Recensioni su Imperium: Classics Indice ↑

Articoli che parlano di Imperium: Classics Indice ↑

Eventi riguardanti Imperium: Classics Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Imperium: Classics: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Imperium: Classics Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Imperium: Classics: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
13363
Voti su BGG:
6443
Posizione in classifica BGG:
352
Media voti su BGG:
7,71
Media bayesiana voti su BGG:
7,12

Voti e commenti per Imperium: Classics

8

Deckbuilding che trovo appagante. Molta variabilità di gioco data dalle 8 fazioni presenti, ognuna con le sue caratteristiche per fare punti. Gradevolissimo in solitario. All inizio ha una durata leggermente abbondante, ma presa dimestichezza con le parole chiave i turni viaggiano veloci.

8,5

Come solitario è un gioiello: vario, scorrevole anche se non si direbbe, mutevole in funzione della civiltà che guidi e di quella che affronti, longevo per via delle otto civiltà contenute nella scatola e della possibilità di espanderlo con la scatola gemella Legends. Bella la possibilità aggiuntiva di imbastire una modalità Campagna simulando scontri a difficoltà crescente con una minima componente Legacy.

Se devo trovargli dei punti negativi, posso affermare che la scalabilità non è eccelsa, più che altro per la durata (detraete dal mio voto un punto per ogni giocatore aggiuntivo oltre al primo) e che i mazzi di partenza delle varie civiltà sono già abbastanza performanti da non invogliare troppo gli acquisti in-game (e in un gioco che fa del deck-building la sua meccanica principale è quantomeno strano).

Per quanto mi riguarda è stato un acquisto azzeccatissimo.

6

Il voto del prode Sir Alric è 6: degno di esistere e di essere quantomeno saggiato. Mezzo punto in più se giocato in solitario.

6

Il gioco di per se meriterebbe un voto piu alto ma la durata eccessiva, il set up lungo, l'asimmetria (che è un pregio, ma all'inizio un ostacolo all'apprendimento del gioco) lo rendono troppo complesso rispetto al tipo di gioco. 
per il solo, se il gioco vi piace, ogni fazione rappresenta un diverso nemico da affrontare, meraviglia 

7,5

Ottimo deck building a bassissima interazione. Solitario, 2 giocatori al massimo. Asimmetria fra le fazioni ben realizzata.

6,5

Gioco carino ma molto lungo per quello che offre, poca interazione

8

Gran bel gioco di carte con una modalità solo soddisfacente e grande rigiocabilità grazie alle diverse strategie delle civiltà (anche quando controllate dal bot)

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare