Recensioni su Churchill Indice ↑

Articoli che parlano di Churchill Indice ↑

Eventi riguardanti Churchill Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Churchill: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Churchill Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Churchill: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
5242
Voti su BGG:
3137
Posizione in classifica BGG:
738
Media voti su BGG:
7,66
Media bayesiana voti su BGG:
6,77

Voti e commenti per Churchill

8

Card driven a forte tema storico caratterizzato da una "tug of war" politica a 3. Ottimi margini negoziali, imprevisti in agguato dietro ad ogni tiro di dado. Il punto più originale in assoluto risiede nelle condizioni variabili degli scoring di fine partita, che spingono a cooperare spesso e volentieri, e soprattutto a vincere senza stra-vincere. Ben studiato l'arco narrativo, ma anche molto dilatato il tempo richiesto per svilupparlo al massimo delle sue potenzialità (contate circa 30 minuti a conferenza, e la partita "completa" ne contempla ben 10)...

7,9

Un Twilight Struggle per tre giocatori, condito da diplomazia e negoziazione, in cui Roosevelt, Churchill e Stalin cercheranno di primeggiare in un conflitto politico di cooperazione e competizione, partecipando fino a 10 storiche conferenze. Al momento provato lo scenario di addestramento limitato a 3 round (conferenze) e con un setup già in fasi molto avanzate di gioco. Temo una durata spropositata ed un po' di ripetitività nella sua versione estesa al massimo; molto probabilmente il giusto compromesso si trova nello scenario da torneo ridotto a 5 conferenze.

8,5

Grande titolo rovinato dalla solita, pessima, produzione GMT

6,5

Un gioco che mi faceva ben sperare ma che all'atto pratico non si è rivelato all'altezza delle aspettative, ho fatto due parite ma non sento nessuna necessità di farne una terza. Un tentativo abborracciato per quanto mi riguarda, molti amici però l'apprezzano per cui magari sono solo io che non lo capisco. 

9

Mamma mia che gioco, davvero stupendo.

se appassionati del genere, assolutamente da provare. Ci sono anche i Bot per giocarlo in due ma sopratutto in solo contro due bot. Sono tentatissimo anche se il cervello colerà dalle orecchie

8

Davvero bello! Da giocare in 3 scannandosi di brutto.

8,5

Una genialiata. Due tavoli di gioco (il gioco si dipana su due mappe, una delle conferenze e una dei conflitti). Giocabilissimo anche da solo grazie un ottimo bot che si trova su BGG.

7,5

Bel gioco, diverso dai soliti, con meccanica "tutta sua"....

Consigliato per chi ama la diplomazia, con un pizzico di combattimento

8

Gioco geniale per il suo genere. Adoro l'ardire di fare un gioco che è innegabilmente per 3 giocatori anche se viene venduto come da 1 a 3 giocatori. Una partita completa ha una durata inaccettabile (9 conferenze) ma viene fornita la possibilità di giocarlo nello scenario di torneo che dura solo 6 conferenze o addirittura in una modalità ancora più corta ma decisamente troppo vincolato (3 conferenze). La mappa aiuta a comprendere un gioco altrimenti con tante regole. Il gioco si basa su creare l'equilibrio necessario e la parte diplomatica è il suo cuore. La grande originalità è quella che i giocatori al tavolo devono primeggiare ma allo stesso tempo non dominare perché il disequilibrio e la schiacciante vittoria porterà alla sconfitta.

7,5

ottimo e particolare gioco card driven a metà tra un wargame e un gioco diplomatico.  Per un commento più esteso e completo vedi la mia recensione.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare