Recensioni su Too Many Bones Indice ↑

  • | 21 commenti
    Estetica particolare, materiali particolari, dadi particolari, gameplay particolare, prezzo particolarmente alto: tutto in questo gioco è fuori dai canoni.
    Autore:
    Agzaroth
  • | 27 commenti
    Impugnate armi e marchingegni vari per difendere Daelore dai perfidi tiranni che giungono dal nord! La profonda e variegata crescita dei personaggi, i combattimenti su griglia e i meravigliosi materiali sapranno stregarvi.
    Autore:
    gen0

Articoli che parlano di Too Many Bones Indice ↑

Eventi riguardanti Too Many Bones Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Too Many Bones: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Too Many Bones Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Too Many Bones: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
19726
Voti su BGG:
12821
Posizione in classifica BGG:
34
Media voti su BGG:
8,35
Media bayesiana voti su BGG:
7,85

Voti e commenti per Too Many Bones

8

Gioco con componenti overproduced, ma che regalano una vera goduria tattile. A livello di gameplay, sicuramente originale. Ha il pregio di offrire un bel senso di crescita dei personaggi (tutti estremamente diversi tra loro) in tempi contenuti. 
Undertow ne migliora l'aspetto di posizionamento tattico sulla mappa.

8,2

Gran bel gioco, materiali sontuosi

9

Gran gioco , vario e divertente a patto di spendere una montagna di soldi.  È  uno dei pochi american in cui nessun  tiro di dado è  sprecato.  Un vero e proprio gioiello

8,5

Bello, ricco nei materiali e appassionante nello scoprire cosa puo fare ogni personaggio. Giocone

8,5

Bello, bello, bello. Gioco profondo anche se non profondissimo, può sembrare un po' banalotto per via della "scacchiera" su cui si muove ma nel mezzo della battaglia tutto questo non si sente.  Buona la varietà di personaggi giocabili, anche se non c'è un particolare guizzo, ma questo forse è un paragone che si fa solo conoscendo gli altri personaggi in commercio. Non un DC classico, ma indubbiamente particolare, rimane la voglia di rigiocare e rigiocare.  Da sottolineare i tempi di setup e pulizia del tavolo, che nonostante la valanga di dadi rimane bassissima.  

Interessante il solo, che però pecca un po' di varietà contando 12 eventi unici. Stesso "problema" per i nemici, che non sono pochi ma che mi sembrano leggermente ridondanti per le caratteristiche simili di razza (goblin, orchi ecc), in particolare mi sono trovato a dover rigiocare gli stessi nemici contro i tiranni con meno razze in gioco.

Prezzo indubbiamente alto che "almeno" corrisponde a una cura maniacale del dettaglio e materiali molto sopra la media, mercato usato scarso. Di per se possono non essere difetti ma formano una barriera che ti mette in difficoltà nell'accostarti al gioco stesso: mi sono deciso a prenderlo dopo mesi di dubbi e solo quando l'ho trovato usato ma ora un po' mi pento di aver perso tutto quel tempo. 

8

.

7

Piacevole, ma tra i titoli Chip Theory gli ho preferito di gran lunga Cloudspire.

8

Non c'è niente da fare,Too Many Bones ti cattura a prima vista. Lo fa grazie alle sue chips in plastica con grafiche accattivanti al posto dei tipici segnalini in cartone, con i tappetini in neoprene invece delle classiche tiles ma anche grazie ai suoi tanti dadi di ottima fattura tutti colorati e differenti oppure con le carte e i player aids plastificati...

Tutto bellissimo dunque ma oltre la pregievole finitura c'è altro? Dovendo comunque condesare il tutto in un breve commento che non può e non vuole essere una recensione posso senza dubbio dire che non ho trovato le meccaniche così profonde come in prima battuta avrei immaginato. A volte si ha addirittura la sensazione che per un determinato personaggio scelto la progressione sia abbastanza scriptata con poche per non dire quasi nessuna possibilità di variazione.

Tuttavia resta il fatto che giocarlo sia estremamente piacevole. In solitario funziona benissimo, direi che è praticamente perfetto, le partite durano il giusto e anche la sola scatola base offre in termini di nemici e personaggi giocabili un'ottima variabilità con conseguente buona longevità.

In definitiva, almeno per me, questo è Too Many Bones: una perfetta alchimia tra materiali decisamente sopra la media e meccaniche che seppur non profondissime risultano senza dubbio solide. Leggero da intavolare, rilassante da giocare ma al contempo sfidante e appagante. Un'alchimia che restituisce ore e ore di divertimento. Che cosa deve fare di più in fin dei conti un gioco da tavolo?

7

Meccaniche e materiali originali. La rigiocabilità del solo gioco base è estramente ridotta, nonostante il costo elevato. 

8

Gestione e sviluppo dei personaggi molto ben fatto e molto vario; è uno di quei giochi che richiede molta pratica con uno stesso Gearloc per poterne padroneggiare le abilità. Materiali di qualità elevata (e costo proporzionato!)

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare