Twilight struggle, se stampato in italiano e ad un prezzo normale, potrebbe anche farmi gola.....
Tredicesima puntata del format che riprende, in "modalità" scritta e parlata, le storie che quotidianamente mettiamo su Instagram e che vengono anche condivise su Facebook.Un ultimo giro di giostra prima di tuffarci a capofitto sulle novità di Essen.
Nel RadioGiornale Danebed intervista Andrea Chiarvesio, l'autore protagonista della prima Storia di questo numero con il suo Nova Era.Buona lettura e buon ascolto!
Nova Era
Andrea Chiarvesio (Kingsburg, Hyperborea, Marvel United) continua la sua collaborazione come lead designer con CMON con questo titolo per 2-4 giocatori.
In Nova Era andremo a sviluppare la nostra civiltà, ricercando tecnologie ed espandendo il territorio agendo su quattro diverse sfere di influenza, con la disponibilità delle risorse determinata da un lancio di dadi.
Uscita prevista: 2025 direttamente in retail
Revenant
Nuovo titolo annunciato da Mindclash Games, a opera dell'autore Allan Kirkeby e ambientato nello stesso universo di Voidfall.
Si tratta di un piazzamento lavoratori, in cui da 1 a 4 giocatori vestiranno i panni di ammiragli rivali impegnati a coordinare la difesa di una flotta stellare in fuga e a competere per guadagnare influenza presso le Grandi Case.
Lancio della campagna di crowdfunding previsto per il 19 novembre.
Uscita prevista: 2025
Ruins
John D. Claire (Mystic Vale e altri titoli molto quotati mai usciti in Italia) propone di esplorare rovine in un gioco di carte che si migliorano attraverso un sistema di bustine trasparenti.
Il miglioramento delle carte promette di creare combo folli di effetti, per un gioco che per peso e durata sembra destinato a un target familiare.
La campagna Kickstarter di Allplay partirà il 15 ottobre assieme ad altri tre mini giochi.
Uscita prevista: 2025
Azul Duel
Ludi Toy'z mostra sulla propria pagina Facebook la prima immagine di una versione prototipale della versione di Azul specificatamente pensata per il gioco uno contro uno.
Non ancora annunciato né da Asmodee né da NextMove Games, si presume che il titolo sarà ufficialmente presentato a inizio 2025.
Stay tuned!
Uscita prevista: 2025?
Side Quest: The Isle of Cats
Dai creatori di The Isle of Cats arriva questo puzzle game che mette alla prova la tua creatività e capacità di pensare fuori dagli schemi.
Ti risvegli intrappolato nella stiva di una nave della flotta di Vesh, circondato da gatti dispettosi.
Dovrai risolvere enigmi, fuggire dalla nave e salvare questi adorabili felini che, inizialmente, non collaboreranno, ma potrai guadagnare la loro fiducia con la tua astuzia.
Uscita prevista: 2024
Twilight Struggle: 20th Anniversary Hall of Fame Edition
Twilight Struggle, il capolavoro di Gupta e Matthews sulla guerra fredda, torna con un’edizione completamente rinnovata a venti anni dall’uscita.
Il gioco avrà grafica rinnovata sia su scatola che su tabellone a opera di Terry Leeds, ma gli affezionati alla precedente copertina, a opera di Mark Simonitch, la troveranno sul retro.
La scatola includerà anche varianti e promo uscite negli anni e non presenti in precedenza.
Link alla scheda su BGG
Uscita prevista: 2025
Enormity
IntoTheUnknown, già nota per Aeon Trespass: Odyssey e Kingdoms Forlorn, annuncia il prossimo gioco: un emozionante Dungeon Crawler a tema fantasy-fantascientifico, con elementi (secondari) di boss-battler, rigiocabile all'infinito.
Un intrepido gruppo di astronauti esplora e recupera una misteriosa nave che li trasporta verso una destinazione sconosciuta, oltre strani pianeti alieni e sconcertanti megastrutture.
Per 1-4 giocatori, sarà possibile giocare scenari one-shot o una campagna modulare.
Uscita prevista: su Kickstarter questo inverno
Wicked: The Game
Ispirato al film del 2024, Wicked: The Game ti porta in un'avventura collaborativa nel mondo di Oz. Unisci le forze con Elphaba, Glinda e altri personaggi iconici per raccogliere set di carte, incantare il tuo cammino e avanzare nella trama della storia.
In un emozionante duello per la gloria, chi raggiungerà per primo la Città di Smeraldo?
Attenzione, però, se il Wizard ti supera, la sua influenza crescerà, minacciando di svelare la tua presunta malvagità.
Uscita prevista: 2024
What the Fog?!
Prevedere il tempo non è mai facile, ma cosa succederebbe se potessi manipolarlo?
In What The Fog?!, un gioco accessibile a tutti, sarai tu a decidere quale sarà il clima.
Per vincere, serviranno astuzia e un buon pizzico di bluff.
Riuscirai a sopraffare i tuoi avversari in questa lotta per il potere?
Link alla scheda su BGG
Uscita prevista: 2024
The Fellowship of the Ring: Trick-Taking Game
Bryan Bornmueller e il neonato studio Office Dog (Asmodee) propongono un trick taking cooperativo basato sul libro La Compagnia dell’Anello.
I giocatori devono risolvere missioni in stile The Crew legate ai propri personaggi per vincere.
A inizio partita i giocatori si assegneranno i personaggi, ognuno dei quali avrà dei poteri speciali e dovrà raggiungere un obiettivo particolare perché tutti possano vincere la partita.
Uscita prevista: gennaio 2025
Line of Fire: Burnt Moon
Dai creatori di Undaunted e War Chest arriva Line of Fire: Burnt Moon, un nuovo gioco di deck building per due giocatori.
Ambientato in un futuro distopico su Io, una luna vulcanica di Giove, i giocatori controlleranno fazioni rivali, POSIWID e LFA, in battaglie per il controllo della rete energetica gioviana.
Uscita prevista: 2025
Too Many Bones
Annuncio a sorpresa da parte di Asmodee Italia.
Con un post sui suoi canali social, infatti, l’editore ha mostrato un’immagine contenente alcuni componenti del gioco Too Many Bones tradotti in italiano.
Sembra ormai certo, quindi, l’arrivo per il 2025 nella nostra lingua di questo famosissimo titolo di Josh J. Carlson e Adam Carlson, pubblicato nel 2017 dall’editore Chip Theory Games.
Uscita prevista: 2025