Riguardo i pochi mostri, è vero. Però se hai più giochi puoi portare i mostri da un gioco all'altro. Il consiglio però è di non fare mazzi troppo grandi con dentro tutto. Un po' di difficoltà è data dalla possibilità di avere più copie dello stesso mostro sul tavolo: più grande è il mazzo, meno è probabile che questo accada.
Personalmente, mi piace fare avventure con mostri "a tema" (goblinoidi, non morti, rettili, ecc).
Ho tre scatole (Castle Ravenloft, Wrath of Ashardalon, Tomb of Annihilation), più contenuti da una copia incompleta di Drizzt e diversi mostri da varie scatole di Dungeon Command.
Dal momento che rimettere tutto nelle singole scatole, una volta imbustate le carte era impossibile, ho spostato le carte in una scatola separata. Ho usato la scatola di Drizzt, che aveva l'inserto danneggiato, e ho costruito un inserto custom fatto da me. Ci tengo le carte di tutti e tre i giochi, più quelle extra; i mostri extra, i token e altro materiale aggiuntivo.
A sinistra, le carte di Ravenloft, poi quelle di WoA, quelle di ToA e infine le carte extra (qualcosa che ho salvato da Drizzt, i mostri di Dungeon Command, roba pnp da BGG).
Quando gioco, prendo la scatola del gioco dei tre che voglio intavolare più questa. A volte uso il mazzo dei mostri così com'è, altre volte ne compongo uno con mostri presi fra tutti quelli che ho disponibili.
Riguardo l'avanzamento di livello, è vero, non è granché. Ma se guardi fra i file su BGG troverai vari sistemi alternativi (oltre a una mole incredibile di altri contenuti aggiuntivi fan-made).
A terrifying red dragon lurks deep within a monster-infested labyrinth maze.
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