Assist

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7 su 10 - Basato su 42 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2011 • Num. giocatori: 3-7 • Durata: 15 minuti
Categorie gioco:
Party Game
Sotto-categorie:
Family GamesParty Games
Meccaniche:
Card Drafting

Recensioni su Assist Indice ↑

Articoli che parlano di Assist Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Assist Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Assist: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Assist Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Assist: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
102
Voti su BGG:
75
Posizione in classifica BGG:
15963
Media voti su BGG:
6,83
Media bayesiana voti su BGG:
5,52

Voti e commenti per Assist

6

Lo trovo divertente solo giocato coi bambini - [Autore del commento: Alaric]

6

Gioco carino, per tutti, adattissimo con i bambini per la sua semplicità.

9

un party game divertentissimo lo consiglio a tutti, per delle belle sertate con gli amici, e se avete dei bambini. ottimo da giocare

7

Un gioco fivertente ed immediato per chi non vuole perder tempo a cervellarsi in regole incongruenti e manuali di decine di pagine. Si parte dallo scommettere un certo numero di fiches (i neuroni) e i giocatori devono indovinare la parola che conosce il mazziere di turno, rivolgendogli delle domande presenti nelle carte in loro possesso. Si deve far attenzione a non fare domande le cui risposte aiutino gli altri giocatori fornendogli appunti un assist! Quando un giocatore lascia gli altri a secco di neuroni, è il vincitore e diventa così il mazziere del turno successivo. Divertente per le serate in famiglia o con gli amici e sicuramente avere un buon mazziere che si cala bene nella parte è un vantaggio in più per il divertimento del gioco. Buoni i materiali di gioco e le carte davvero ben illustrate. Consigliato!

5

Nessun commento

9

classico gioco da cui non bisogna pretendere troppo,ed è quello il suo forte!!! raggruppa bambini di 6 anni fino a 99 e più!!!è la base di tanti giochi!! scoprire qualcosa facendo domande!!! niente di più semplice...la prima cosa che mi son detto quando mi è stato spiegato è: ma occorre avere delle carte per fare questo gioco???
dopo aver giocato la risposta è stata: si!!!chiunque ha delle domande utili da fare anche se non si è attratti dal gioco: c'è sempre lo spirito del "lo indovino prima io" "speriamo non dia indizi utili perchè ho capito la parola" ecc ecc ecc!!! con oltretutto l'aggiunta delle scommesse Neuroniche ;) che danno il senso di vittoria!!! buonissimo passatempo anche per chi spesso è reietto ai board game...

7

Regole semplici ma divertimento assicurato! Sono rimasto sorpreso anch'io da quanto sia piaciuto a chi l'ho proposto. Ottimo per serate in compagnia, con giocatori di ogni tipo ed età Azzeccatissimo il mix tra quiz e poker.

10

gran bel gioco! Al Gaeta Games 2013 c'era la fila per giocarci.

8

Mia moglie che fa l'educatrice lo trova molto originale e dinamico per ragazzi delle medie e delle superiori, come ottima alternativa ai classici giochi di carte.

6

Non è il mio genere di giochi ma tiene bene una serata in compagnia con un regolamento estreamamente facile.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare