Impressioni Tainted Grail

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.038
Località
milano
Goblons
814
Utente Bgg
paperoga
suaimondi":18xof1pw ha scritto:
GThreepwood":18xof1pw ha scritto:
provate a leggere le ultime (in ordine di tempo) recensioni su BGG; 2 termini ricorrono spesso: slog e grind.
Che erano le sensazioni che avevo leggendo il regolamento nel KS.
Per chi ha giocato per 3 anni a world of warcraft il grind non è un disturbo ma un passatempo :asd:
Lo slog non so manco cosa sia sinceramente...

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

io manco il grind :grin:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.743
Località
Estero
Goblons
16.496
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma se a uno piace e si diverte a On Mars di Lacerda, conta per non aver interesse per il grind e lo slog???? :evil1:

Pero' mi sto preoccupando....
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.192
Goblons
2.200
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Dal poco che so i recensori non servono a niente, ancora meno a valutare un gioco!
Recensori pagati che fanno ottime recensioni di pessimi giochi o recensori non pagati che per avere visibilità fanno pessime recensioni di ottimi giochi! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ecco se mi parlate di chi cerca di fare un tutorial e poi esprime un suo giudizio può anche starci... per il resto è tutto inutile, riempie solo internet e intasa la rete con gente che guarda video a C@zzo! :approva:

Se volete capire se un gioco vi piace non c'è altro da fare che provarlo... mi spiace! :pippotto:
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.437
Località
Roma
Goblons
2.145
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
ofx":2mxg32xb ha scritto:
Dal poco che so i recensori non servono a niente, ancora meno a valutare un gioco!
Recensori pagati che fanno ottime recensioni di pessimi giochi o recensori non pagati che per avere visibilità fanno pessime recensioni di ottimi giochi! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ecco se mi parlate di chi cerca di fare un tutorial e poi esprime un suo giudizio può anche starci... per il resto è tutto inutile, riempie solo internet e intasa la rete con gente che guarda video a C@zzo! :approva:

Se volete capire se un gioco vi piace non c'è altro da fare che provarlo... mi spiace! :pippotto:

dire questo significa non essere in grado di ascoltare più recensioni carpendo, da quelle, punti di forza e debolezze di un titolo
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Appunto. Le recensioni non sono il commento finale, ma la descrizione che ci sta prima.
Ma il mio parere non conta perché io non guardo video: con le rece scritte si ottengono più informazioni in un tempo inferiore.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.192
Goblons
2.200
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
gen0":brxdjn3z ha scritto:
dire questo significa non essere in grado di ascoltare più recensioni carpendo, da quelle, punti di forza e debolezze di un titolo

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Più che altro come fai a dare retta a recensori entusiasti pagati? ;)
Comunque hai ragione sono solo parole e forse sarò io di vecchia scuola ma un gioco lo devo provare...
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.437
Località
Roma
Goblons
2.145
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
I giochi non sempre si possono provare.

Quando leggi o vedi una recensione non devi estrapolare i "wow bellissimo" ma le fasi di analisi.
Se vedo che un rahdo fa una critica del tipo: "non mi piace il fatto che il gioco si chiami vindication perché ha una accezione negativa, dovrebbe essere redemption" capisco che sta dicendo una inutile idiozia e vado oltre.
Quando dice che in due un gioco non scala bene perché c'è troppa poca interazione allora capisco che è una informazione che posso trovare utile.
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
ofx":1dtjbifl ha scritto:
gen0":1dtjbifl ha scritto:
dire questo significa non essere in grado di ascoltare più recensioni carpendo, da quelle, punti di forza e debolezze di un titolo

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Più che altro come fai a dare retta a recensori entusiasti pagati? ;)
Comunque hai ragione sono solo parole e forse sarò io di vecchia scuola ma un gioco lo devo provare...

Quelli di No Pun Included sono proprio non pagati e non sponsorizzati da publisher, si finanziano solo tramite kickstarter. Motivo per cui forse sono un po' meno entusiasti?
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.192
Goblons
2.200
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Echo":6pk4ap04 ha scritto:
ofx":6pk4ap04 ha scritto:
gen0":6pk4ap04 ha scritto:
dire questo significa non essere in grado di ascoltare più recensioni carpendo, da quelle, punti di forza e debolezze di un titolo

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Più che altro come fai a dare retta a recensori entusiasti pagati? ;)
Comunque hai ragione sono solo parole e forse sarò io di vecchia scuola ma un gioco lo devo provare...

Quelli di No Pun Included sono proprio non pagati e non sponsorizzati da publisher, si finanziano solo tramite kickstarter. Motivo per cui forse sono un po' meno entusiasti?

Probabile allora rientrano nella seconda categoria: quelli che fanno i critici distruttori per attirare visite ed alzare visualizzazioni e guadagni! :approva:
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.682
Goblons
1.413
A me sinceramente non piace proprio il modo di fare borioso di NPI. Imo è uno stile che hanno adottato per fare + views.


E questo lo ritengo slegato alla bontà o meno delle loro recensioni.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.192
Goblons
2.200
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Tanto ormai l'ho preso.
Quando arriva lo proverò: se mi piace farò una bella recensione mentre se non mi piace ne farò una ancora meglio così da cercare di far sbagliare qualche altro!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.743
Località
Estero
Goblons
16.496
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
ofx":34wdhx8k ha scritto:
Tanto ormai l'ho preso.
Quando arriva lo proverò: se mi piace farò una bella recensione mentre se non mi piace ne farò una ancora meglio così da cercare di far sbagliare qualche altro!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Satanico :evil1: pero' non e' una brutta idea cosi' poi lo possiamo rivendere con piu' facilita'. ed a piu' caro prezzo... :D

In genere per valutare un gioco e sapere se comprarlo o no vedo diversi video sia italiani che inglese/americani e francesi, poi mi leggo delle recensioni scritte e poi mi leggo il regolamento (ok se sono super classici come Puerto Rico mi fido a occhi chiusi...e ancora lo devo giocare mi vergogno a scriverlo)..sempre se ci sono. Da tutto ciò 'mi faccio un'idea. L'idea globale va estrapolata non potendolo giocare in anticipo.

Qui la storia mi sembrava bella. Non ho giochi di questo tipo ed il tema mi attirava piu' di quello di 7th continent...speriamo in bene...almeno che ci piaccia anche se il gioco non fosse un capolavoro. Se ci diverte alla fine chi se ne...
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.682
Goblons
1.413
Dopo aver resettato il gioco intero mi sto trovando molto meglio. Pondero meglio le azioni e la gestione delle risorse.
Il primo capitolo lo ho superato in 1 ora scarsa sapendo dove andare e cosa fare (non volendomi spoilerare strade nuove), il secondo 2 ore e mezza, esplorando qualche nuova location ma ripetendo le azioni narrative principali fatte nella prima campagna colata a picco.

Consiglio la lettura di questa nuova guida ufficiale.

https://boardgamegeek.com/thread/236805 ... ival-guide
 

Taiglander

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2017
Messaggi
578
Goblons
297
feralway":6p0zdp5o ha scritto:
...ripetendo le azioni narrative principali fatte nella prima campagna colata a picco.

Consiglio la lettura di questa nuova guida ufficiale.

https://boardgamegeek.com/thread/236805 ... ival-guide

Interessante! Per curiosità cosa intendi con "colata a picco"? Si era proprio piantata la campagna o hai preferito iniziare di nuovo per approcciarla in modo diverso? Nel senso che era impossibile andare avanti anche volendo oppure ti sei trovato con personaggi poco performanti e hai preferito ricominciare?
Grazie
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.682
Goblons
1.413
Taiglander":3nz9qh2q ha scritto:
feralway":3nz9qh2q ha scritto:
...ripetendo le azioni narrative principali fatte nella prima campagna colata a picco.

Consiglio la lettura di questa nuova guida ufficiale.

https://boardgamegeek.com/thread/236805 ... ival-guide

Interessante! Per curiosità cosa intendi con "colata a picco"? Si era proprio piantata la campagna o hai preferito iniziare di nuovo per approcciarla in modo diverso? Nel senso che era impossibile andare avanti anche volendo oppure ti sei trovato con personaggi poco performanti e hai preferito ricominciare?
Grazie

Date le diverse meccaniche del gioco e la mia inesperienza a riguardo ero arrivato a fine capitolo 2 messo abbastanza male, ho provato a continuare ma la frittata ormai era fatta e sono arrivato al capitolo 4A messo abbastanza male per quanto riguardava la progressione del mio pg. Ho deciso di resettare, conscio di aver capito come gestire al meglio le risorse e i vari meccanismi di gioco
 

Taiglander

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2017
Messaggi
578
Goblons
297
Grazie, mi studierò bene le linee guida prima di iniziare perché sinceramente non mi preoccupano tanto il grinding o lo slog di cui parlano tanto su BGG, quanto il dover ricominciare una campagna con un nuovo approccio. Perdere e rifare uno scenario ogni tanto ci sta, ripartire da zero con il tempo limitato a disposizione invece mi chiude un po'. Spero di riuscire a trovare un equilibrio giusto fin dall'inizio. Comunque mi fa piacere sentire che stai ripercorrendo la storia più o meno come nella prima campagna, segno che la narrazione è soddisfacente e si tratta più che altro di ottimizzare azioni e gestione risorse. Buon gioco!
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.682
Goblons
1.413
Taiglander":2hjgzpjj ha scritto:
Grazie, mi studierò bene le linee guida prima di iniziare perché sinceramente non mi preoccupano tanto il grinding o lo slog di cui parlano tanto su BGG, quanto il dover ricominciare una campagna con un nuovo approccio. Perdere e rifare uno scenario ogni tanto ci sta, ripartire da zero con il tempo limitato a disposizione invece mi chiude un po'. Spero di riuscire a trovare un equilibrio giusto fin dall'inizio. Comunque mi fa piacere sentire che stai ripercorrendo la storia più o meno come nella prima campagna, segno che la narrazione è soddisfacente e si tratta più che altro di ottimizzare azioni e gestione risorse. Buon gioco!

Oneestamente credo che il gioco diventi un po' grindoso in 4 giocatori.
Io gioco in solitaria e devo ancora percepire questo feeling.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.682
Goblons
1.413
Taiglander":2e1lf5d3 ha scritto:
Grazie, mi studierò bene le linee guida prima di iniziare perché sinceramente non mi preoccupano tanto il grinding o lo slog di cui parlano tanto su BGG, quanto il dover ricominciare una campagna con un nuovo approccio. Perdere e rifare uno scenario ogni tanto ci sta, ripartire da zero con il tempo limitato a disposizione invece mi chiude un po'. Spero di riuscire a trovare un equilibrio giusto fin dall'inizio. Comunque mi fa piacere sentire che stai ripercorrendo la storia più o meno come nella prima campagna, segno che la narrazione è soddisfacente e si tratta più che altro di ottimizzare azioni e gestione risorse. Buon gioco!

In ogni caso tieni conto del fatto che io sono molto lontano dall'essere un powerplayer. Questo significa che quando si parla di strategie, modi di gi giocare, ecc. ci metto un po' ad ingranare prima di capire e "hackerare" la macchina del gameplay.
 

pepato

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2018
Messaggi
352
Località
Roma
Goblons
210
Utente Bgg
fraenrico
io manco il grind ?

Per "grind" si intende ripetere un'azione all'infinito, in genere allo scopo di ricavare risorse utili a sopravvivere o realizzare certi obiettivi.
Per "slog" immagino si intenda un avanzamento del gioco lento e faticoso.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.743
Località
Estero
Goblons
16.496
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Riaperto il PM...introdotti nuovi add-ons!!! Inclusa scatola con nuovi mostri. Direi che sanno come muoversi e come ricavare altri soldi
 
Alto Basso