Recensioni su The Quest for El Dorado Indice ↑

  • | 14 commenti
    Il titolo originale è The Quest for El Dorado , ma è arrivato qui da noi come The Legendary El Dorado . Quindi sempre un nome in inglese, ma con parole diverse. Basta non confonderlo con il lungometraggio della Dreamworks Animation .
    Autore:
    volmay

Articoli che parlano di The Quest for El Dorado Indice ↑

Eventi riguardanti The Quest for El Dorado Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download The Quest for El Dorado: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti The Quest for El Dorado Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

The Quest for El Dorado: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
39370
Voti su BGG:
24521
Posizione in classifica BGG:
121
Media voti su BGG:
7,68
Media bayesiana voti su BGG:
7,48

Voti e commenti per The Quest for El Dorado

8,2

Un bel gioco adatto per tutti i tipi di giocatori. La meccanica in stile "race" genera adrenalina e rivalità, mentre il deckbuilding tramite mercato lascia il giusto spazio alla strategia. Interattività passiva che può diventare molto cattiva anche semplicemente per via dell'occupazione di zone del percorso al momento sbagliato. La varietà delle mappe e le varianti già presenti all'interno del gioco creano infine una buona rigiocabilità. In sunto un gioco molto piacevole, ritmato, semplice da imparare, dalla giusta durata e con ottima scalabilità.

8

Deckbuilding ed esplorazione, ben realizzato e ottimo intrattenimento: semplice e divertente per tutti.

8

Infinite mappe da creare rendono sempre diversa ogni partita. Deck building  con necessità di ottimizzare il mazzo, fondamentale per non pescare carte lente. Ottima scalabilità da 2 a 4.

7

Un bel gioco, francamente lo avevo un po' scansato reputandolo commercialotto e banale: l'ho poi provato perché un amico ne era entusiasta, e devo dire che per il suo scopo fa il suo lavoro egregiamente; la partita è tesa fino all'ultimo, pone delle scelte abbastanza rilevanti rimanendo molto accessibile. 

7

Bel gioco e adatto a tutti, purtroppo nulla di speciale o memorabile

7,5

Nessun commento

9

Un Knizia in grande spolvero per questo deckbuilding a tema Indiana Jones. Regolamento semplice da apprendere, come Herr Doktor ci ha sempre abituato, e partita tesa fino all'ultimo per arrivare per primo al tesoro.
E' un ottimo titolo da tirare fuori per serate poco impegnative o con gente alle prime armi, ma con una buone dose di strategia nella costruzione del mazzo e nel trovare il sentiero più veloce.

6,5

Buon gioco che integra una corsa e la gestione della mano di carte.
Però l'ho venduto.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare