Recensioni su Dead of Winter: A Crossroads Game Indice ↑

Articoli che parlano di Dead of Winter: A Crossroads Game Indice ↑

Eventi riguardanti Dead of Winter: A Crossroads Game Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Dead of Winter: A Crossroads Game: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Dead of Winter: A Crossroads Game Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Dead of Winter: A Crossroads Game: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
64998
Voti su BGG:
46395
Posizione in classifica BGG:
220
Media voti su BGG:
7,47
Media bayesiana voti su BGG:
7,31

Voti e commenti per Dead of Winter: A Crossroads Game

8

Bellissimo semi-cooperativo con ambientazione apocalisse zombi. Grazie alle numerose carte crossroads pur rigiocando la stessa missione la storia che si dipanerà sarà sempre diversa. Grande rigiocabilità anche senza l'espansione. Alcune missioni risultano davvero lunghissime soprattutto in 4 o 5 giocatori. Regolamento scritto molto bene e semplice da ricordare/imparare.

8,5

Un gioco a tema zombie ben fatto, cooperativo con possibile traditore, in cui gli zombie non sono la preoccupazione principale (aspetto che io apprezzo e reputo più verosimile, visto che gli zombie sono esseri stupidi e quindi facilmente gestibili).

Eventi ben amalgamati con il resto del gioco.

7

Forse un po' ripetitivo in rapporto alla durata.

7

Nessun commento

7,6

Cooperativo con possibile traditore tra i migliori nel suo segmento.

Personaggi ben curati, buona grafica, storie simpatiche e il materiale è di ottima qualità.

8

Uno dei miei giochi con traditore preferiti.

Ben ambientato, ricco di scelte di vario tipo, con un'alea usata in maniera appropriatissima e una tensione costante anche se non c'è un traditore (cosa che, appunto, non si può sapere).

La necessità di tenere segrete alcune informazioni riduce tantissimo il rischio di giocatore alpha tipico dei cooperativi puri e per me è sempre una cosa apprezzata.

Unico neo la componentistica: avrei preferito un'alternativa più pratica da riporre nella scatola rispetto a quella scelta per zombie e sopravvissuti. Magari cubetti, birilli o altro in grado di occupare meno spazio ed essere anche più velocemente identificabili. Forse anche solo delle figure più piccole e uniformi sarebbero andate bene.

7,5

Gioco a tema zombie dove gli zombie sono una grossa scocciatura, la vera minaccia è chi vi sta vicino. Bello il sistema crossroad, peccato per la lunghezza

8

Poco da aggiungere all'ottima recensione. Grande gioco in cui l'ambientazione si sente grazie ad alcune meccaniche e ad una grafica superba. Bella la meccanica del falso collaborativo anche se il traditore è raro e non si sente moltissimo. Altri buoni twist fanno girare bene il tutto e lo rendono un ottimo titolo che paga solo un downtime un pelo alto.

8

Decisamente bello, però il sequel è superiore perché aggiunge dei componenti in più. Un po' poche le missioni e avrei gradito una modalità campagna.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare