Classifica personale di ammyne80

Titolo Voto giocoordinamento crescente Commento Data commento
Cyclades 9,0

Nessun commento

14/10/2013
Antike Duellum 9,0

Eccellente gioco di tattica e strategia...il miglior gioco 1 vs 1 sino ad ora provato!
Meccaniche semplici ma profonde ed eleganti. Teso e coinvolgente fino alla fine. Alea zero.
Assolutamente da avere nella propria collezione!
Voto 9.5.

12/11/2013
Power Grid 9,0

Gioco eccezionale, dove la strategia e l'interazione tra giocatori la fanno da padroni! E' tutto in crescendo e, anche dopo due e più ore di gioco, non stanca mai e la "tensione" resta ALTA...Un german bello ed avvincente da leccarsi i baffi...;-) Voto 9.5.
P.S. Astenersi chi non ama i calcoli e la matematica...

25/11/2013
Hansa Teutonica 9,0

4 parole....GERMAN allo stato PUROOO....
Ambientazione zero, astrattismo 100%!
Difficile trovare un gioco con pari strategia e moltitudine di scelte possibili per la vittora; dopo poche partite mi sono reso conto delle sue potenzialità, ma sono sicuro che giocando ancora questo titolo potrà dare ancora molte soddisfazioni.
Consigliatissimo agli amanti dei german senza compromessi!!

06/01/2014
Carcassonne: The Tower 8,0

Espansione utile solo per le tessere che offre in più...ma il concetto della torre, secondo me, snatura il gioco....
L'ho provata solo una volta e mi è bastata.....
Magari i mattoncini torre possono essere usati per gare tra amici a chi costruisce la torre più alta con i 30 pezzi a disposizione....vi assicuro che è più divertente...

26/10/2013
Chess 8,0

IL gioco di strategia per antonomasia!!!
Unico ed inarrivabile!
Adatto solo ai grandi pensatori.

27/10/2013
7 Wonders 8,0

Ci ho giocato solo una volta...mi è bastata.L'unica cosa che mi ha suscitato "meraviglia" è stato leggere tutti i premi che ha vinto.Gioco assolutamente privo di ambientazione.Sicuramente la maggior parte dei punti non la fai costruendo la tua meraviglia.Assolutamente prive di significato le carte scudo...quali sarebbero i conflitti militari da risolvere?E' solo una maniera inutile per togliere punti all'avversario....Per fortuna la partita è finita nei tempi previsti dal gioco...

27/10/2013
Risk 8,0

Il gioco dell'adolescenza...La dea bendata la fa da padrona..Ogni strategia può essere vanificata da uno sfortunato lancio di dadi.Una volta scoperti titoli di ben altro spessore ti rendi conto di quanto sia obsoleto.

27/10/2013
Mr. Jack Pocket 8,0

Ottimo filler per due giocatori dall'ottima componentistica e dal prezzo contenuto.Si gioca volentieri perchè semplice nelle meccaniche ma profondo.Assolutamente bilanciato:si vince sia con gli investigatori che con Mr Jack.Consigliato.

27/10/2013
Thurn and Taxis 8,0

Gioco simpatico e divertente...adatto per trascorrere un'oretta con qualcosa di non troppo impegnativo, dalle meccaniche fluide.
Si presta bene ad essere giocato da tutti, grandi e piccoli. Ambientazione particolarmente sentita e prezzo contenuto!
Voto 7.5 pieno.

02/11/2013
Citadels 8,0

Un must per gli amanti del bluff misto a strategia, un po' cattivello data l'alta interazione spesso distruttiva; componente fortuna presente, dovuta dalla pesca delle carte, ma non determinante per il buon esito della partita...
Con l'espansione, ricompresa nel gioco, Citadels gira bene anche in due sostituendo l'assassino con la strega...Buona scalabilità.
Consigliato!

02/11/2013
Citadels: The Dark City 8,0

Espansione ricompresa nel gioco base. Indispensabile, a mio avviso.

02/11/2013
Mamma Mia! 8,0

Giocato con la compagnia giusta, ti fai le migliori risate...Filler originale.
Voto 6.5.

02/11/2013
Village 8,0

Interessante ed originale gestionale che offre molteplici possibilità, tutte ben congeniate, di acquisire PP.
Molto particolare ed innovativa l'idea del passaggio a miglior vita dei membri della famiglia, con cui fai punteggio; carina l'idea della messa a fine round.
Dopo diverse partite giocate in due mi sento di attribuirgli un 8.

26/10/2013
Targi 8,0

Che dire...davvero un bel gioco!!
Tiene sul filo del rasoio fino alla fine, ben bilanciato; grazie alle sue meccaniche offre ad entrambi i giocatori le stesse possibilità di arrivare alla vittoria, solo che...troppi errori sono difficili poi da recuperare!
Gioco per due da avere assolutamente, per il divertimento che offre e per la sua longevità.

