Generale Wyrmspan, il Wingspan fantasy

aleaiacta

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2017
Messaggi
394
Goblons
413
Allora, mi spiego meglio perché vedo che avete frainteso.
Il tema centrale, secondo me, non è il sistema con cui si vota, bensì la "qualità" del voto finale. Se l'idea è quella di far votare chiunque (discorso che vale anche per il peso di un gioco), che valore avranno alla fine quei numeri? Io su BGG non ho mai votato nulla proprio perché mi sembra un'assurdità.
Detto questo, mi taccio perché sono OT qui.
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
667
Località
Vicenza
Goblons
502
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Grazie per i video, purtroppo il mio inglese non è dei migliori 😅 nel complesso sono novità positive?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.767
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.644
Utente Bgg
Pask
Grazie per i video, purtroppo il mio inglese non è dei migliori 😅 nel complesso sono novità positive?
Puoi vederli su youtube con la app con i sottotitoli in italiano 😉
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.027
Località
Estero
Goblons
15.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Impressioni? Avete gia' guardato i video? Consigliate di darci un'occhiata?
La somiglianza con Wingspan non mi rende favorevole all'acquisto.
Wingspan mi diverte ed ho anche le espansioni, ma comprare un altro gioco quasi uguale o simile non mi va, anche per mancanza di spazio.
Dovrei trovare il tempo di guardarmi un video...
 

edwood

Esperto
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2019
Messaggi
476
Località
Monza
Goblons
394
Black Orchestra
7th Continent
Battlestar Galactica
Impressioni? Avete gia' guardato i video? Consigliate di darci un'occhiata?
La somiglianza con Wingspan non mi rende favorevole all'acquisto.
Wingspan mi diverte ed ho anche le espansioni, ma comprare un altro gioco quasi uguale o simile non mi va, anche per mancanza di spazio.
Dovrei trovare il tempo di guardarmi un video...
Io ci ho giocato un paio di volte (in 2) e mi è piaciuto... le meccaniche sono un po' più profonde di Wingspan e personalmente l'ho preferito.

Onestamente però non credo valga la pena averli entrambi. Io l'ho preso perchè non ho mai avuto Wingspan - ce l'ha un'altra persona nel mio gruppo. Se l'avessi avuto, avrei valutato di venderlo per prendere Wyrmspan.

Certo capisco che avere tutte le espansioni - che comunque penso arriveranno anche per Wyrmspan - possa far tentennare.
 

Andrea_81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
824
Goblons
724
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Impressioni? Avete gia' guardato i video? Consigliate di darci un'occhiata?
La somiglianza con Wingspan non mi rende favorevole all'acquisto.
Wingspan mi diverte ed ho anche le espansioni, ma comprare un altro gioco quasi uguale o simile non mi va, anche per mancanza di spazio.
Dovrei trovare il tempo di guardarmi un video...
Se Wingspan ti diverte secondo me Wyrmspan potrebbe fare al caso tuo.
Per me purtroppo Wingspan è stato una delusione. Avevo aspettative alte visto il suo grande successo internazionale. Invece si è rivelato un gioco povero a livello tattico-strategico e molto fortunoso.
Per questo motivo, mi terrò alla larga da Wyrmspan che, per quanto possa migliorare Wingspan, è palesemente un'operazione commerciale per spremere i portafogli dei fan del predecessore.
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.027
Località
Estero
Goblons
15.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Se Wingspan ti diverte secondo me Wyrmspan potrebbe fare al caso tuo.
Per me purtroppo Wingspan è stato una delusione. Avevo aspettative alte visto il suo grande successo internazionale. Invece si è rivelato un gioco povero a livello tattico-strategico e molto fortunoso.
Per questo motivo, mi terrò alla larga da Wyrmspan che, per quanto possa migliorare Wingspan, è palesemente un'operazione commerciale per spremere i portafogli dei fan del predecessore.

Trovo Wingspan divertente per il target che propone: family e rilassato. Poi lo puoi giocare in modo piu' sfidante, come facemmo noi perche' avevo interpretato, come al solito, male le regole di gioco: ogni azione ti costa uova ovunque tu le faccia e diventa un gioco strettissimo...
Le illustrazioni sono belle.

Wyrmspan mi pare carino, ma non ho voglia di spendere, con la mancanza di spazio che ho, per un duplicato..anche se piu' complesso. Forse, se dovessi sceglierne uno adesso, prenderei Wyrmspan, ma ormai e' troppo tardi. Poi magari impazzisco e prendo anche Wyrmspan. Diamo tempo alla scimmia, quella cova sempre colpi di zampa
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.185
Goblons
969
Aspetto qualche recenszszsione ITA.
Guardando qualche video straniero e considerando che per me l'inglese è arabo mi è sembrato,"sembrato" di capire (capire...parola grossa)che wyrmspan sia meno olioso,ops aleatorio e se fosse così lo preferisco ai volatili precedenti che per quel motivo (alea) non l'ho mai acquistato.
Ma vediamolo.
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
667
Località
Vicenza
Goblons
502
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Ghenos ha ufficializzato l'uscita nei negozi per il 21 Giugno!
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.116
Località
Roma
Goblons
1.823
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Per questo motivo, mi terrò alla larga da Wyrmspan che, per quanto possa migliorare Wingspan, è palesemente un'operazione commerciale per spremere i portafogli dei fan del predecessore.

non direi

per quello ci sono le espansioni che vanno alla grandissima.
 

gen0

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.116
Località
Roma
Goblons
1.823
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Trovo Wingspan divertente per il target che propone: family e rilassato. Poi lo puoi giocare in modo piu' sfidante, come facemmo noi perche' avevo interpretato, come al solito, male le regole di gioco: ogni azione ti costa uova ovunque tu le faccia e diventa un gioco strettissimo...
Le illustrazioni sono belle.

Wyrmspan mi pare carino, ma non ho voglia di spendere, con la mancanza di spazio che ho, per un duplicato..anche se piu' complesso. Forse, se dovessi sceglierne uno adesso, prenderei Wyrmspan, ma ormai e' troppo tardi. Poi magari impazzisco e prendo anche Wyrmspan. Diamo tempo alla scimmia, quella cova sempre colpi di zampa

su carta sembra sicuramente più complesso e variegato di wingspan che, anche io, ho trovato troppo family.

questo tra tema e altro mi attira di più, ma valuterò che mi dice il cuore a modena
 
Alto Basso