Recensioni su Founders of Gloomhaven Indice ↑

Articoli che parlano di Founders of Gloomhaven Indice ↑

Eventi riguardanti Founders of Gloomhaven Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Founders of Gloomhaven: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Founders of Gloomhaven Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Founders of Gloomhaven: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
8720
Voti su BGG:
3126
Posizione in classifica BGG:
2269
Media voti su BGG:
6,61
Media bayesiana voti su BGG:
6,13

Voti e commenti per Founders of Gloomhaven

7,5

Chi lo avrebbe mai detto che l'inventore di Gloomhaven avrebbe creato un euro con le contro!

8

Nessun commento

7,5

Il gioco sarebbe ottimo ma per complicazioni ed ergonomia risulta troppo difficile da giocare in tempi adeguati e con uno sforzo che non superi il divertimento restituito. Peccato.

8,5

Un German per duri e puri. Tante meccaniche ben amalgamate tra loro! Bello anche il solitario! So che molti lo hanno trovato poco ergonomico, complicato nelle molte regolette x piazzare le tessere, x il metodo di assegnare i PV, ma una volta capito è semplicemente spettacolare.. gioco davvero vario.. c'è il deck Building (che poi è un handbuilding alla Lewis and Clark/FCM), il piazzamento tessere, il pickup and delivery, la redazione della azione, l'asta.. c'è molta asimmetria nelle razze tra cui scegliere.. in più il tema gloomhaven, nonostante sia un german, me lo fa apprezzare ancora di più! Insomma lo amo XP.. non gli dò 9 solo x l'eccesso di complicazione nel posare le tessere sul tabellone, se no se lo meriterebbe eccome.

9

Alta voglia di rigiocarci

9

Gran bel gioco 

6

Mah....so che qualcuno storcerà il naso ma non mi è sembrato questo gran gioco, la distribuzione dei punti è interessante costringendo i giocatori a interagire, il che ruba quell'aspetto che sarebbe stato eccessivamente german per questo gioco, ma l'ho travita pasticciato, difficile da gestire, un deck building che non appare per forza strategico, e secondo me qualche regola di troppo sul piazzamento delle tessere sulla mappa. All'eroe di GloomHaven diamo sicuramente un'altra possibilità.

9

Un The Great Zimbabwe sotto steroidi , veramente ben riuscito .. Dopo la terza partita i tempi si accorciano notevolmente e adesso riusciamo a giocare in 3 e rimanere abbondantemente entro le due ore 

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare