Impressioni Wingspan

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
29
Sono un Barbaro
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Io aspetto anche l'espansione con gli animali, misura al garrese, peso plance con savana giungla ecc ecc ecc..... hai voglia a mungere la mucca......?e dajeeeeee

Flix

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
93
Le espansioni di Wingspan mi sembrano piuttosto semplici e non sconvolgono il gioco, non credo sia difficile testarle. Si ne vogliono fare una per continente era pianificato dall'inizio, in modo che ognuno possa avere gli uccelli della sua zona.
Sono un completista, ma 7 scatole di espansioni più 1 base........ Mi occorrerebbe uno scaffale solo per Wingspan ??

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.403
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io devo farcela a trovare spazio...la scimmia si e' comprata un khalasnikov...mi sa che non posso dirle di no...posso illudermi...almeno per un po' di negarle qualcosa, ma non durera'.

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Goblons
487
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
A me Wingspan piace tantissimo, sono determinato a prendere tutto quello che uscirà (in inglese dato che ho iniziato così), ma giusto perchè non posso non avere tutte quelle belle carte con gli uccelli, gli ovetti colorati... come gameplay devo dire che EE, mescolato al base, mi lascia la sensazione di troppa diluizione. Che poi non è proprio una sensazione, è una certezza, il base da solo secondo me è più soddisfacente nella creazione di un motore. Poi vedrò base + OE... Non prendo nemmeno in considerazione la follia che vedo ogni tanto nel gruppo fb di Wingspan di mescolare tutto quanto.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.403
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A me Wingspan piace tantissimo, sono determinato a prendere tutto quello che uscirà (in inglese dato che ho iniziato così), ma giusto perchè non posso non avere tutte quelle belle carte con gli uccelli, gli ovetti colorati... come gameplay devo dire che EE, mescolato al base, mi lascia la sensazione di troppa diluizione. Che poi non è proprio una sensazione, è una certezza, il base da solo secondo me è più soddisfacente nella creazione di un motore. Poi vedrò base + OE... Non prendo nemmeno in considerazione la follia che vedo ogni tanto nel gruppo fb di Wingspan di mescolare tutto quanto.
su BGG proponevano di levare delle carte prima di immettere quelle dell'espansione europa, devo rileggermi i posts.

Ci dovrebbero essere ancora le espansioni Africa, Asia, Antartide e Sudamerica...qual e' la settima? dinuovo nordamerica?

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Goblons
487
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Ci dovrebbero essere ancora le espansioni Africa, Asia, Antartide e Sudamerica...qual e' la settima? dinuovo nordamerica?
Potrebbe essere anche qualcosa di speciale. Ricordo sul gruppo fb un sondaggio lanciato direttamente da Stegmeier su cosa avremmo gradito come espansione atipica. C'era per esempio quella degli uccelli estinti, che ricordo perchè ho votato.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.403
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Uh che bella idea!!! mi piacerebbe parecchio

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Goblons
487
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
su BGG proponevano di levare delle carte prima di immettere quelle dell'espansione europa, devo rileggermi i posts.
Effettivamente mi sembra una buona idea, ma bisogna toglierle a ragion veduta, lasciando tutte le % invariate.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.403
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Mi sembra ci fossero delle liste di carte da togliere perche' altrimenti c'era il problema che dicevi tu (che poi e' anche il problema di Terraforming mars...): troppa diluizione

Delia

Super Goblin
Goblons
18.403
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Dunque ho ritrovato alcuni posts su BGG. La stessa autrice dice che rimuovendo tutte le carte del base e mettendo quelle dell'espansione Europa il gioco funziona estremamente bene, pero' va cambiata la strategia/tattica

Secondo me un odovrebbe provare a giocare con la sola EE e vedere come sono le carte. A quel punto, conoscendone i poteri, si potrebbe cercare di fare un mix.
Un altro propone di levare carte di uccelli con caratteristiche simili fra il base e l'espansione europa. Tutti consigliano di non mescolare Europa+oceania col base.

Ultima modifica:

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Goblons
487
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Dunque ho ritrovato alcuni posts su BGG. La stessa autrice dice che rimuovendo tutte le carte del base e mettendo quelle dell'espansione Europa il gioco funziona estremamente bene, pero' va cambiata la strategia/tattica

Secondo me un odovrebbe provare a giocare con la sola EE e vedere come sono le carte. A quel punto, conoscendone poteri, si puo' cercare di fare un mix.
Mmm ci provo, giocando con l'automa o in due potrebbe funzionare. Se si gioca in 4 ad occhio e croce le sole carte EE mi sembrano pochine. Mi lasciano un po' perplesso i poteri di fine round, sono bellini ma raramente li ho trovati utili in una situazione base + EE.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.403
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si in 3-4 le carte non sono sufficienti, ma in due dovrebbero essere ok. Facci sapere, io devo ancora provarla.

Flowerjam

Iniziato
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
190
Rage
Board Game Arena
Flowerjam
Vi segnalo che esiste anche un'app chiamata Wingsong che permette di sentire il verso degli uccelli inquadrando le carte con la forocamera del cellulare. Devo ancora provarla, ma l'ho scaricata ?

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.355
Utente Bgg
n_and
Vi segnalo che esiste anche un'app chiamata Wingsong che permette di sentire il verso degli uccelli inquadrando le carte con la forocamera del cellulare. Devo ancora provarla, ma l'ho scaricata ?
A proposito, anche la versione software di Wingspan quando si seleziona una carta fa sentire il verso di quell'uccello.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.403
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Devo trovare questa app, e' indispensabile

zagher

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
251
Devo trovare questa app, e' indispensabile

ma purtroppo non legge ancora le carte italiane. l’ho già contattato per vedere se si può fare qualcosa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
251
Mi piacerebbe che una delle espansioni, magari l'ultima, fosse una big box per contenere tutte le altre...

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Goblons
487
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Si in 3-4 le carte non sono sufficienti, ma in due dovrebbero essere ok. Facci sapere, io devo ancora provarla.
Ho provato stasera contro l'automa, solo con le carte uccello EE, tutte le carte bonus (anche del base, mi sono tenuto bird feeder che alla fine neanche ho raggiunto) e tutti gli obiettivi di fine round, anche base. Automubon e difficoltà massima come solito. Ho dato all'automa uno dei suoi due bonus specifici, che sono tostissimi e con il quale mi ha asfaltato. 101 (me ne ha fatti 76 solo con le carte) punti a 61, per me il punteggio più basso in oltre 60 partite. Non so, mi sono ritrovato la plancia con pochi brown power, ero pieno di pink e teal power non utili per un motore. Tra l'altro i pink sono generalmente utili con l'automa, mentre stavolta li ho usati una volta sola. Sono arrivato alla fine con sole 9 carte rimaste nel deck, quindi al di là della partita pessima di suo, le carte uccello mi sembrano poche per giocare solo con EE.
Al momento non l'ho capita come variante, ma ci riprovo.

Alto Basso