Recensioni su Riftforce Indice ↑

Articoli che parlano di Riftforce Indice ↑

Eventi riguardanti Riftforce Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Riftforce: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Riftforce Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Riftforce: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
4904
Voti su BGG:
2417
Posizione in classifica BGG:
1321
Media voti su BGG:
7,31
Media bayesiana voti su BGG:
6,44

Voti e commenti per Riftforce

8

Gran bel filler. Per ora ho fatto poche partite e non vedo l'ora di approfondire

8

Bel battler a base di carte con elementi di posizionamento, veloce da intavolare e da giocare.

È divertente sperimentare le combinazioni tra le diverse fazioni e cercare di utilizzare ciascuna nel migliore dei modi. Ogni turno presenta scelte potenzialmente determinanti e occorre ottimizzare le giocate per trarre il massimo da ciascuna azione. Abbattere gli elementali avversari, magari più di uno per turno, dà una certa soddisfazione, così come effettuare l'azione 'pesca e dominio' con il giusto tempismo.

Il fatto che tutti gli elementali di una certa tipologia si rifacciano sempre allo stesso potere (quello del relativo evocatore) è un punto di forza, perché dona eleganza e fluidità al gioco; al contempo riduce un po' la varietà, e a mio avviso lo rende un titolo che beneficia largamente dell'espansione (fortunatamente disponibile). Un paio di fazioni in più nella scatola base non avrebbero guastato. 8

8

Divertente e partite veloci.

Strategico di posizionamento con armate asimmetriche di elementali, con molte possibili combinazioni.

7

Bel filler davvero! Ciò che cercavo per chiudere una serata o per una partita veloce a qualcosa quando si ha poco tempo. Promosso!

8

Tanta roba, un gioco che richiede dedizione nell'apprendere le varie classi ma che offre delle sfide molto belle.

7

Veloce, semplice ma non banale. Buon titolo

8

Filler interessantissimo, partite intense e sempre diverse. Consigliatissimo

8,5

Filler per comunità di recupero ex giocatori di magic

9

Per gli amanti degli 1 vs 1 questo titolo DEVE essere in collezione. Punto.

9

Bellissimo! Un ottimo filler che sicuramente farà storia. Il gioco si spiega veramente in 5 minuti e si svolge in 20 minuti circa (30 le prime partite) ed è di un'immediatezza unica. Scopo del gioco è fare 12 punti vittori eliminando gli elementari nemici (oppure pescando carte in un territorio dove solo noi abbiamo presenza) contrapposti ai nostri su cinque carte terreno (di fatto 5 colonne dove sia noi che l'avversario possiamo schierare elementari). Gli elementari sono di 12 tipi ed ogni partita avremmo a disposizione quattro elementari per poter giocare (uno pescato a caso, due eliminati a caso, e altri tre draftati). Inutile sottolineare come ogni elementare abbia un proprio potere, una propria caratteristica e sopratutto sinergia con gli altri elementari. Vi troverete pertanto a giocare partite sempre diverse e a scoprire sinergie uniche e combo mai pensate. Il tutto in un gioco semplicissimo che si compie in poco tempo (e regala pertanto dipendenza e voglia di fare più partite di seguito). Innovativo il sistema di schieramento e attivazione (tutto basato sui numeri delle carte [5,6 e 7] per cui posso attivare/ schierare tre elementari tramite il numero, o tramite la tipologia [attivare/schierare fino a tre elementari dello stesso tipo]. In ogni caso prendetevi un po' di tempo per imparare le sinergie perchè non sono immediate (per fortuna). I materiali sono molto semplici ma utili (Anche la scatola è delle giuste proporzioni, non come alcuni giochi che possiedono scatole sproporzionate.Veramente una piccola perla nel mondo dei filler che non stanca e che soprattutto garantisce una buona profondità a chi cerca un gioco di spessore in poco tempo. Unico neo - Capita di dover spostarele carte e i segnalini inevitabilmente possono cadere e quindi se non si è attenti non ci si ricorda il numero dei danni.

Peso: Leggero

- Materiali: 5/5

- Meccaniche: 4/5

- Rigiocabilità / Longevità: 5/5

- Eleganza: 5/5

- Ergonomia: 4/5

- Profondità: 5/5

- Rapporto qualità prezzo - 5/5

- ambientazione: 3/5

- Rapporto Tattica Strategia: T ---I-----S

- Accessibilità ai neofiti: Buona

- Interazione: Alta

- Durata: 20-30 min

- Incidenza Alea: Bassa

- Curva di apprendimento: Media

- Scalabilità: N.A.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare