Classifica personale di pelo

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Agricola (Revised Edition) 8,5

Bel gioco, buona interazione  tra guocatori, durata non eccessiva e possibilità di fare punti in vario 

modo

06/10/2022
Puerto Rico 8,5

Bel gioco, ampio nella scelta delle strategie per la vittoria. Difficoltoso imparare le caratteristiche degli edifici, si impiega qualche partita per prenderci la mano. Non eccessivamente lunga la durata (dopo la prima partita, in 3 circa 80-90 min)

28/08/2022
Dig Your Way Out 8,5

Gioco graficamente molto bello, si impara rapidamente, la partita non è eccessivamente lunga (circa un' ora). Bella l' ide di usare le sigarette come moneta. L' unica pecca è che giocando con Michel o MIchelle, se viene utilizzato da tutti i giocatori la partita diventa troppo lunga, difficile da finire. Nell' insieme un ottimo gioco

21/08/2020
Photosynthesis 8,5

Ambientazione molto bella,  gioco ben pensato,  con poca interazione ,  ma con molto ragionamento.  Direi da provare.  Non eccessiva la lunghezza ( in 3,  1h 10 min) , e regolamento e meccaniche di gioco di rapido apprendimento.

24/01/2021
Deadwood 8,0

Bel gioco, bella interazione tra i giocatori, si combatte, si prendono soldi. Personalmente mi diverte sempre, durata contenuta (in 3 un' ora circa), complessità modesta, regolamento scritto bene. L' unica pecca i segnalini cowboy hanno colori un pò sbiaditi. Molto divertete come gioco, consigliato a tutti, tra l' altro costo contenuto.

04/10/2021
BANG! 8,0

Gioco divertente, soprattutto giocato in almeno 5 persone. Poche regole e tanta azione. Giocato anche con alcune espansioni che aumentano il tipo di carte. DI facile apprendimento anche per bambini e neofiti, durata della partita contenuta.

28/08/2022
Rising Sun 8,0

Molto bella l' ambientazione la grafica delle carte e le miniature. Ritengo troppo lunga la durata della partita, che personalmente non sono mai durate meno di 2h e 30', e anche l' idea dell' asta per risolvere i conflitti non mi entusiasma. Inoltre il fatto che si possano fare trattative rischia di rallentare eccessivamente il gioco. 

25/01/2021
Santorini 8,0

L' idea di dover costruire un edificio, e quindi sviluppare il gioco in verticale è affascinante. Si impara rapidamente e la partita è veloce ( ca10-15 min in due). Se si gioca con le divinità risulta più difficile in quanto le istruzioni non sempre sono chiare riguardo all' abilità della divinità utilizzata, e ci si trova a dover rileggere più volte  la carta per capirla, e per capire anche quella dell' avversario. Molto belli i disegni delle divinità  e i materiali degli edifici.

31/08/2020
Jerusalem 7,5

Personalmente il gioco mi è piaciuto, bella l'ambientazione , regolamento chiaro e non eccessivamente lungo. Una volta che si prende la mano dopo il primo turno la partita scorre agevolmente. Peccato che le carte evento siano solo 4, sarebbe stato bello avere ancor più eventi che movimentano il gioco. Durata non eccessiva,.

16/10/2022
Legends of Andor 7,5

 Gioco coinvolgente, regole di rapido apprendimento.  

31/08/2020
Tex: Fino all'ultima pallottola 7,0

 Belle le carte, gioco piacevole , meglio giocarte almeno in 4, in due molte carte non hanno senso. Se uno ha già giocato a Bang non si aspetti la stessa velocità e la stessa azione (quasi uno sparatutto Bang), si può fare solo un' azione nel proprio turno, quindi giocare al max una carta, questo rende il gioco un pochino lento. Comunque divertente da giocare in 4, anche perchè ogni giocatore ha un personaggio con delle carte personali, diverse per ciascuno. Durata della partita in 4 circa 70/80 min. 

28/08/2022
Solenia 7,0

Graficamente bel gioco, le carte con il foro sono per me una novità, la plancia che si "sposta" alternando giorno e notte è una bella idea. Durata della partita contenuta,non troppo complesso, regolamento a volte fumoso. Bel gioco, anche da intavolare con neofiti, ma che personalmente non mi ha preso completamente 

04/10/2021
Disney Villainous 6,0

Ambientazione, grafica e illustrazioni bellissime, personalmente ritengo il gioco poco coinvolgente, tante carte da leggere, poca interazione se non con l' azione fato.  Lunga la spiegazione del regolamento e a volte poco chiare la descrizione delle carte.

 

24/01/2021