Concordo ma personalmente lever Dear of Winter.
gli altri 4 tutti bellissimi.
Ecco anche quest'anno la mia personale top-5 per l'anno solare ludico passato. Prendo in considerazione solo i giochi usciti nel 2014 a cui ho giocato.
Commenti
Devo dire che sicuramente questa top-5 è molto vicina alla mia....bravo Agz, ottimi gusti ludici (o quanto meno molto simili ai miei....)
:-)
LOTIG sono quinto??? :-P
beh quinto su 2000 giochi usciti l'anno scorso non è mica poco :)
Concordo su tutti e 5 i giochi e tutto sommato anche sull'ordine con cui li hai classificati. L'unico che trovo un tantino sopravvalutato è forse The Golden Ages pur essendo un gioco veloce ed efficace, lo trovo meno in linea con i miei gusti e lo sostituirei volentieri con un deck building come Rokoko che inizialmente ritenevo scriptato e che invece ho imparato ad apprezzare dopo un po' di partite. Per l'originalità nominerei anche Alchimisti che ha saputo rinnovare le meccaniche di deduzione con la soluzione che trovo elegante di un'app (so che su questo sarai meno d'accordo).
E' bizzarro però che Arkwright risulti primo con un voto di 8 e WDSV secondo con un voto di 9.
Che successe?
ho modificato i voti iniziali :)
Sto commentando a ritroso partendo dalla top-5 del 2017 e solo per quanto riguarda il 2014 posso dire di aver giocato un numero adeguato di titoli per esprimermi con consapevolezza.
Per me i migliori sono stati: Panamax, Istabul, Five Tribes, Wir sind Das Volk e Golden Ages (al posto di quest'ultimo avrei potuto mettere tantissimi altri buoni prodotti come: Orleans, Hyperborea, La Granja, Kanban, The Staufer Dynasty, Antike II o perfino Alchemists)
Per scrivere un commento devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito
Accedi al sito per commentare