Recensioni su Mega Civilization Indice ↑

Articoli che parlano di Mega Civilization Indice ↑

Eventi riguardanti Mega Civilization Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Mega Civilization Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Mega Civilization: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1366
Voti su BGG:
1074
Posizione in classifica BGG:
1472
Media voti su BGG:
8,20
Media bayesiana voti su BGG:
6,38

Voti e commenti per Mega Civilization

10

A questo gioco non si fa una partita, si organizza un evento. Ho finito da poco due sessioni: una da una giornata dalla mattina alla sera in cinque giocatori, l'altra in sei giocatori organizzata in tre sessioni a distanza di un paio di settimane l'una dall'altra. Sono state entrambe partite vissutissime, con alti e bassi. Si è visto che l'esperienza fa la sua parte ma, a lungo andare, il gruppo di gioco appianerà le proprie esperienze rendendo la vita difficile agli altri giocatori. Interessante è stato il fatto che, a fine di ogni sessione, si sia sentita la necessità di un "90° minuto" con commenti e suggerimenti a freddo. Indubbiamente il gioco vale la spesa, specie se si rende vera la voce che stiano pianificando una ristampa in versione economica (niente scatola di legno, niente edizioni numerate) del gioco.

Aggiornamento. Ho giocato sei partite complete (se volete partecipare iscrivetevi al gruppo di Roma: https://www.facebook.com/groups/1060869204031711/) e il gioco è sempre più entusiasmante. Ovviamente non è qualcosa da giocare settimanalmente, ma una partita ogni tre mesi è un obiettivo ben raggiungibile. Prossima partita il 23 settembre e un'altra a dicembre.

6,5

Nessun commento

8,5

Uno dei miei preferiti in assoluto.

7,5

pachidermico ed infinito. Un'epopea e un'esperienza nel passato, in tutti i sensi.  Per maggiori informazioni e considerazioni, vedi la mia recensione.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare