Non scrivo da un sacco di tempo, ma in quarantena ovviamente ho giocato pochissimo... Condivido quello che tanti di voi hanno già detto, BGA è fatto bene ma non restituisce le stesse sensazioni del gioco al tavolo. Evidentemente l'aspetto centrale del gioco da tavolo per me non è il gioco in sé ma l'esperienza sociale che ne deriva, stare assieme ad amici/familiari, interagire tramite il gioco, sparar minchiate e mangiare schifezze mentre si gioca
Ciò detto, non mi posso comunque lamentare del periodo di quarantena, ludicamente parlando.
Complice la noia (grazie noia), ho giocato molto più del solito con la compagna, e sono riuscito a farle giocare e apprezzare giochi di una complessità/profondità che mai avrei pensato.
Stone Age non serve dire molto, funziona maledettamente bene, anche se personalmente, dopo un po' mi stufa. Mentre una partita ogni tanto si fa sempre volentieri.
Ragià del Gange l'avevo preso per avere un gioco leggerino in collezione ma poi facendoci qualche partita come si deve, mi ha convinto in pieno. Proprio bellino, colorato, divertente. Come profondità/complessità siamo sui livelli di Stone Age quindi non spaccacervelli, le macrostrategie sono fondamentalmente 2/3, però offre già delle buone scelte.
Abbiamo provato anche
Consiglio dei 4, che invece ahimè mi ha convinto proprio poco (anche lei non ha apprezzato) e ha un setup lunghissimo per quello che offre... Gli daremo qualche altra chance ma per il momento è più no che sì.
Quindi in generale promossi i giochi e promossa la compagna! ?
Ci siamo finalmente ritrovati anche col gruppo "congiunti" e abbiamo festeggiato con una bella giornata a tema aste.
Big Shot che gioiello che è questo gioco. Si può proporre a tutti, dura poco, si entra subito nel vivo ed è proprio divertente!
E poi ovviamente il re dei giochi d'aste,
Alta Tensione. Regole semplicissime, interazione alta, ci siamo proprio divertiti e abbiamo fatto grasse risate
Bellissimo
Scusate il papiro e buon gioco a tutti!