Zombicide in arrivo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
fasterking":2qw3s7mj ha scritto:
NON LO TRADUCONO MAI IN ITALIANO MALEDIZIONE

Regola n° 3 della Netiquette: Non scrivere in maiuscolo in un intero messaggio, poiché ciò vorrebbe dire urlare nei confronti dell'interlocutore.

http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette ... _ufficiali

Mi riferisco anche agli altri post che hai scritto recentemente...
 

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
6.760
Località
Noviglio (Mi)
Goblons
0
fasterking":nxsgolir ha scritto:
NON LO TRADUCONO MAI IN ITALIANO MALEDIZIONE

hai ragione porca vacca siamo considerati dopo pure l' antartide
 

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
1.083
Località
Goblyn City
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
...non vorrei dire, ma, magari, se più italiani avessero appoggiato il progetto su kickstarter, magari, chissà, l'edizione in italiano la facevano uscire, visto che il sito in italiano l'han fatto...
 

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
1.083
Località
Goblyn City
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
Espansioni!
Finalmente si parla seriamente di Espansioni, al plurale.
Si tratta di Toxic City Mall, Zombicide Season 2: Prison Outbreak (questo pure gioco a sé stante) e di Zombie Dogz.
Ci sarà una nuova campagna di Kickstarter (con il successo che questa volta avrà scommetto in una valanga di super miniature addizionali gratuite per i backers).
QUI LE IMMAGINI.
...rompete i salvadanai.
 

WildChild

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Gennaio 2008
Messaggi
310
Località
Roma - Cerveteri
Sito Web
www.mpteam.it
Goblons
0
Già le scatole con tanto di immagini ed intervista.
Si stanno muovendo alla grande!! :lol:
 

MaMart

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Gennaio 2010
Messaggi
478
Località
Altroquando
Sito Web
www.mamart.net
Goblons
0
Utente Bgg
MaMart
Ieri sera prima partita! :grin:
Sarà per l'orda di miniature, per la bellissima ambientazione o per gli insulti che volavano da una parte all'altra....ma ammetto che non mi divertivo così da tempo immemore.
Ok è un gioco fondamentalmente American-Caciarone ma ogni tanto ci vuole!
Detto questo, ci sono un paio di aspetti che mi hanno lasciato un pò perplesso.
Non so se abbiano un qualche scopo nella meccanica del gioco perchè abbiamo fatto solo 2 partite ma per il momento:

- Che senso ha l'ordine di priorità con cui deve essere risolto il combattimento a distanza!?
- Che senso ha il funzionamento dei tombini!?

Per il combattimento a distanza avrei al massimo accettato che per primi venissero colpiti gli Walker, per secondi i Fatty, terzi gli altri giocatori ed ultimi i runner.
Diciamo per una questione di "realismo" della cosa.
Un walker ed un fatty saranno sicuramente più lenti di un sopravvissuto...

Per i tombini....perchè mai dovrebbero uscire zombie da un tombino che si trova dietro l'angolo solo perchè la stessa tessera contiene un sopravvissuto!?

Ripeto magari alla fine gli trovo un senso nella meccanica del gioco ma per il momento mi è sembrato più un "metterci una pezza"!

O abbiamo capito male?
 

BaroneSengir

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
184
Località
Varese
Sito Web
www.lucacazzani.it
Goblons
0
Utente Bgg
Baron Sengir
Mi sa che mi tocca risparmiare...
Il prezzo è assai alto ma da quanto ho visto sembra il perfetto candidato per il zombie-game definitivo... e le miniature sono uber-fike!
Non vedo l'ora di provarlo!
:drool:
 

RoBert

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
216
Località
Treviso
Goblons
37
MaMart":1y4prx2z ha scritto:
Per i tombini....perchè mai dovrebbero uscire zombie da un tombino che si trova dietro l'angolo solo perchè la stessa tessera contiene un sopravvissuto!?

Suppongo perchè i sopravvissuti generano rumore ed è più sensato che gli zombi spuntino dai tombini delle zone occupate dai primi.
 

andreami

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
119
Località
milano
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
0
quando

quando escono le miniatute delle aspansioni :grin: e in che sito posso prenderle
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.531
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.643
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
ma a voi non si imbarcano le plance di gioco? il mio tebellone sembra una città dopo un terremoto...
 

tugurio77

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Gennaio 2008
Messaggi
258
Località
Roma
Goblons
0
Agzaroth":xea4g9oo ha scritto:
ma a voi non si imbarcano le plance di gioco? il mio tebellone sembra una città dopo un terremoto...

Noooooooooooo!!
Non mi dire cosi ti prego!
Mi è arrivato ieri!!!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.073
Località
Aosta
Goblons
505
Agzaroth":37mb8j1q ha scritto:
ma a voi non si imbarcano le plance di gioco? il mio tebellone sembra una città dopo un terremoto...

Personalmente parlando, mai successo...
 

Uillean

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2012
Messaggi
559
Località
Napoli
Goblons
250
Kingdom Death Monster
Food Chain Magnate
Dungeon Universalis
Utente Bgg
Uillean
MaMart":2ug4qvzl ha scritto:
- Che senso ha l'ordine di priorità con cui deve essere risolto il combattimento a distanza!?

A quanto pare questa meccanica servirebbe a rendere equilibrato l'utilizzo delle due tipologie di armi, corpo a corpo e a distanza, e senza la quale sarebbero altrimenti inutili le prime...
Personalmente la trovo una trovata veramente orribile, infatti ho provveduto immediatamente a sostituirla con una delle miriadi di house rules pensate dagli altri utenti di boardgamegeek..
 

MaMart

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Gennaio 2010
Messaggi
478
Località
Altroquando
Sito Web
www.mamart.net
Goblons
0
Utente Bgg
MaMart
Uillean":1zp3770v ha scritto:
MaMart":1zp3770v ha scritto:
- Che senso ha l'ordine di priorità con cui deve essere risolto il combattimento a distanza!?

A quanto pare questa meccanica servirebbe a rendere equilibrato l'utilizzo delle due tipologie di armi, corpo a corpo e a distanza, e senza la quale sarebbero altrimenti inutili le prime...
Personalmente la trovo una trovata veramente orribile, infatti ho provveduto immediatamente a sostituirla con una delle miriadi di house rules pensate dagli altri utenti di boardgamegeek..

Boh....credo avrebbero potuto escogitare qualcosa di meglio....magari dando qualche bonus per il corpo a corpo piuttosto che un malus per i tiri dalla distanza.
E magari si potevano legare i bonus/malus al tipo di zombie.
Avrebbe un senso...
Ad esempio un walker "realisticamente" ha l'agilità di un comodino Ikea...quindi non c'è un motivo al mondo per cui da lontano dovrei colpire un mio compagno al posto suo.
Per non parlare del Fatty.
Magari per lo stesso motivo potrebbe essere vantaggioso attaccarli nel corpo a corpo.

Mi sa che anche noi la seghiamo subito questa regola...
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.531
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.643
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
la regola da schifo.
Però la regola fa funzionare il gioco perché lo rende difficile.
E se un collaborativo puro non è difficile, fa schifo.
Ergo, attenzione a cambiare la regola: rendendo lei bella potreste rendere brutto l'intero gioco. ;)
 

Belmont09

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
1.970
Località
Pesaro
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09
Agzaroth":33fnu5db ha scritto:
la regola da schifo.
Però la regola fa funzionare il gioco perché lo rende difficile.
E se un collaborativo puro non è difficile, fa schifo.
Ergo, attenzione a cambiare la regola: rendendo lei bella potreste rendere brutto l'intero gioco. ;)

Concordo e aggiungo... l'importante è divertirsi ;)
 

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2005
Messaggi
1.454
Goblons
16
quella regola ha lasciato male anche a me, in un gioco così fortemente ambientato dove l'ambientazione ( e il calarsi nel gioco) sono importanti una regola che serve solo a far girare il gioco, ma in netto contrasto con la logica stona molto. Capisco che al fine delle meccaniche sia funzionale (in fatti hanno aggiunto l'abilita "cecchino" che permette di ignorare questa regolae) ma è veramente brutto sparare in gruppo con dentro 1 sopravvissuto, 2 wolker e 1 fatty e sapere che il tuo amico sarà il primo a rietterci!!!

in + non sapete questa, è dall'uscita di zombicide che gioco e sono venute fuori situazioni ancora più surreali:

1)se siamo in 4 in un auto e fuori da questa c'è un walker, un sopravvissuto spara e chi colpisce? prima del walker tutti gli altri sopravvissuti!!!
2)se giro con l'auto non posso attraversare una casella con all'interno un sopravvissuto, se no lo secco!!!
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.531
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.643
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
ninja":4ige45yq ha scritto:
1)se siamo in 4 in un auto e fuori da questa c'è un walker, un sopravvissuto spara e chi colpisce? prima del walker tutti gli altri sopravvissuti!!!
2)se giro con l'auto non posso attraversare una casella con all'interno un sopravvissuto, se no lo secco!!!

la 1) la sapevo, la 2) immagino che subisca una ferita al 4+ come tutte le altre miniature nella zona, non che lo uccida in automatico... o no?
 

Uillean

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2012
Messaggi
559
Località
Napoli
Goblons
250
Kingdom Death Monster
Food Chain Magnate
Dungeon Universalis
Utente Bgg
Uillean
ninja":3el1wy20 ha scritto:
quella regola ha lasciato male anche a me, in un gioco così fortemente ambientato dove l'ambientazione ( e il calarsi nel gioco) sono importanti una regola che serve solo a far girare il gioco, ma in netto contrasto con la logica stona molto.

Personalmente penso che ci siano almeno tre regole che stonano con l'ambientazione:
- la priorità dei bersagli nel combattimento a distanza
- l'utilizzo dell'auto che ti permette di asfaltare decine di zombi muovendoti semplicemente avanti e indietro
- il poter cercare nella stessa stanza all'infinito

Per le prime due con il mio gruppo abbiamo utilizzato delle house rules, (modificando la prima regola a nostro vantaggio e la seconda a nostro svantaggio) per la terza invece ci sembrava troppo penalizzante una modifica che limitava il cercare nelle stanze.

Sono d'accordo inoltre che l'utilizzo di house rules modifichino l'equilibrio del gioco(a volte ne cambiano completamente la struttura!), tuttavia basta qualche piccolo accorgimento per evitare di rendere il tutto troppo facile/difficile. Comunque il bello delle stesse è che ognuno utilizza quelle che più aggradano il proprio gruppo di gioco. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso