Recensioni su Dead of Winter: A Crossroads Game Indice ↑

Articoli che parlano di Dead of Winter: A Crossroads Game Indice ↑

Eventi riguardanti Dead of Winter: A Crossroads Game Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Dead of Winter: A Crossroads Game: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Dead of Winter: A Crossroads Game Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Dead of Winter: A Crossroads Game: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
53135
Voti su BGG:
39154
Posizione in classifica BGG:
118
Media voti su BGG:
7,58
Media bayesiana voti su BGG:
7,43

Voti e commenti per Dead of Winter: A Crossroads Game

8,5

Grafica e componentistica: gioco ben illustrato e con un bei materiali che aiutano molto nel calarsi nell'ambientazione.

Meccaniche e flusso di gioco: una volta capite le regole e le possibili azioni il gioco fila abbastanza liscio, c'è forse pò di attesa se si gioca in 5 (in 4 da il suo meglio secondo me). Le meccaniche di gioco sono molto belle e le carte Crossroads sono sicuramente la parte più divertente. Nel mio gruppo solitamente leggiamo prima la storia di entrambe le opzioni senza però rivelarne subito le conseguenze, lasciando così un pò più di suspence nella scelta. Con alcune carte risulta però difficile fare così. Anche la possibilità della presenza del traditore e gli obiettivi personali fanno si che si instaurino delle dinamiche molto interessanti e diversificate nel gruppo. Ci sembra davvero di essere in un gruppo di persone spinto ai limiti della sopravvivenza i quali devono fare scelte a volte per il gruppo e a volte egoistiche.

Longevità: gioco che presenta un rigiocabilità molto elevata grazie alle diverse missioni (che possono essere giocate ciascuna con due livelli di difficoltà) e ai diversi personaggi in gioco.

 

 

7,8

Cooperativo con possibile traditore tra i migliori nel suo segmento.

Personaggi ben curati, buona grafica, storie simpatiche e il materiale è di ottima qualità.

9

Il mio primo gioco "vero" da tavolo oltre monopoli, risiko, il gioco delle carriere e cluedo! Ambientazione bellissima, materiali e artwork che trovo ben fatti e immersivi e un' esperienza di gioco unica! Ci giocherei ogni giorno!

7,5

Diversamente da altri titoli, Dead of Winter non porta i giocatori a divenire efficienti macchine di distruzione spappola non morti, anzi...
Attaccare uno zombie quando non è strettamente necessario significa accollarsi il rischio di veder sfumare le possibilità di vittoria e così anche bighellonare da un luogo all'altro. Movimenti, ricerche e combattimenti vanno gestiti con attenzione, collaborando con gli altri giocatori per superare le sfide che turno dopo turno cercheranno di impedirci di arrivare alla fine della partita. Niente frotte di mostri a cui sparare o fughe adrenaliniche, ma pianificazione e tensione non solo per le numerose minacce esterne, ma anche per la possibilità che qualcuno sia un traditore e punti alla distruzione della colonia.
Dead of Winter offre un'esperienza di gioco che trovo molto gradevole, ma richiede tempo e non è adatto per chi soffre per i tempi morti, che possono essere molto frequenti. Personalmente trovo i materiali molto funzionali, anche se per gli amanti delle miniature le sagome cartonate possono apparire un po' povere. Bella la grafica e ben pensate le plance dei giocatori che riassumono l'andamento dei turni e le azioni possibili.

10

Questo gioco mi piace tantissimo, meccaniche semplici che scorrono piacevolmente e ottima la fattura del gioco. peccato che ho trovato una carta in francese e non so come cambiarla...

8

Nel genere falso cooperativo è il mio preferito. Pare che nel mio gruppo funzionino sempre le carte crossroad! Davvero divertenti. 

9,5

Gioco cooperativo con traditore molto ambientato ed american.  Più che vincere è fondamentale godere del viaggio proposto. Downtime e qualche piccolo difetto si.. ma ce ne fossero di giochi narrativi con impatto emotivo tale 

8,5

Il migliore a tema zombi presente sul mercato. Inserisce meccaniche da GDR e sopravvivenza quasi reale con modalità perfettamente aderenti a qualsiasi pellicola cinematografica a tema zombie che potete aver visto.

Durata non banale ma verrete ampiamente ripagati del tempo dedicato!

8

.

9

Gioco con una grande ambientazione. Più che giocare per vincere, si trae piacere dal viveere situazioni "The Walking Dead", causa la probabilità di avere un traditore nella propria colonia. 

 

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare