zombicide: dubbi

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.442
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.472
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
due zone con lo stesso numero di rumore, ma a diverse distanze: gli zombi si dividono o vanno verso la più vicina?

Per ora questa, poi vediamo
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Vanno verso la più vicina da quanto ho capito. Per dividersi devono essere due zone equidistanti con pari rumore (e che contengano lo stesso numero di personaggi nel caso siano nella linea di vista degli zombie).
 

imola

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Luglio 2010
Messaggi
608
Località
mestre
Goblons
10
Sono d'accordo con Raistlin.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.442
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.472
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
MindbendeR":1l613tsh ha scritto:
Sono d'accordo col regolamento. :lol:
anch'io, se lo avessi avuto sottomano quando ho postato la domanda... ;)
 

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2011
Messaggi
2.288
Località
Rimini
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Se la zona ha la stessa distanza e omini gli zombi si dividono in parti uguali

Se sono dispari esempio 3 Walker, si aggiunge un Walker e si dividono
 

Callido

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
15
Località
Carpi (MO)
Goblons
3
Anche io ho una qualche domanda, per quanto scema, è comunque buona cosa esserne sicuri..
Dunque, facevamo la mappa dell'ospedale colpito da radiazioni (dovrebbe essere uno degli scenari più corti), due edifici, una strada a "Z" che percorre per tutta la lunghezza (4 tessere a mo' di quadrato) che ai due lati hanno un rumore permanente pari a 7 segnalini

Avevamo liberato il primo edificio mentre gli zombie si accumulavano davanti alla porta del secondo (una zona di distanza dal punto di spawn, diciamo nel lato destro)
Adesso la domanda: sarebbe bastato fare rumore in una zona qualunque alla sinistra di dove si trovano i non-morti, per allontanarli oppure si sarebbe dovuto fare nella zona con 7 segnalini per forza?
Immagino la seconda per semplificazione...
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Non ho capito niente 8-O
 

Callido

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
15
Località
Carpi (MO)
Goblons
3
LoL
Mettiamola così: gli zombie (che non hanno PG in linea di vista) seguono la "direzione" più rumorosa o solo la zona più rumorosa?
 

ancelot

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
743
Goblons
23
allora,
io l'ho capita così e la gioco così,
a parità di rumore gli zombi si divino in parti uguale per andare da entrambe le parti.
 

MindbendeR

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
1.083
Località
Goblyn City
Sito Web
digilander.libero.it
Goblons
13
Utente Bgg
MindbendeR76
Da regolamento è:
Gli zombie, che non hanno superstiti in vista, si dirigono verso la zona che contiene più segnalini rumore, lungo il percorso sgombro più breve che conduce ad essa.
Se ci sono due percorsi possibili, entrambi della stessa distanza e sgombri, per raggiungere la zona che contiene il maggior numero di segnalini rumore, allora gli zombie si dividono in gruppi uguali.
Se ci sono due zone distinte con lo stesso numero di segnalini rumore, allora gli zombie si dividono in gruppi uguali.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Callido":3ij5f0a6 ha scritto:
LoL
Mettiamola così: gli zombie (che non hanno PG in linea di vista) seguono la "direzione" più rumorosa o solo la zona più rumorosa?

Oro ho capito la domanda :grin:
La zona più rumorosa seguendo il percorso più breve.
Occhio che quando si valuta il percorso, gli zombie si dividono/sdoppiano solo se alla partenza hanno percorsi equidistanti, non se a metà del cammino potrebbero prendere strade equidistanti
 

Callido

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
15
Località
Carpi (MO)
Goblons
3
Mi spiace, ancora non sono riuscito a spiegarmi bene ^^'
La regola dello sdoppiamento e del percorso più breve erano già chiare...
Chiamiamo ogni pezzo che compone la mappa "tessera", ogni stanza o porzione di strada delimitata da strisce "zona"

Ho uno zombie "intrappolato" in una stanza con porta chiusa, adiacente ho una zona di strada con 7 segnalini rumore, dall'altra parte di mappa, su una tessera differente, ho un'altra zona distante 5-6 zone dallo zombie, per esempio, con altri 7 segnalini
Voglio spingere lo zombie a cambiare lato dell'edificio per allontanarlo dalla porta...
Mi basta far rumore nella tessera in cui voglio spingere lo zombie oppure devo farlo per forza nella casella con 7 di rumore (quella lontana dalla porta)
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Le risposte precedenti ti rispondevano ;)
Ma andiamo nello specifico:
Per spingerlo in un altra zona, devi crearne una con più rumore. Quindi, o aggiungi un rumore sulla zona distante che ne ha già 7 (quindi vai a 8 su quella zona, o casella come la chiami tu) o in qualsiasi altra zona cerchi di creare 8 di rumore. Non si sommano i segnalini rumore di tutta la tessera, ma solo delle singole zone.
Considera che ogni sopravvissuto conta come segnalini rumore e che puoi usare azioni per generare rumore.
 

Callido

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
15
Località
Carpi (MO)
Goblons
3
Ok, adesso ci siamo... Prima mi rispondevate quaello che c'è nel regolamento e quindi non mi chiarivate!
Tra l'altro mi sfuggiva il fatto che ogni sopravvissuto fosse un segnalino ambulante
Grazie!
 

Callido

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
15
Località
Carpi (MO)
Goblons
3
Scambiare oggetti

Ok, è sorto un altro "dubbio", più che altro è capitato di non trovarci in accordo sull'interpretazione di una regola: usare l'azione di scambio!

Diciamo che questa volta ho avuto modo di leggere il manuale sia in inglese che in italiano ed entrambi parlano di "scambiare/exchange"
Di qua la divergenza di opinioni: io dico che si possa anche decidere di PRENDERE un oggetto da un Eroe nella stessa zona, un mio amico sostiene fermamente che si possa solo CEDERE un oggetto (forse molto legato ad altri giochi), terza opzione sarebbe che per scambio si intende proprio 1 oggetto per 1 oggetto

Esiste qualche FAQ precisa a riguardo? Ho letto quelle ufficiali e cercato in vari forum, non sono riuscito ad avere certezze! (Anche il regolamento di Prison Outbreak non aiuta)
 

Genjuro

Esperto
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2011
Messaggi
474
Goblons
27
Re: Scambiare oggetti

Callido":3jjhxrt5 ha scritto:
Ok, è sorto un altro "dubbio", più che altro è capitato di non trovarci in accordo sull'interpretazione di una regola: usare l'azione di scambio!

Diciamo che questa volta ho avuto modo di leggere il manuale sia in inglese che in italiano ed entrambi parlano di "scambiare/exchange"
Di qua la divergenza di opinioni: io dico che si possa anche decidere di PRENDERE un oggetto da un Eroe nella stessa zona, un mio amico sostiene fermamente che si possa solo CEDERE un oggetto (forse molto legato ad altri giochi), terza opzione sarebbe che per scambio si intende proprio 1 oggetto per 1 oggetto

Esiste qualche FAQ precisa a riguardo? Ho letto quelle ufficiali e cercato in vari forum, non sono riuscito ad avere certezze! (Anche il regolamento di Prison Outbreak non aiuta)

Gli oggetti vanno scambiati di comune accordo, dopotutto è o no un collaborativo :lol:
Che poi si possa utilizzare la homerule e "prendere con la forza" un oggetto come un novello Harry Cooper, è un'altro discorso ;)
 

Genjuro

Esperto
1 anno con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2011
Messaggi
474
Goblons
27
Re: Scambiare oggetti

Callido":1dtkp6qu ha scritto:
Ok, è sorto un altro "dubbio", più che altro è capitato di non trovarci in accordo sull'interpretazione di una regola: usare l'azione di scambio!

Diciamo che questa volta ho avuto modo di leggere il manuale sia in inglese che in italiano ed entrambi parlano di "scambiare/exchange"
Di qua la divergenza di opinioni: io dico che si possa anche decidere di PRENDERE un oggetto da un Eroe nella stessa zona, un mio amico sostiene fermamente che si possa solo CEDERE un oggetto (forse molto legato ad altri giochi), terza opzione sarebbe che per scambio si intende proprio 1 oggetto per 1 oggetto

Esiste qualche FAQ precisa a riguardo? Ho letto quelle ufficiali e cercato in vari forum, non sono riuscito ad avere certezze! (Anche il regolamento di Prison Outbreak non aiuta)

Ti chiedo scusa, avevo letto male il tuo post e avevo capito che intendessi prendere un oggetto contro il volere dell'altro.
Per quanto mi riguarda noi abbiamo sempre scambiato, non necessariamente in rapporto 1 a 1 ma ognuno dei due dava qualcosa all'altro, proprio per via di quell'exchange.
 

Emerych

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2009
Messaggi
1.180
Località
Milano
Goblons
214
Mi confermate che Wanda (?) la cameriera sui pattini muovedno di due zone per movimento può muoversi di sei in un turno ? (sempre se attraversa zone senza Zombie)
Grazie
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Emerych":3ec32dc7 ha scritto:
Mi confermate che Wanda (?) la cameriera sui pattini muovedno di due zone per movimento può muoversi di sei in un turno ? (sempre se attraversa zone senza Zombie)
Grazie

Confermo.
 
Alto Basso