CHIUSO Wonderland's war: Alice da battaglia

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
900
Per chi é interessato al gioco ho fatto adesso la proposta su weega. Con la seconda stampa non é più disponibile la versione retail liscia ma solo la Deluxe+chips ordinabile dal loro sito US a 179€ (non spediscono in EU).
Anche sé su zatu vedo un preordine per il solo base (bah!). Hanno comunque scritto nell'ultimo update che stanno lavorando ad uno store EU/UK, magari si riesce a rimediare ad un prezzo accettabile. Hanno praticamente finito di consegnare ai backers ma in EU (sia di seconda mano che in preordine dai siti) mi sembra introvabile almeno per il momento.

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.995
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Ma il regolamento in italiano esiste ? Ho trovato solo le schede

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.081
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Io alla fine l'ho recuperato in extremis, avevo 1$ e mi hanno fatto finalizzare il pledge 10 GG prima di riceverlo.

Ok so cosa sia stato tradotto ma è mio obiettivo di tradurre quantomeno carte e schede

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.995
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Io alla fine l'ho recuperato in extremis, avevo 1$ e mi hanno fatto finalizzare il pledge 10 GG prima di riceverlo.

Ok so cosa sia stato tradotto ma è mio obiettivo di tradurre quantomeno carte e schede

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
Le schede ci sono, sarebbe bello il regolamento, tempo fa girava una traduzione da google ma non era un granché e comunque non si trova più

CarloalbertoVignali

Maestro
Goblons
900
Le schede ci sono, sarebbe bello il regolamento, tempo fa girava una traduzione da google ma non era un granché e comunque non si trova più
Più tardi provo a rifarla io con un traduttore automatico su impaginazione originale. Vediamo cosa viene fuori.
(Sperando di trovare il regolamento ENG PDF da scarica, non ci ho guardato). Non ci ho mai giocato, ma ho visto diversi gameplay, l'Inglese in generale mi sembra semplice semplice.

[EDIT] Ho provato a tradurre ma viene riconosciuto meno della metà del testo del regolamento :(
Alcune pagine vengono buone, in altre il testo sparisce completamente o ne traduce solo una parte.
1707992417573.png
1707992458084.png

Nei prossimi giorni provo a cercare altri PDFda scaricare, per cercare di tirar fuori un lavoro completo.

Ultima modifica:

CarloalbertoVignali

Maestro
Goblons
900
Intanto su Weega abbiamo superato i 20❤️ ma credo ci vorrà del tempo, stanno ancora trattando per rendere disponibile la merce in EU.
Ho provato a contattare quelli della Druid City Games per sapere se è in corso una trattativa per una localizzazione ITA, mi hanno detto che è tutto in mano a Lucky Duck Games.
Non lo dico tanto per l'ostacolo linguistico, che mi sembra minimo, tanto per la reperibilità e distribuzione. E' stato tradotto in Ceco, Polacco, Francese, Tedesco, Ungherese, Spagnolo, Ucraino e Coreano potrebbe anche essere credibile una versione ITA in futuro.

basiliobis

Babbano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
77
E' questo il regolamento di cui parlate?
Lo avevo scaricato un pò di tempo fa, non ricordo nemmeno più dove

Allegati

• regolamento_compressed_220709_093042.pdf
    2,9 MB · Visite: 20

CarloalbertoVignali

Maestro
Goblons
900
Io mi accodo all'attesa per eventuale versione italica.
Mi ha risposto adesso la Lucky Duck Games (gli ho chiesto di una localizzazione ITA) e il sunto della risposta è:
"Non c'è alcuna trattativa per una versione ITA, se vuoi il gioco nel breve periodo ti conviene prenderlo in ENG in questa finestra di distribuzione"

Aggiungo anche una piccola info: i piani dell'azienda adesso dovrebbero essere Bloodstone (Rilancio), poi Madcala (gioco 1vs1 ambientato nel mondo di Wonderland's War) e poi da qualche parte nel futuro altri KS di Wonderland's War in cui inseriranno nuove fazioni giocanti.
Ne hanno in mente altre 6-8 (tra queste la Regina Bianca), non verranno tutte pubblicate insieme, ma le butteranno fuori ogni tot in base all'interesse del pubblico, ed ogni volta, nel relativo KS, sarà possibile recuperare la Deluxe del base.
Ci saranno delle finestre temporali in cui il gioco sarà meno reperibile ed è fisiologico in questo processo.

esyak

Saggio
Goblons
1.265
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Inviato per l'approvazione nell'area download della Tana le schede del flusso di gioco, le carte riassuntive, la carta forgia e le carte abitanti (wonderlandians).
Tutto su layout originale.

CarloalbertoVignali

Maestro
Goblons
900
Dopo che Weega ha detto dell'impossibilità di trattare con la Druid City Games, mi sono fiondato su una copia ebay di un tizio francese (160€ sigillata: deluxe + chips + basette + promo + espansione) che aveva 0 feedback; ho pensato mi inviasse una scatola di mattoni🤣, per fortuna è andato tutto bene.
Ci ho fatto un paio di partite in 3 giocatori, vorrei provarlo in 4 prima di esprimere un parere definitivo: il gioco mi è sicuramente piaciuto ma avrei voluto un pelo più di interazione.
Setup da INCUBO: mi sono immediatamente stampato degli inserti per velocizzare. Quello base è di buona fattura e bellissimo, ma davvero disfunzionale.

Zaress

Goblin
Goblons
1.995
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Inviato per l'approvazione nell'area download della Tana le schede del flusso di gioco, le carte riassuntive, la carta forgia e le carte abitanti (wonderlandians).
Tutto su layout originale.
Ma il regolamento poi è stato tradotto? Girava una copia tradotta da google senza essere revisionata, ma altro non ho visto purtroppo

esyak

Saggio
Goblons
1.265
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Ma il regolamento poi è stato tradotto? Girava una copia tradotta da google senza essere revisionata, ma altro non ho visto purtroppo

Sul manuale non ci metto mano, perché uso quello in inglese. La traduzione è stata fatta solo per quei componenti che dovranno essere usati da compagni di gioco un po' più ignorantelli 🤣

Alto Basso