Zombicide in arrivo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
MaMart":1zy4wwwm ha scritto:
tugurio77":1zy4wwwm ha scritto:
Colgo anche l'occasione per chiedervi che cosa fanno le carte canned food e water...curano le ferite?
Non c'è scritto da nessuna parte cosa fanno o sono impazzito?

Vengono utilizzate in alcuni scenari.
Ad esempio nel 01...in cui prima di uscire devi aver trovato l'acqua, il riso ecc.

Ah ok! Non ho letto tutti gli scenari ancora ho solo fatto il tutorial...
Me se non vengono utilizzati nello scenario li devo tolgiere dal mazzo?
 

MaMart

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Gennaio 2010
Messaggi
478
Località
Altroquando
Sito Web
www.mamart.net
Goblons
0
Utente Bgg
MaMart
tugurio77":38gahx1j ha scritto:
Ah ok! Non ho letto tutti gli scenari ancora ho solo fatto il tutorial...
Me se non vengono utilizzati nello scenario li devo tolgiere dal mazzo?

Non mi sembra che nel regolamento venga specificato quindi no...
Se ne peschi una durante la tua azione di ricerca e non ti serve ai fini dello scenario avrai solo sprecato un'azione :mad_sm:
Credo...
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.536
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.653
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
MaMart":3n2xt6a8 ha scritto:
tugurio77":3n2xt6a8 ha scritto:
Ah ok! Non ho letto tutti gli scenari ancora ho solo fatto il tutorial...
Me se non vengono utilizzati nello scenario li devo tolgiere dal mazzo?

Non mi sembra che nel regolamento venga specificato quindi no...
Se ne peschi una durante la tua azione di ricerca e non ti serve ai fini dello scenario avrai solo sprecato un'azione :mad_sm:
Credo...

beh, servono come zavorra contro gli attacchi di uno zombi: invece di scartare un'arma, scarto una bottiglia :lol: ;)
 

MaMart

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Gennaio 2010
Messaggi
478
Località
Altroquando
Sito Web
www.mamart.net
Goblons
0
Utente Bgg
MaMart
ninja":10f8deqv ha scritto:
mi sembra che alcune abilità possano AFFOSSARE completamente la giocabilità di questo titolo... Rigenerazione??!! 8-O 8-O 8-O 8-O
senza parole... interessante invece l'idea di "storare" oggetti nelle auto.

Spero che oltre a dedicarsi ad aggiornamenti che ovviamente attirano i giocatori per lo stesso motivo per cui hanno comprato il gioco base (diciamocelo...le miniature, il tabellone....) si dedichino anche al regolamento altrimenti sarebbe un vero peccato.
Se l'idea è quella di creare un "sistema" di gioco, magari da portare avanti per anni, sarebbe un danno enorme espanderlo su regole sbagliate e/o discutibili.
Giuro che ogni volta che giochiamo e mi capita di dover sparare da una zona all'altra con sopravvissuti sia sulla zona intermedia che in quella di destinazione mi viene voglia di dargli fuoco.
Non colpisco chi sta in mezzo ma colpisco chi sta vicino all'obbiettivo... 8-O

A questo proposito, per chi sta utilizzando l'houserule secondo cui dopo il lancio di dadi se il colpo è andato a segno si prende lo zombi mentre se è mancato si prende un sopravvissuto, state comunque usando la priorità dei bersagli?
Cioè sempre prima il walker del fatty?
Che anche qui veramente....senza ogni logica....un fatty è grosso il doppio di un walker! :hammer:

Ogni volta che giochiamo a Zombicide mi serve un'ora extra per farmi una partita ad Agricola e ritrovare la pace interiore....
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
Agzaroth":19gsemfb ha scritto:
MaMart":19gsemfb ha scritto:
tugurio77":19gsemfb ha scritto:
Ah ok! Non ho letto tutti gli scenari ancora ho solo fatto il tutorial...
Me se non vengono utilizzati nello scenario li devo tolgiere dal mazzo?

Non mi sembra che nel regolamento venga specificato quindi no...
Se ne peschi una durante la tua azione di ricerca e non ti serve ai fini dello scenario avrai solo sprecato un'azione :mad_sm:
Credo...

beh, servono come zavorra contro gli attacchi di uno zombi: invece di scartare un'arma, scarto una bottiglia :lol: ;)

ah! Ottimo in effetti è vero! Grazoe della dritta!
 

Uillean

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2012
Messaggi
559
Località
Napoli
Goblons
250
Kingdom Death Monster
Food Chain Magnate
Dungeon Universalis
Utente Bgg
Uillean
MaMart":3pkkqxg0 ha scritto:
A questo proposito, per chi sta utilizzando l'houserule secondo cui dopo il lancio di dadi se il colpo è andato a segno si prende lo zombi mentre se è mancato si prende un sopravvissuto, state comunque usando la priorità dei bersagli?
Cioè sempre prima il walker del fatty?

Beh io si, utilizzo la prioritá dei bersagli da regolamento (non contando i sopravvissuti)..
Ci è capitato qualche volta di discutere sulla possibilità di mirare direttamente ad un fatty, e per un attimo stavo pensando di modificare la regola, ma nel caso specifico avrebbe reso quella partita troppo facile ed allora mi sono mantenuto.. :)
 

Varello

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
615
Località
Palermo
Goblons
43
leggo tanti pareri contrastanti, tirando le somme il gioco è bello o è solo miniature fighe?
 

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
ma qualcuno che l'ha comprato, non lo gradisce e lo rivende?
 

Uillean

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2012
Messaggi
559
Località
Napoli
Goblons
250
Kingdom Death Monster
Food Chain Magnate
Dungeon Universalis
Utente Bgg
Uillean
Varello":8kbf3z69 ha scritto:
leggo tanti pareri contrastanti, tirando le somme il gioco è bello o è solo miniature fighe?

Beh a me il gioco è piaciuto e personalmente ho da ridire soltanto sul regolamento. Tuttavia con le opportune modifiche, il tutto risulta molto più realistico e divertente..

Ricorda però che é un American game (mi sembra si dica così), ossia un gioco molto ambientato la cui meccanica è centrata principalmente sull'uso dei dadi. Se non ti piace il genere (es: descent, arkham horror, ecc.), odii i cooperativi ed Agricola e Caylus sono il tuo metro di paragone, é difficile che ti piaccia questo...
 

Varello

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
615
Località
Palermo
Goblons
43
Uillean":3m4v2ogn ha scritto:
Varello":3m4v2ogn ha scritto:
leggo tanti pareri contrastanti, tirando le somme il gioco è bello o è solo miniature fighe?

Beh a me il gioco è piaciuto e personalmente ho da ridire soltanto sul regolamento. Tuttavia con le opportune modifiche, il tutto risulta molto più realistico e divertente..

Ricorda però che é un American game (mi sembra si dica così), ossia un gioco molto ambientato la cui meccanica è centrata principalmente sull'uso dei dadi. Se non ti piace il genere (es: descent, arkham horror, ecc.), odii i cooperativi ed Agricola e Caylus sono il tuo metro di paragone, é difficile che ti piaccia questo...
no io apprezzo tutti i generi, basta sapere a cosa si sta giocando :grin:
ero perplesso perchè leggevo di regole completamente assurde e sballate
 

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
1.083
Località
Goblyn City
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
ZeroCool_ITA":2vtpxqqg ha scritto:
Ho aggiornato la mia traduzione all'ultima pubblicata dalla guillotinegames.

ciao, nell'ultima pagina:
priorità di bersagli, metti runner al posto di abominion
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.075
Località
Aosta
Goblons
507
Varello":3s273ryp ha scritto:
leggo tanti pareri contrastanti, tirando le somme il gioco è bello o è solo miniature fighe?

Per quanto mi riguarda è bello e ha miniature fighe...

Non bisogna certo aspettarsi di giocare al nuovo Caylus, altrimenti è ovvio che si rimarrà delusi... E' un bel gioco casinaro, tamarro e caciarone... ;)
 

MaMart

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Gennaio 2010
Messaggi
478
Località
Altroquando
Sito Web
www.mamart.net
Goblons
0
Utente Bgg
MaMart
Varello":146cumaa ha scritto:
ero perplesso perchè leggevo di regole completamente assurde e sballate

Guarda io sono tra quelli che hanno mosso delle critiche ma gli ho dato un 8 ottimistico....sulla fiducia.
E' bello da vedere e da giocare, divertente, con potenzialità assurde che possono farne un gioco con una longevità smisurata.
Ci sono trovate molto belle e realistiche (una su tutte il rumore) ma purtroppo in alcuni punti hanno messo delle pezze per far girare bene il gioco.
Quindi se ti piace il genere (ma anche se non ti piace....il mio metro è proprio Agricola, Le Havre, Caylus, Twilight Struggle ecc.) vai tranquillo.
Le regole si possono sempre cambiare e già esistono un miliardo di houserule che smussano molti dei problemi.
Da quello che ho visto il supporto è molto curato (nuove missioni, carte vuote ecc.) quindi spero che man mano aggiustino anche le regole.
Tutto qui...
 

angell88

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2007
Messaggi
333
Località
Near Venice
Goblons
13
Utente Bgg
sinergie69
Uillean":2jk5ura0 ha scritto:
Ti riporto le modifiche indicate nel sito rispetto al manuale precedente:
....
Grazie a Uillean per i chiarimenti e a Zerocool per il manuale v3. Sto aspettando il gioco che arriverà a breve, intanto mi leggo bene le regole.
 

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
1.083
Località
Goblyn City
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
Qualche preview sulle nuove avventure


 

Uillean

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2012
Messaggi
559
Località
Napoli
Goblons
250
Kingdom Death Monster
Food Chain Magnate
Dungeon Universalis
Utente Bgg
Uillean
Varello":1psqlakd ha scritto:
leggo tanti pareri contrastanti, tirando le somme il gioco è bello o è solo miniature fighe?

Beh a me il gioco è piaciuto e personalmente ho da ridire soltanto sul regolamento. Tuttavia con le opportune modifiche, il tutto risulta molto più realistico e divertente..

Ricorda però che é un American game (mi sembra si dica così), ossia un gioco molto ambientato la cui meccanica è centrata principalmente sull'uso dei dadi. Se non ti piace il genere (es: descent, arkham horror, ecc.), odii i cooperativi ed Agricola e Caylus sono il tuo metro di paragone, é difficile che ti piaccia questo...
 

WildChild

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Gennaio 2008
Messaggi
310
Località
Roma - Cerveteri
Sito Web
www.mpteam.it
Goblons
0
Certo il target per questo gioco è molto preciso, trattasi di cooperativo con dadi importanti.
Però l'ambientazione che sono riusciti a ricreare, il giusto feeling che serve tra i personaggi per cercare di portare a casa la pelle creano un'atmosfera veramente godibile.

Da provare assolutamente, da avere se i cooperativi non spaventano.
 

MaMart

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Gennaio 2010
Messaggi
478
Località
Altroquando
Sito Web
www.mamart.net
Goblons
0
Utente Bgg
MaMart
Proseguo in questo thread che sembra quello con più ciccia! :grin:
Giocando alcune delle missioni aggiuntive (In particolare la A7 e la C9) ci siamo trovati davanti ad una situazione che ci ha un po' spiazzati.
Guardando la foto sotto:



I Sopravvissuti si trovano in Zone diverse per cui generano, sulle singole Zone, un rumore inferiore rispetto a quello causato (in questo caso) dalla sirena della Polizia.
Ora...gli Zombi dovrebbero andare sempre verso la zona con maggiore rumore (se non vedono nessuno) e quindi proprio verso l'auto della Polizia. Giusto?
SE è corretto, una volta che gli Zombi sono arrivati sulla Zona con maggior rumore, cosa succede!? non si muovono più finché non vedono qualcuno!?
Oppure ci siamo persi qualche regola!?
 

djblansh

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Gennaio 2012
Messaggi
250
Località
Torino
Goblons
3
Utente Bgg
djblansh
Ho trovato anche io questo problema sullo scenario A7...sono giunto alla conclusione che si....gli zombi vanno verso la sirena e finchè non vedono un sopravvissuto non si muovono...però come tattica ( se può essere utile ) e meglio non farne creare troppi attorno all'auto della polizia...ricordo che li vicino c'è l'uscita!!!!!
 

MaMart

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Gennaio 2010
Messaggi
478
Località
Altroquando
Sito Web
www.mamart.net
Goblons
0
Utente Bgg
MaMart
djblansh":1zfrfgwk ha scritto:
Ho trovato anche io questo problema sullo scenario A7...sono giunto alla conclusione che si....gli zombi vanno verso la sirena e finchè non vedono un sopravvissuto non si muovono...

Alla fine anche noi abbiamo optato per questa soluzione....boh....sarà corretta... :?:

djblansh":1zfrfgwk ha scritto:
...però come tattica ( se può essere utile ) e meglio non farne creare troppi attorno all'auto della polizia...ricordo che li vicino c'è l'uscita!!!!!

Si l'uscita è proprio lì dietro.
Noi in realtà siamo stati più subdoli....cioè li abbiamo lasciati ammucchiare Lì per poi usare Wanda per fare rumore ed attirarli dentro l'edificio.
Così mentre i bamboccioni seguivano il rumore di Wanda gli altri passavano da fuori ed eliminavano quei pochi che si generavano ad ogni turno.
Sempre stando attenti a non fare più rumore di Wanda in modo da non farli dividere. :twisted:
Ci piace vincere facile! :grin:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso