Recensioni su Hive Indice ↑

Articoli che parlano di Hive Indice ↑

Eventi riguardanti Hive Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Hive: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Hive: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
39821
Voti su BGG:
30290
Posizione in classifica BGG:
250
Media voti su BGG:
7,32
Media bayesiana voti su BGG:
7,19

Voti e commenti per Hive

8,5

Gli scacchi per entomologi! (x me che sono un biologo naturalista un vero spasso). Mai banale.. regolamento che si impara velocemente, ma come negli scacchi più giochi, più sviluppi strategie! Comodo da portare anche in giro (un sacchetto) e giocarlo ovunque!

8

Un gioco astratto ad informazione completa. Poche semplici regole che si imprimono nella mente dopo una partita, poi è tutto un scoprire come utilizzare i componenti al meglio. Data la semplicità delle regole e la velocità delle partite è possibile farlo provare a chiunque. I tempi possono allungarsi a seconda delle strategie, ma difficile che si superano i 20/25 minuti. 

Nota di apprezzamento per la "scatola" che lo rende trasportabilissimo in ogni luogo ed occasione. 

7,8

Ottimo astratto, forse un po' troppo a rischio di partite lunghe oltremisura.

9

Strategico e bello, questo scacchi astratto è davvero interessante. Non necessarie tutte le espansioni ma se si hanno meglio,lo rende più variabile. Comodo per portarlo ovunque per la sua durata e strategia

6,9

Fillerino astratto e scacchistico per due giocatori, nel suo genere un titolo gradevole

9

Geniale. Semplicità e profondità.

6,8

Astratto molto profondo, facile nelle regole ma molto difficile da padroneggiare.
Materiali bellissimi.

8,5

Un gioco per due dalla durata contenuta, ma dalla profondità infinita. Mi piace considerarlo il sostituto moderno degli scacchi, con il vantaggio di essere graficamente più bello, portatile e immediato. Si capisce in 5 minuti, ma si impara a giocarci dopo numerose partite. Ogni partita sarà differente dalle altre anche giocando sempre con la stessa persona. Un capolavoro per 2. Tra i giochi per 2 per me è il migliore in circolazione e passerà alla storia al pari di go e degli scacchi.

6,5

Bellissimi i componenti, facile da trasportare e può essere giocato senza troppe difficoltà anche in spiaggia o su un prato.
Si spiega in pochi minuti e dopo un paio di partite si è perfettamente in grado di giocare. Nonostante l'apparente variabilità le tattiche vincenti non sono moltissime, quindi un gioco troppo frequente può renderlo noioso. La notevole disparità tra le capacità dei pezzi ne rende alcuni - soprattutto i ragni - i sacrifici designati ai primi piazzamenti e gli altri - formiche e scarabei - le armi con cui vincere.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare