Classifica personale di Andrea Gadaldi

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Pandemic Legacy: Season 1 10,0

Non di sole meccaniche vive il giocatore ma anche di esperienza, il cooperativo "per chiunque" nel senso migliore del termine.
Parte come un classico Pandemic e ti accompagna verso una storia grande (grandiosa, direi) arricchendo il gioco senza appesantirlo.

11/11/2022
Root 10,0

Quando il risultato finale è più della somma delle parti.
Il contrasto tra l'art direction e il design lo rende in partenza già uno dei miei giochi preferiti: l'asimmetria, l'interazione e le meccaniche chiudono il cerchio.
Imprescindibile.

11/11/2022
Twilight Imperium: Fourth Edition 9,0

Enorme, impegnativo, profondo, soddisfacente come pochi altri giochi.

11/11/2022
Star Wars: Rebellion 9,0

Se avete una persona nerd - appassionata di SW - disposta a condividere con voi una giornata per sfidarsi in questo asimmetrico, non rimarrete assolutamente delusi: intavolato e giocato trasuda Star Wars da ogni elemento e la sensazione di trovarsi in una galassia lontana lontana è potente in questione gioco.

11/11/2022
War of the Ring (second edition) 9,0

Se avete una persona nerd - appassionata di LOTR - disposta a condividere con voi una giornata per sfidarsi in questo asimmetrico, non rimarrete assolutamente delusi: la terra di Mezzo non è mai stata così viva e la guerra tra l'ombra e i popoli liberi così tensiva. Se però il tempo di gioco vi spaventa posso solo dirvi "fuggite, sciocchi!", non sapete cosa vi state perdendo.

11/11/2022
Pax Pamir: Second Edition 8,5

Il talento di Cole Wehrle applicato al "grande gioco", bello da intavolare, difficile da padroneggiare. Partite che ci portano ogni volta nella storia.

02/04/2024
The Crew: The Quest for Planet Nine 7,0

Divertente e dà assuefazione, la campagna aggiunge quell'idea di percorso narrativo che non guasta, anche se l'ambientazione è incollata.

11/11/2022