Recensioni su Carolus Magnus Indice ↑

Articoli che parlano di Carolus Magnus Indice ↑

Eventi riguardanti Carolus Magnus Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Carolus Magnus: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Carolus Magnus Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Carolus Magnus: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
4078
Voti su BGG:
3584
Posizione in classifica BGG:
1472
Media voti su BGG:
6,83
Media bayesiana voti su BGG:
6,35

Voti e commenti per Carolus Magnus

8

Gira come un orologio

8

Interessante la meccanica del doppio utilizzo dei cubetti per le maggioranze nella propria corte, oppure nei territori.

6,5

Voto preliminare dopo un'unica partita

9

Ottimo astratto del bravo Leo Colovini, autore che apprezzo molto.
Ha regole essenziali e si spiega con una certa semplicità.
Ad una prima analisi superficiale potrebbe sembrare "fortunoso", ma se giocato seriamente risulta invece molto profondo, scacchistico e prettamente tattico.
Da amante degli astratti, non poso esimermi dal consigliarlo a chi vuole arricchire la propria collezione.

7,8

Astrattissimo ma molto bello.

Ritratto di CoB
8,3

8.25

8

Bei materiali, durata relativamente contenuta e molto, molto divertente. Eccellente.

8

Un gran gioco di maggioranze di Colovini. L'ambientazione è ovviamente posticcia ma non è assolutamente un problema, la durata è contenuta e di rado supra i 60 minuti, è avvincente sia giocato in due (voto 8.5) che in tre (voto 7.5), in 4, se si decide di comunicare, diventa un po' più lungo ma è apprezzabile comunque. Con la variante che prevede l'assenza dei dadi diventa assolutamente tattico. IMPECCABILE!

7

Nessun commento

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare