IN CORSO Zerywia The Board Game - Reprint

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
897
Alla fine, complice un goblin, l'ho preso (versione non engraved) evitando l'aumento di spedizione. So già che alla fine avrei desistito a provare a crearmi il progetto per realizzarlo col taglio laser presso il Fab-Lab vicino a casa. Così avrò tutto organizzato a modo. Unica cosa, il Primeval rimarrà fuori dalla scatola, ma dubito ci possa essere modo di farlo stare anche progettandosi un inserto
Io avendo preso tutto il gameplay vorrei incastrare tutto in meno scatole possibili. Mi tentava l'inserto in legno, ma poi non ti lascia margine di manovra per gestire diversamente il materiale. Ho una stampante 3D per fortuna. Oltretutto non ho ben capito la questione dei war box e di cosa dovrebbe starci dentro.

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
1.618
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Io avendo preso tutto il gameplay vorrei incastrare tutto in meno scatole possibili. Mi tentava l'inserto in legno, ma poi non ti lascia margine di manovra per gestire diversamente il materiale. Ho una stampante 3D per fortuna. Oltretutto non ho ben capito la questione dei war box e di cosa dovrebbe starci dentro.
Avendo "solo" warlord pledge più Dragon lore e Primeval soul, dovrei cavarmela con la scatola base con inserto, e quella di Primeval con il resto (miniature).

fadeslayer

Saggio
Goblons
1.618
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer

Salironth

Veterano
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
349
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Il Trono di Spade
Hannibal
Utente Bgg
Salironth
Dominik ha appena rilasciato nuova versione del book degli scenari, che necessitava di una significativa revisione.

https://drive.google.com/file/d/1DvgO5kcKr6IdYwLSVt6zmjyixNEUQ19F/view?usp=sharing

Poi @Salironth, ci dirai che ne pensi
Così su due piedi mi sembra indubbiamente più funzionale ora che cita direttamente anche le carte. Ma dovrei reintavolarlo per capire se possano ritenersi superate tutte le ambiguità e le zone d'ombra del precedente libro degli scenari.

fadeslayer

Saggio
Goblons
1.618
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Mi ha risposto via mail Dominik, cosa più o meno rara quando gli si fa notare la sua "assenza" dal mondo PR del crowdfunding e dalla necessità di mantenere le date da lui stesso rese pubbliche...

Comunque, sembrerebbe che l'ultimo scoglio da superare sia completare le traduzioni in tedesco e la conclusione della produzione. Dice che una volta terminate queste fasi prenderà in mano tutti i casi irrisolti e i database utenti tra gamefound e kickstarter e tirerà le somme, e inizierà la spedizione in Agosto/Settembre. Ora, a me pare un tantino ottimistico ma se davvero è il tedesco ancora ad essere indietro (ma parla di "production" E "translations into German" quindi sospetto sia ancora da ultimare anche la produzione non in lingua/non in tedesco), me lo aspetto per quest'anno... se arrivasse davvero per settembre sarebbe il mio primo kickstarter che ricevo, e tra tutti, quello meno probabile, visto l'andazzo della sua gestione e le "promesse" (già rinviate di qualche mese almeno) degli altri crowdfunding che ho sostenuto.

In ogni caso, rimango molto inscimmiato per questo gioco, non vedo l'ora di averlo, e poi di giocarlo.

Salironth

Veterano
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
349
La Guerra dell'Anello
Mage Knight
Il Trono di Spade
Hannibal
Utente Bgg
Salironth
me lo aspetto per quest'anno

In tutta franchezza non ci spererei. Dominik semplicemente è sempre troppo ottimistico e sbadato quando parla di date.
Avrei detto sarebbe stato più veloce, ma mi sbagliavo. Personalmente, per come sono paziente, potrebbe pure arrivarmi nel 2025 che non mi peserebbe, ma capisco che l'attesa potrebbe diventare insostenibile ed è per questo che ribadisco, al fine di mitigare la comprensibile frustrazione, che si tratta di un progetto davvero amatoriale e che forse una lunga attesa, in questo caso, è più giustificabile.
Certo, io lo dico da possessore del base (perciò sono avvantaggiato), però armiamoci di ancora più pazienza e teniamo duro.

fadeslayer

Saggio
Goblons
1.618
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
In tutta franchezza non ci spererei. Dominik semplicemente è sempre troppo ottimistico e sbadato quando parla di date.
Avrei detto sarebbe stato più veloce, ma mi sbagliavo. Personalmente, per come sono paziente, potrebbe pure arrivarmi nel 2025 che non mi peserebbe, ma capisco che l'attesa potrebbe diventare insostenibile ed è per questo che ribadisco, al fine di mitigare la comprensibile frustrazione, che si tratta di un progetto davvero amatoriale e che forse una lunga attesa, in questo caso, è più giustificabile.
Certo, io lo dico da possessore del base (perciò sono avvantaggiato), però armiamoci di ancora più pazienza e teniamo duro.
In realtà sono più o meno rassegnato a NON GIOCARE ALCUNO dei 7 Kickstarter fatti tra l'anno scorso e febbraio di quest'anno (Zerywia appunto, in super late del late del late pledge), tutti stanno accusando i primi ritardi e non mi aspetto che saranno "in singola copia".
Questo rimane comunque in top 3 come attesa, vediamo, è palese che non si renda conto che sta prendendo un po' sotto gamba le scadenze e le attese (temporali) dei suoi backer, ma non ci possiamo fare più di tanto.

fadeslayer

Saggio
Goblons
1.618
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Non avevo molti dubbi, ormai...

Come detto al messaggio precedente, siamo sul serio in direzione di non vedere nessuno dei 7 Kickstarter che ho fatto dichiarati in consegna nel 2024... Di cui metà avrebbero dovuto uscire a metà anno. Speravo almeno uno o due rispettassero i termini o sforassero di poco...

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.177
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Non avevo molti dubbi, ormai...

Come detto al messaggio precedente, siamo sul serio in direzione di non vedere nessuno dei 7 Kickstarter che ho fatto dichiarati in consegna nel 2024... Di cui metà avrebbero dovuto uscire a metà anno. Speravo almeno uno o due rispettassero i termini o sforassero di poco...

Come impostazione mentale per quanto mi riguarda se un KS è dichiarato in consegna per un certo anno me lo aspetto almeno per quello successivo (+2 se dichiarato per fine anno), mi sarà capitato forse una volta che arrivasse prima.

fadeslayer

Saggio
Goblons
1.618
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Mi tocca rassegnarmi. Pensavo fosse un retaggio del passato e che stessero migliorando (non ho vissuto il "prima", ho iniziato con GdT e Kickstarter solo un anno fa).

PierreSimon

Grande Saggio
Goblons
3.177
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Mi tocca rassegnarmi. Pensavo fosse un retaggio del passato e che stessero migliorando (non ho vissuto il "prima", ho iniziato con GdT e Kickstarter solo un anno fa).

In generale considero un ritardo di un anno tutto sommato quasi un miglioramento 😅
Ci sono giochi che ne hanno fatti 2 o 3, ed altri anche di più.

Non ho molta più esperienza di te, seguo i KS da qualche anno, ma per me la filosofia qui è pledge and forget.

fadeslayer

Saggio
Goblons
1.618
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
In generale considero un ritardo di un anno tutto sommato quasi un miglioramento 😅
Ci sono giochi che ne hanno fatti 2 o 3, ed altri anche di più.

Non ho molta più esperienza di te, seguo i KS da qualche anno, ma per me la filosofia qui è pledge and forget.
Beh fortunatamente ho una piccola scorta di giochi da giocare approfonditamente, per cui l'attesa sarà meno tediosa.

PierreSimon

Grande Saggio
Goblons
3.177
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Beh fortunatamente ho una piccola scorta di giochi da giocare approfonditamente, per cui l'attesa sarà meno tediosa.

Non me ne parlare, ne ho anch'io per un bel po'. Se poi guardo alle miniature da dipingere sto a posto per anni. 😅

fadeslayer

Saggio
Goblons
1.618
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Aggiornamento. Stanno lavorando a completare e migliorare i testi del materiale di Quest. La timeline prevede la produzione del.c cartaceo a ottobre, e la spedizione a fine novembre - dicembre. Faccio fatica a credere faranno tutto in questo lasso di tempo. Anche perché nel mentre dovrebbero tradurre tutto in tedesco... in un mese???

La loro previsione era di completare e spedire inglese e polacco e poi il tedesco, ma separare il tutto in due tranche di produzione si è rivelato insostenibile quindi dovranno mandare in stampa il cartaceo di tutte lingue assieme... Arrivederci ad aprile 2025 se va bene..

A settembre col prossimo update dovrebbe uscire il manuale di Quest.

CarloalbertoVignali

Maestro
Goblons
897
Soliti problemi logistici e di comunicazione:
non ha rispettato mezza data della timeline proposta, si è dovuto trasferire in un'altra sede per un'inondazione ma almeno c'è qualche segnale indiretto di movimentio.
Finalmente ha chiuso il preorder su Gamefound (quindi non si può più acquistare nulla da li),
Ha aggiunto sul suo sito alcuni prodotti mostrando un nuovo packaging, ovvero una scatola in legno con la stampa del prodotto sopra (forse è questo ciò che intendeva con lo SG war box?). Nyx è stata messa in prevendita, spedita a partire dall'1 ottobre, mancano comunque diversi articoli: Zerywia Quest, Primal Soul e Dragon Lore
Ho il sentore che nel 2024 non vedremo il gioco, ma forse c'è qualche possibilità nel primi mesi del 2025.
Sta sostanzialmente producendo ogni singolo pezzo per poi caricarlo sul sito ed intanto intascare qualcosa ... tutta la roba vecchia è tornata disponibile.
La cosa che mi fa ben sperare è che la Polonia non è poi così lontana, una volta finito di produrre in un paio di settimane dovrebbe mandartelo.

fadeslayer

Saggio
Goblons
1.618
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
non ha rispettato mezza data della timeline proposta, si è dovuto trasferire in un'altra sede per un'inondazione ma almeno c'è qualche segnale indiretto di movimentio.
Finalmente ha chiuso il preorder su Gamefound (quindi non si può più acquistare nulla da li),
Ha aggiunto sul suo sito alcuni prodotti mostrando un nuovo packaging, ovvero una scatola in legno con la stampa del prodotto sopra (forse è questo ciò che intendeva con lo SG war box?). Nyx è stata messa in prevendita, spedita a partire dall'1 ottobre, mancano comunque diversi articoli: Zerywia Quest, Primal Soul e Dragon Lore
Ho il sentore che nel 2024 non vedremo il gioco, ma forse c'è qualche possibilità nel primi mesi del 2025.
Sta sostanzialmente producendo ogni singolo pezzo per poi caricarlo sul sito ed intanto intascare qualcosa ... tutta la roba vecchia è tornata disponibile.
La cosa che mi fa ben sperare è che la Polonia non è poi così lontana, una volta finito di produrre in un paio di settimane dovrebbe mandartelo.
Mi pare di aver letto che si va già al 2025 con certezza.

Buono che abbia chiuso il PM. Rischiavo di aggiungere anche Quest e qualche espansione...

Ma Milrod e Shaggy? Sono roba nuova, o dagli SG? @CarloalbertoVignali

elvis74

Esperto
Goblons
595
Utente Bgg
elvisgame
Fin da subito mai creduto alle sue promesse. A me basta che riesca ad arrivare in qualche modo fino in fondo. È già quello un successo. Buona cosa che ogni tanto si faccia sentire con qualche novità concreta

CarloalbertoVignali

Maestro
Goblons
897
Mi pare di aver letto che si va già al 2025 con certezza.

Buono che abbia chiuso il PM. Rischiavo di aggiungere anche Quest e qualche espansione...

Ma Milrod e Shaggy? Sono roba nuova, o dagli SG? @CarloalbertoVignali
Di Milrod avevo già visto un'immagine e la miniatura, mentre Shaggy non l'avevo mai visto.
In ogni caso è roba nuova che durante il KS non mi pare fosse in vendita ne inclusa tra gli SG.
Per quanto riguarda le scatole in legno, ne aveva fatto cenno durante un update: avrebbe investito il tempo extra per darci delle scatole in legno anzichè in cartone.
1728902112973.png

Alto Basso