Impressioni Tainted Grail

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Riaperto il PM...introdotti nuovi add-ons!!! Inclusa scatola con nuovi mostri. Direi che sanno come muoversi e come ricavare altri soldi
Rispetto ai pochi scontenti che stanno alzando la voce su KS non ci vedo nulla di male nella nuova scatola.
I fan hanno chiesto più incontri, ci hanno accontentato aggiungendone gratis alla seconda wave e hanno prodotto nuove mini per integrarle a quelle già esistenti

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.611
Località
Estero
Goblons
16.360
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sono contenta anch'io delle carte in piu'. Volevo solo sottolineare che hanno un occhio notevole per il marketing e che riescono sempre ad avere una risposta vincente per i loro giochi facendoli fruttare anche dopo la campagna.In piu si prendono sempre cura dei backers a differenza di chi sparisce a campagna finita. Anche io come molti altri, figurati, sono tentata dalle nuove miniature. Di giochi con miniature ho solo Nemesis ed avevo deciso di fare scorta totale con TG in modo da avere un gioco di miniature completo (uno solo pero' anche perché' tutte queste scatole occupano un mare di spazio). Solo che costano parecchio e sto valutandole. Certo che sono belle.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Sono contenta anch'io delle carte in piu'. Volevo solo sottolineare che hanno un occhio notevole per il marketing e che riescono sempre ad avere una risposta vincente per i loro giochi facendoli fruttare anche dopo la campagna.In piu si prendono sempre cura dei backers a differenza di chi sparisce a campagna finita. Anche io come molti altri, figurati, sono tentata dalle nuove miniature. Di giochi con miniature ho solo Nemesis ed avevo deciso di fare scorta totale con TG in modo da avere un gioco di miniature completo (uno solo pero' anche perché' tutte queste scatole occupano un mare di spazio). Solo che costano parecchio e sto valutandole. Certo che sono belle.
A me sembravano belle durante la campagna, poi le ho viste dal vivo a Lucca e mi sono sembrate abbastanza nella media, non come qualità ma come aspetto e originalità.
Piuttosto mi butterei su quelle di Etherfields

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.611
Località
Estero
Goblons
16.360
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Non ho fatto il KS di Etherfields (sto cercando di limitarmi)..peccato per le miniature di TG...

C'e' qualcuno che pledgia le nuove miniature? giusto per curiosita'.
 
Ultima modifica:

Shaj

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2018
Messaggi
134
Goblons
39
io le ho pledgiate, per ora resisto sugli eroi a cavallo

per ora :oops:
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Io ho speso un pound per le carte, sto bene così. Hanno messo una meravigliosa pezza a colori a un grosso errore di comunicazione.
la pezza a colori me la aspettavo, l'errore è una novità
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Io ho speso un pound per le carte, sto bene così. Hanno messo una meravigliosa pezza a colori a un grosso errore di comunicazione.
la pezza a colori me la aspettavo, l'errore è una novità
Non ci vedo nulla di male in quello che è successo, lo considero sì un errore, ma uno di poca importanza e dovuto alla buona volontà di voler ascoltare i feedback dei backer.

Poi la gente che si lamenta ci sarà sempre

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Potete per favore spiegarmi bene... Grazie!

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.611
Località
Estero
Goblons
16.360
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io non mi ricordo piu' quanto cambia il gioco con le miniature dei guardiani. Cioe' in cosa si differenzia rispetto agli incontri normali...
Qualcuno se lo ricorda? o ci ha gia' giocato?
Comunque sono tentata...tanto lo sapevo...la scimmia mi sta dicendo che e' l'unico gioco narrativo con miniature che avrò' mai e che forse converrebbe averle tutte per completare l'esperienza
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Io non mi ricordo piu' quanto cambia il gioco con le miniature dei guardiani. Cioe' in cosa si differenzia rispetto agli incontri normali...
Qualcuno se lo ricorda? o ci ha gia' giocato?
Comunque sono tentata...tanto lo sapevo...la scimmia mi sta dicendo che e' l'unico gioco narrativo con miniature che avrò' mai e che forse converrebbe averle tutte per completare l'esperienza
Da quanto ho capito le minia sono abbastanza inutili in questo gioco

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.611
Località
Estero
Goblons
16.360
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si non sono utili per il gameplay, pero' non ho intenzione di stamparmi e farmi gli standee da muovere sulla mappa. Dove vivo farmi fare una stampa da standee mi costa una cifra pazzesca (mi sono informata) per cui alla fine mi converrebbe di piu' comprare la scatola delle miniature. Utilizzare le carte da muovere sulla mappa non so quanto sia una buona idea...comunque non mi e' chiaro perche' non m ie' arrivato neanche il gioco base.
Qualcun osa quando chiuderanno il PM?
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Si non sono utili per il gameplay, pero' non ho intenzione di stamparmi e farmi gli standee da muovere sulla mappa. Dove vivo farmi fare una stampa da standee mi costa una cifra pazzesca (mi sono informata) per cui alla fine mi converrebbe di piu' comprare la scatola delle miniature. Utilizzare le carte da muovere sulla mappa non so quanto sia una buona idea...comunque non mi e' chiaro perche' non m ie' arrivato neanche il gioco base.
Qualcun osa quando chiuderanno il PM?
Se hai la spedizione con una sola wave è normale che non ti sia arrivato niente.

In ogni caso le carte si muovono sulla mappa, ma io non la trovo una soluzione così scomoda

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.066
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
208
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Si non sono utili per il gameplay, pero' non ho intenzione di stamparmi e farmi gli standee da muovere sulla mappa. Dove vivo farmi fare una stampa da standee mi costa una cifra pazzesca (mi sono informata) per cui alla fine mi converrebbe di piu' comprare la scatola delle miniature. Utilizzare le carte da muovere sulla mappa non so quanto sia una buona idea...comunque non mi e' chiaro perche' non m ie' arrivato neanche il gioco base.
Qualcun osa quando chiuderanno il PM?
Comprati degli standee porta carte e infilarci la carta mostro, e poi muovi quella sulla mappa... Et voilà, fatto lo standee a costo irrisorio!


Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Comprati degli standee porta carte e infilarci la carta mostro, e poi muovi quella sulla mappa... Et voilà, fatto lo standee a costo irrisorio!


Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Scusate... ma è cambiato qualcosa?
Non ho letto l'ultimo aggiornamento!

Inviato utilizzando Tapatalk
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Scusate... ma è cambiato qualcosa?
Non ho letto l'ultimo aggiornamento!

Inviato utilizzando Tapatalk

Sì, hanno aggiunto dei nuovi mostri da affrontare con tanto di miniature dedicate come add-on, riaprendo il PM.

Io sono ancora indeciso se prenderli oppure no...
Qualcuno saprebbe dirmi il costo della scatola con le nuove minia?
 

Shaj

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Novembre 2018
Messaggi
134
Goblons
39
Sì, hanno aggiunto dei nuovi mostri da affrontare con tanto di miniature dedicate come add-on, riaprendo il PM.

Io sono ancora indeciso se prenderli oppure no...
Qualcuno saprebbe dirmi il costo della scatola con le nuove minia?

58,14 + qualcosa di aggiunta per le spese di spedizione
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.611
Località
Estero
Goblons
16.360
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Indecisa anch'io....mi riguarderò queste miniature. Gli standee non so in genere non li amo perche' tendono a rovinare le immagini e per stampare su qualcosa di piu' solido della carta di normale spessore mi hanno chiesto 4 euro a immagine in un negozio attrezzato...follia pura. Dovrei spendere 40 euro in pratica!!! Per tutte assieme devono valutare l'inchiostro!!!
 
Ultima modifica:

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.672
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
524
Utente Bgg
Elijah Six
Tra l'altro al minuto 11 circa parlano di come in 7th Continent ci siano momenti in cui prendi un bivio e ti ritrovi morto all'improvviso.
Il che mi fa venire un dubbio:

1- questi signor non hanno mai giocato a 7th Continent più di 30 minuti;

2- non si ricordano nemmeno come funzionava il gioco dato che non ci sono MAI situazioni simili;

3- non hanno capito minimamente nulla di 7th continent

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

In realtà può accadere. Se a te non è accaduto, non significa che non può accadere.

Tra l'altro non è nemmeno un'opinione che discorda troppo da quella di Agzaroth (lui non ama né 7th Continent né Tainted Grail).

E, dicendola tutta, la mia sensazione è che per questi recensori inglesi il problema di fondo è la durata del titolo. 10 ore è ok. Di più diventa quello che viene messo in evidenza nel video.

Al di là di questo: lo gioco o non lo gioco? Mi hanno proposto di giocarlo, ma onestamente, non saprei.
 

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Aprile 2017
Messaggi
2.758
Località
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Non ci vedo nulla di male in quello che è successo, lo considero sì un errore, ma uno di poca importanza e dovuto alla buona volontà di voler ascoltare i feedback dei backer.

Poi la gente che si lamenta ci sarà sempre

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

E' uno dei primi errori di comunicazione che fanno, lo hanno presentato non in modo adatto, va segnalato.
Poi la vedo come te, ci sta e anzi, ottimo avere qualche carta incontro i più a praticamente nulla :D
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Le miniature sono assolutamente inutili, ovviamente molto belle ma del tutto non necessarie (in realtà anche abbastanza scomode essendo grandi).
Le alternative sono innumerevoli, da usare direttamente le carte a usare semplicemente un cubetto come segnaposto.

Sent from my BND-L21 using Tapatalk
 
Alto Basso