26/10/2013
Carcassonne: Expansion 2 – Traders & Builders 8,0

La migliore espansione di Carcassonne!L'inserimento delle tessere merci(che danno ulteriori punti) e del costruttore(che ti dà la possibilità di far crescere la tua città o la tua strada più velocemente) aggiunge ulteriore sostanza al gioco.Straconsigliato assieme a locande e cattedrali

26/10/2013
Hive 8,0

In pochi pezzi e con un regolamento che si spiega in due minuti ne esce fuori un gioco profondo e dalla longevità assicurata. Ottima alternativa light agli scacchi vista la durata contenuta del gioco.Consigliato.

29/12/2013
Jamaica 7,0

Simpatico gioco a tema piratesco,ideale per passare un'oretta all'insegna dell'allegria con gente che ama divertirsi.Ottima la componentistica che spicca per qualità dei materiali ma anche per la grafica ed i colori utilizzati.Adatto a tutti. Voto 7,5

30/12/2013
Pandemic 7,0

Valido cooperativo semplice da spiegare ma difficile da vincere. Il fattore fortuna legato alla pesca delle carte epidemia ha un peso notevole poichè qualsiasi strategia può esserne notevolmente influenzata. Dopo varie partite,per controllare meglio il gioco, abbiamo deciso di inserire le carte epidemia ad intervalli più o meno regolari nel mazzo.In questo modo la partita è decisamente godibile e non termina tristemente dopo aver pescato due epidemie di seguito. Un gioco che merita l'acquisto.

30/12/2013
Fury of Dracula (second edition) 7,0

Gioco dall'ambientazione superba e dall'impeccabile veste grafica.La caccia al vampiro è sempre avvincente in ogni partita e non annoia mai data la grande varietà di eventi che possono accadere.Bilanciato sia se si interpreta il ruolo di cacciatori che quello di Dracula.Indubbiamente la fortuna legata alla pesca delle carte ed al lancio dei dadi nel combattimento ha il suo peso.Sconsigliato in due data la difficile gestione di quattro cacciatori da parte di un unico giocatore.Consigliato agli amanti dell'horror. Voto 8.5.

30/12/2013
Carcassonne: 10 Year Special Edition 7,0

Il mio entry-level!! Gioco semplice e scorrevole,in due è più riflessivo e si riesce ad intavolare una strategia nonostante la pesca delle tessere. Buona scalabilità, mentre per la longevità sono consigliate le prime due espansioni che arricchiscono il gioco notevolmente.

26/10/2013
Carcassonne: Expansion 1 – Inns & Cathedrals 7,0

Espansione simpatica e cattivella...soprattutto quando piazzi la tessera cattedrale nella città dell'avversario a fine partita...Da avere assieme a Commercianti e costruttori

26/10/2013
Carcassonne: The Robbers 7,0

Mini espansione adatta a gruppi di gioco che amano punzecchiarsi a vicenda....E' dura quando il brigante ruba punti all'avversario che ne ha appena fatti tanti!!!

26/10/2013
Drako: Dragon & Dwarves 7,0

Un piccolo fantasy alla portata di tutti.La caccia al drago da parte dei nani è entusiasmante ma non è da meno di contro, la fuga da parte del drago...L'unico elemento fortunoso è la pesca delle carte.Può capitare di avere una carta troppo tardi ma dopo varie partite posso dire che la fortuna può essere mitigata da una buona strategia.Gioco bilanciato:si vince sia vestendo i panni dei nani che quelli del drago.Divertente da giocare con i bimbi.

26/10/2013
King of Tokyo 7,0

Il classico gioco da comitiva....più si è meglio è...
Tutto però è determinato dal lancio dei 6 dadi, ma, nel caso di un tiro sfortunato, ad ogni tuo turno hai la possibilità di rilanciare per due volte parte dei dadi che ti avevano dato un risultato sfavorevole ai lanci precedenti.
Carine le miniature dei mostri!

02/11/2013
Carcassonne: The Gold Mines 6,0

Mini espansione caruccia ma non indispensabile alla funzionalità del gioco.
In realtà il voto è un 6,5 perchè i lingotti sono belli da vedere ma soprattutto da prendere!!!!

26/10/2013
Love Letter 6,0

Idea originale, per un gioco che rimane però pur sempre un filler...
Con le carte presenti nel gioco, non ci si può aspettare certo di più...Prezzo altino (per un esiguo numero di carte e qualche cubetto).

02/11/2013
Monopoly 6,0

Il classico gioco dell'infanzia a cui tutti abbiamo giocato. Divertente fino a quando non conosci di meglio-e ce n'è tanto-.Una sufficienza dettata dalla nostalgia dei tempi passati.

29/12/2013
Puerto Rico 0,0

Puerto Rico è Puerto Rico...il gestionale per eccellenza!!!
L'ho provato anche in due, con le apposite regole, e, anche se rende un po' meno, non delude affatto!!
Un MUST per gli amanti del genere!

26/10/2013