Recensioni su 7 Empires Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di 7 Empires Indice ↑

Eventi riguardanti 7 Empires Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download 7 Empires: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti 7 Empires Indice ↑

Gallerie fotografiche Indice ↑

7 Empires: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
288
Voti su BGG:
164
Posizione in classifica BGG:
7114
Media voti su BGG:
7,59
Media bayesiana voti su BGG:
5,64

Voti e commenti per 7 Empires

7,5

Un Imperial 2030 più rapido, immediato, guerraiolo e movimentato; di contro perde un po' in profondità e tensione al tavolo.

7,5

Con 7 Empires Gerdts torna a sfornare un bel titolo, che semplifica il modello Imperial offrendo un'esperienza veloce e relativamente semplice. Bella la parte di movimento su mappa, molto dinamica e più elaborata rispetto al passato. Il sistema di selezione azioni ha vari punti in comune con la sua rondella, ma viene qui destrutturato. Rimangono alcuni dubbi sul grande dinamismo dell'influenza sulle nazioni (che si traduce in un gioco molto tattico) e soprattutto sul sistema di distribuzione delle carte (l'ordine di risoluzione è gestito in maniera abbastanza casuale, e la cosa può avere un peso significativo, specie nei round finali). 

8

Un imperial dal peso medio, più accessibile e dalla durata contenuta, che pur perdendo qualcosa in profondità ed eleganza fa emergere nuove interessanti dinamiche (meno azionarie e più guerrafondaie) ma soprattutto diverte. Spiccano il timing nella scelta delle azioni e conseguente cooldown delle stesse nonchè l'elevata tensione durante la scelta delle carte influenza. Prima partita giocata con Mac, impreziosita dal suo unboxing e dalla sua spiegazione ed in cui, sorprendentemente, sono riuscito addirittura a spuntarla.

8

Mac l'ha rifatto, ci ha sfornato un altro capolavoretto. Prendendo alcune cose da Imperial abbiamo un nuovo gioco che dura due orette e si rivela molto stretto. Diciamo che i round centrali sono decisivi per capire cosa succede sulla mappa. Lo scopo finale è molto semplice, bisogna puntare sulle potenze giuste per le moltiplicazioni dei punteggi

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare