Zombicide in arrivo!

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MindbendeR

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Stashing Equipment in cars / Playing with 7+ Survivors / New Skills (part 1).
Toxic City Mall features many new rules to add even more flavor to your games. Stashing Equipment in cars opens more possibilites to manage cars in missions. Playing with 7+ Survivors is great to manage a great group of survivors on your favorite maps. And new Skills unveils some of the mysterious game effects you've been wondering about for long.

 

ninja

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mi sembra che alcune abilità possano AFFOSSARE completamente la giocabilità di questo titolo... Rigenerazione??!! 8-O 8-O 8-O 8-O
senza parole... interessante invece l'idea di "storare" oggetti nelle auto.
 

mattnik

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1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
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Provato ieri sera, sbranati senza appello dopo una fatica bestia e un'angoscia incredibile...
Ma che figata!!!

Lo voglio!
 

WildChild

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E' proprio per questo che Zombicide è una figata incredibile, già dai primi round senti l'angoscia della situazione e non c'è via di scampo hahaha :lol:
 

ZeroCool_ITA

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ZeroCool_ITA
Ho aggiornato la mia traduzione all'ultima pubblicata dalla guillotinegames.
Tra breve la pubblico....

ciao
zero
 

kadaj

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ZeroCool_ITA":1kssu22t ha scritto:
Ho aggiornato la mia traduzione all'ultima pubblicata dalla guillotinegames.
Tra breve la pubblico....

ciao
zero

Sempre un passo avanti... :grin:
 

ZeroCool_ITA

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kadaj":dntnm243 ha scritto:
Sempre un passo avanti... :grin:

Troppo buono... comunque è fatto V.3 appena uppata in tana....
Buona carneficina a tutti....
 

kadaj

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ZeroCool_ITA":jku04jwd ha scritto:
kadaj":jku04jwd ha scritto:
Sempre un passo avanti... :grin:

Troppo buono... comunque è fatto V.3 appena uppata in tana....
Buona carneficina a tutti....

Grazie... :grin:
 

kekko

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Ragazzi scusate ho preso il gioco da poco ho fatto 2 partite, ho un dubbio:

l'azione riorganizzare l'inventario posso farla anche se nella zona ci sono degli zombie ?

avendo due o più sopravvissuti in una zona con zombi, posso usare il primo sopravvissuto fare 2 azioni di attacco e 1 di riorganizzazione e con questa passargli un arma.
il secondo quindi fa la stessa cosa.

in questo modo se prendo un arma forte, me la passo tra sopravvissuti e si asfalta tutto!

a logica direi che non si può riorganizzare se ci sono zombie. ma sul regolamento non ho trovato traccia di un limite di questo tipo.

ps: dopo 2 partite il gioco mi è sembrato piuttosto facile.
col fatto che prima attaccano e poi muovono è difficile che mi faccia trovare in zona con gli zombi quando attaccano.
 

FantasticDragon

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Se a qualcuno interessa ho caricato le etichette in italiano per le carte più "prolisse". Buona serata!
 

kadaj

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FantasticDragon":2ymqmen9 ha scritto:
Se a qualcuno interessa ho caricato le etichette in italiano per le carte più "prolisse". Buona serata!

Ora non avete più scuse, gente... :grin:
 

WildChild

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Secondo me ti ha detto bene perchè non ti sono capitate le mosse aggiutive di Walker e Runner... quelle sono imprevedibili e quando meno te lo aspetti, i runner hanno un movimento in più e con l'azione rimanente di attaccano.... e spesso sempre in gruppo.
Stesso discorso per i Fat...

Per la riorganizzazione credo che si possa fare, ovviamente sacrifichi un'azione per la riorganizzazione... quando in fase molto piene, un'azione in più potrebbe essere fondamentale.
 

Uillean

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kekko":30vj4wve ha scritto:
l'azione riorganizzare l'inventario posso farla anche se nella zona ci sono degli zombie ?

avendo due o più sopravvissuti in una zona con zombi, posso usare il primo sopravvissuto fare 2 azioni di attacco e 1 di riorganizzazione e con questa passargli un arma.
il secondo quindi fa la stessa cosa.

in questo modo se prendo un arma forte, me la passo tra sopravvissuti e si asfalta tutto!.

Era un problema che lamentavano parecchi utenti... ..Non ricordo se a tale proposito era arrivata una FAQ o la "solita" houserule a sistemare le cose. In ogni caso ecco come avevano risolto: un arma può essere usata nello stesso turno da un solo sopravissuto. Questo significa che se spari e passi un arma a distanza ad un altro sopravvissuto, quest'ultimo non puó usarla fino al prossimo turno.
 

kekko

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Ah ok, con questa regola si risolve.
Grazie del chiarimento sto weekend riprovo altre partite.
 

kekko

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WildChild":xmmo23lw ha scritto:
Secondo me ti ha detto bene perchè non ti sono capitate le mosse aggiutive di Walker e Runner... quelle sono imprevedibili e quando meno te lo aspetti, i runner hanno un movimento in più e con l'azione rimanente di attaccano.... e spesso sempre in gruppo.
Stesso discorso per i Fat...

Per la riorganizzazione credo che si possa fare, ovviamente sacrifichi un'azione per la riorganizzazione... quando in fase molto piene, un'azione in più potrebbe essere fondamentale.

Un paio di volte mi sono capitate, ma in ogni caso avvengono nella fase di spawn, quindi poi tocca ai soprvvissuti che basta che si spostano di zona.
cioè per fregarmi ci dovrebbe essere talmente tanti zombi che al turno dei sopravvissuti non ci dovrebbero essere zone libere adiacenti.
ma anche in questo caso giocando con 4 sopravvissuti hanno 4 azioni a testa che sono 16 attacchi, ne faccio fuori un sacco abbastanza da liberare una zona.

Se il movimento degli zombie fosse prima dell'attacco sarebbe un bel casino. Bisognerebbe prevedere gli spostamenti e magari qualcosa non lo calcoli e ti fregano.
ma muovendosi dopo l'attacco fai sempre in tempo a spostarti.
Almeno questa è stata la senzazione dopo 2 partite sullo scenario 4.
Ora voglio provare il 6.
 

ninja

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Il movimento dei runner ti frega xche' x essere sempre in salvo dovresti stare a due caselle da loro e se la partita va avanti non ci sono abbastanza spazi x stare a 2 da tutti. Poi l'imprevedibilita può stare nelle carte tombino o nei movimenti extra causati dall'esaurimento delle miniature e ricorda che i runner si attivano anche se esce un fatty e non hai abbastanza pezzi di runner. Se non ricordo male un fatty gira con due runner. La regola x lo scambio funziona come avete detto xche' riarrangiare x chi riceve l'oggetto e' gratuito e chi passa l'oggetto costa un azione. In teoria sei sopravvissuti picchiano con la stessa arma. È' una porcata ma è' possibile non so se nelle faqs ci sia qualche cosa
 

WildChild

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@kekko
Ricordati che i sopravvissuti non si possono muovere se nella loro zona ci sono degli zombie, di qualsiasi tipo. Devono prima abbatterli tutti per poi muoversi, a meno che non hai il sopravvissuto Josh, ma solo lui può muoversi se ci sono zombi "vivi :lol: " nella zona.
Ecco perchè la mossa aggiuntiva può fregarti in qualsiasi momento, quando meno te lo aspetti, loro fanno un passo in più ed in un attimo la tua zona è piena, pronto per la cena :lol:
 

tugurio77

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Scusate ma qualcuno ha capito in che periodo usciranno le espansioni?
 

tugurio77

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Ciao,
ho appena finito di testare questo magnifico giocone e volevo solamente segnalare che nel manuale in inglese a proposito della generazione degli zombie dai tombini,viene spiegato che gli zombi escono da tutti i tombini che si trovano sulle "tessere" (tiles) in cui sono presenti i sopravvissuti e non nella zona come scritto sulla traduzione in italiano.

Infatti poi fa l'esempio dei sopravvissuti che toccano ben 4 tiles e gli zombi sbucano da ogni tombino praticamente!

Vabè è una sciocchezza però magari con la prossima revisione... ;)

Colgo anche l'occasione per chiedervi che cosa fanno le carte canned food e water...curano le ferite?
Non c'è scritto da nessuna parte cosa fanno o sono impazzito?
 

MaMart

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MaMart
tugurio77":24v2d4l3 ha scritto:
Colgo anche l'occasione per chiedervi che cosa fanno le carte canned food e water...curano le ferite?
Non c'è scritto da nessuna parte cosa fanno o sono impazzito?

Vengono utilizzate in alcuni scenari.
Ad esempio nel 01...in cui prima di uscire devi aver trovato l'acqua, il riso ecc.
 
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