mentre quando giochiamo nel gruppo abituale, pur essendo focalizzati in modo serio sulla partita (e sulla vittoria), riusciamo anche a parlare del più e del meno, non solo di cose inerenti al gioco.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.717
Località
Chiasso
Goblons
1.859
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ah, non sopporto se qualcuno canta nel mio turno di gioco, accentua la mia paralisi da analisi.
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Assolutamente la mia compagna di giochi è un nemico perfido da affrontare, io sto in silenzio per concentrarmi, le scherza ride sta con la bimba, e se gli avanza tempo si da anche una limata alle unghie.
Poi vince sempre ed io mi innervosisco.
Le chiedo "ma mai un cooperativo"?
Così ci facciamo anche due risate e giochiamo tranquilli.. Lei-"Guerra o morte".... altro che cooperativi vuole sempre vincere, ed infatti vince quasi sempre lei

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

SaraCuriosa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2020
Messaggi
300
Località
Provincia di Milano
Goblons
1
Utente Bgg
SaraCuriosa
Board Game Arena
SaraCuriosa
Vorrei porre una domanda a chi gioca con la partner: ma giocate tanto x passare il tempo o per vincere?
Intendo: silenzio al tavolo e concentrazione per ottimizzare o si scherza si parla e quel che viene viene?

La mia esperienza personale, dopo 15 anni di matrimonio (doverosa premessa), è che di solito quando giochiamo filler o giochi di fascia family parliamo del gioco, delle mosse, ci sono gli immancabili sfottò, la sacra tecnica del muro del pianto eccetera. Quando giochiamo a giochi di peso maggiore stiamo anche zitti, proprio per aiutare la concentrazione. Abbiamo tutto il tempo di parlare dopo. ;)
Giochiamo sempre per vincere, in tutti i casi.
Ma siamo entrambi giocatori. Magari tua moglie non è una giocatrice accanita, quindi sente di più la mancanza del "contorno" al tavolo da gioco?
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.440
Località
Verona
Goblons
1.904
Utente Bgg
akirafudo75
La mia compagna è da gdr e non partecipa mai alle sessioni con il gruppo.
Quando gioco con gli amici si ride e si scherza parlando senza problemi, ma è anche vero che mentre uno sta facendo il suo turno gli altri sono “liberi” di fare quello che vogliono.

Qui invece la situazione non funziona.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.027
Goblons
2.674
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
La mia compagna è da gdr e non partecipa mai alle sessioni con il gruppo.
Quando gioco con gli amici si ride e si scherza parlando senza problemi, ma è anche vero che mentre uno sta facendo il suo turno gli altri sono “liberi” di fare quello che vogliono.

Qui invece la situazione non funziona.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Azul fa schifo cambiate gioco
Problem solved!
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Vorrei porre una domanda a chi gioca con la partner: ma giocate tanto x passare il tempo o per vincere?
Intendo: silenzio al tavolo e concentrazione per ottimizzare o si scherza si parla e quel che viene viene?

Perché ieri sera ho giocato ad Azul, titolo che piace alla partner, ma al termine abbiamo 1/2 litigato, perché mi ha accusato di essere stato in silenzio tutto il tempo concentrato per niente visto che si stacca solo giocando.
Per me però giocare tanto per fare non ha senso.

Voi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tra le massime scolpite sul muro del daimio Naoshige ce n'era una che diceva: "Le questioni più gravi vanno trattate con leggerezza". Il maestro Ittei commentò: "Quelle meno gravi vanno trattate con serietà".
(Hagakure I, 46)

Questo principio io lo applico al gioco da tavolo. Gioco a Carcassonne in un silenzio tombale. A Twilight struggle canto l'inno sovietico o quello americano ogni volta che svolgo operazioni e colpi di stato. Una volta ho battuto pure la ciabatta sul tavolo alla Krusciov: insomma faccio il pagliaccio.
 

Claudio79

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2016
Messaggi
538
Goblons
30
Utente Bgg
Clauz79
Tornano i suoceri e, volesse il cielo, torna anche qualche GDT! ? Due partite a Carcassonne (per il quale mia moglie ha avuto un super ritorno di fiamma grazie a BGA) e due ad Azul, che ormai è come la pizza...va sempre bene! ?

Ah, ieri sera con la moglie anche uno scenario di Chronicles Of Crime: siamo mediamente scarsini e chiudiamo sempre a 50-60/100, ma va bene lo stesso! ?
 

superburp

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2019
Messaggi
221
Località
Latina
Goblons
138
Oggi partita in 2 a Puerto Rico con la variante Fernori (e senza sbagliare le regole del gioco :D).
È piaciuto sia a me che a mia moglie, è decisamente promosso. Adesso aspettiamo di poterci giocare con gli amici, nel frattempo abbiamo da provare l'espansione Pantheon per 7 Wonders Duel.

Inviato dal mio CAM-L21 utilizzando Tapatalk
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.068
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.523
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Vorrei porre una domanda a chi gioca con la partner: ma giocate tanto x passare il tempo o per vincere?
Intendo: silenzio al tavolo e concentrazione per ottimizzare o si scherza si parla e quel che viene viene?

Perché ieri sera ho giocato ad Azul, titolo che piace alla partner, ma al termine abbiamo 1/2 litigato, perché mi ha accusato di essere stato in silenzio tutto il tempo concentrato per niente visto che si stacca solo giocando.
Per me però giocare tanto per fare non ha senso.

Voi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Noi si gioca la sera dopo cena, con la bimba che si può svegliare ogni mezz'ora.. quindi impossibile stare seri e concentrati.. si gioca dignitosamente e seguendo le regole, ovviamente per vincere, ma comunque piuttosto rilassati, per il piacere di farlo :)
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.291
Goblons
2.297
oggi noi due abbiamo fatto le nostre prime 3 partite a My Little Scythe.
siamo concordi nel parere: niente di che.
nè brutto nè bello, gli abbiamo dato una sufficienza.
poi per carità: l'ho pagato 13 euro nuovo incellophanato, diciamo che vale esattamente quella cifra
 
Alto Basso