Recensioni su Brass: Lancashire Indice ↑

  • | 3 commenti
    Brass è il gioco da tavolo più famoso di Martin Wallace: si tratta di un gioco da tavolo di gestione carte e costruzione rete, ambientato nell'industria del cotone del Lancashire, che risulta essere dotato di spessore strategico e tattico...
    Autore:
    Agzaroth
  • Brass è un ottimo gioco da tavolo economico/gestionale, dalla grafica appena sufficiente, a volte un po' troppo complesso, ma che appagherà i giocatori più esigenti dopo averne assimilato il regolamento.
    Autore:
    Gwaihir

Articoli che parlano di Brass: Lancashire Indice ↑

Eventi riguardanti Brass: Lancashire Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Brass: Lancashire Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

Brass: Lancashire: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
32431
Voti su BGG:
24866
Posizione in classifica BGG:
20
Media voti su BGG:
8,19
Media bayesiana voti su BGG:
7,96

Voti e commenti per Brass: Lancashire

10

Uno dei grandi classici del gioco da tavolo contemporaneo. A distanza di anni, il capolavoro di Wallace rimane ancora uno dei migliori eurogame in circolazione. Più stretto, cattivo, interattivo, profondo e "unico" rispetto al pur fortunatissimo successore Birmingham.

10

Poco da aggiungere che non sia già stato detto.. l'unica vera pecca, i materiali, ora sono molto belli (anzi stupendi.. l'aspetto tetro e cupo del tabellone ben ambientano il clima fuligginoso della rivoluzione industriale del 1800 dove si bruciavano tonnellate di carbone).. consigliatissimo a chi cerca un bel german sfidante! Inoltre, benché uguali nelle meccaniche, tra Birmingham e Lancashire, ho preferito il secondo, poiché ha minori "complicazioni", non avendo la birra e disponendo di un minor numero di edifici.

8,8

Gioco economico suddiviso in due ere con rendite, costruzione edifici e propria rete, pickup and delivery. Un po' di alea nel mercato estero.

6,5

Il gioco non è male, ma paga il confronto con il fratello maggiore (sarebbe un 7.5 altrimenti). 

9

Gioco stretto, lotta per i porti serrata specie sul finale. Bello e punitivo, chi sbaglia a impostare strategia rimane indietro.

9

Brass, l'originale, uno dei migliori giochi creati da Martin Wallace, tuttora molto valido. Tiene testa senza problemi alla recente rivisitazione Brass: Birmingham (uguale ma diverso).

Eurogame al suo top. Twist a metà partita (che bisogna imparare a gestire bene).

9

Per me pari a Birmingham

10

ho un criterio tutto mio di voto:

parto da una base di voto poi aggiungo punti (solo valori interi) se è un gioco su cui baserei la serata, se semplicemente ci giocherei in serata, se lo giocherei fino a notte fonda (andando a lavorare il giorno dopo, se lo inizierei a notte fonda (andando a lavorare il giorno dopo) e aggiunte perchè incontra particolarmente i miei gusti

9,5

Recensione da scrivere

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare