Gerald
Saggio

Io aspetto anche l'espansione con gli animali, misura al garrese, peso plance con savana giungla ecc ecc ecc..... hai voglia a mungere la mucca......?e dajeeeeee
Sono un completista, ma 7 scatole di espansioni più 1 base........ Mi occorrerebbe uno scaffale solo per Wingspan ??Le espansioni di Wingspan mi sembrano piuttosto semplici e non sconvolgono il gioco, non credo sia difficile testarle. Si ne vogliono fare una per continente era pianificato dall'inizio, in modo che ognuno possa avere gli uccelli della sua zona.
su BGG proponevano di levare delle carte prima di immettere quelle dell'espansione europa, devo rileggermi i posts.A me Wingspan piace tantissimo, sono determinato a prendere tutto quello che uscirà (in inglese dato che ho iniziato così), ma giusto perchè non posso non avere tutte quelle belle carte con gli uccelli, gli ovetti colorati... come gameplay devo dire che EE, mescolato al base, mi lascia la sensazione di troppa diluizione. Che poi non è proprio una sensazione, è una certezza, il base da solo secondo me è più soddisfacente nella creazione di un motore. Poi vedrò base + OE... Non prendo nemmeno in considerazione la follia che vedo ogni tanto nel gruppo fb di Wingspan di mescolare tutto quanto.
Potrebbe essere anche qualcosa di speciale. Ricordo sul gruppo fb un sondaggio lanciato direttamente da Stegmeier su cosa avremmo gradito come espansione atipica. C'era per esempio quella degli uccelli estinti, che ricordo perchè ho votato.Ci dovrebbero essere ancora le espansioni Africa, Asia, Antartide e Sudamerica...qual e' la settima? dinuovo nordamerica?
Effettivamente mi sembra una buona idea, ma bisogna toglierle a ragion veduta, lasciando tutte le % invariate.su BGG proponevano di levare delle carte prima di immettere quelle dell'espansione europa, devo rileggermi i posts.
Mmm ci provo, giocando con l'automa o in due potrebbe funzionare. Se si gioca in 4 ad occhio e croce le sole carte EE mi sembrano pochine. Mi lasciano un po' perplesso i poteri di fine round, sono bellini ma raramente li ho trovati utili in una situazione base + EE.Dunque ho ritrovato alcuni posts su BGG. La stessa autrice dice che rimuovendo tutte le carte del base e mettendo quelle dell'espansione Europa il gioco funziona estremamente bene, pero' va cambiata la strategia/tattica
Secondo me un odovrebbe provare a giocare con la sola EE e vedere come sono le carte. A quel punto, conoscendone poteri, si puo' cercare di fare un mix.
A proposito, anche la versione software di Wingspan quando si seleziona una carta fa sentire il verso di quell'uccello.Vi segnalo che esiste anche un'app chiamata Wingsong che permette di sentire il verso degli uccelli inquadrando le carte con la forocamera del cellulare. Devo ancora provarla, ma l'ho scaricata ?
Devo trovare questa app, e' indispensabile
Non è così... io l'ho installata (iOS) e legge la traduzione in inglese sulla carta e funziona...purtroppo non legge ancora le carte italiane
Delia hai più scimmie di Dian Fossey , e molto variegate per giuntaDevo trovare questa app, e' indispensabile
Ho provato stasera contro l'automa, solo con le carte uccello EE, tutte le carte bonus (anche del base, mi sono tenuto bird feeder che alla fine neanche ho raggiunto) e tutti gli obiettivi di fine round, anche base. Automubon e difficoltà massima come solito. Ho dato all'automa uno dei suoi due bonus specifici, che sono tostissimi e con il quale mi ha asfaltato. 101 (me ne ha fatti 76 solo con le carte) punti a 61, per me il punteggio più basso in oltre 60 partite. Non so, mi sono ritrovato la plancia con pochi brown power, ero pieno di pink e teal power non utili per un motore. Tra l'altro i pink sono generalmente utili con l'automa, mentre stavolta li ho usati una volta sola. Sono arrivato alla fine con sole 9 carte rimaste nel deck, quindi al di là della partita pessima di suo, le carte uccello mi sembrano poche per giocare solo con EE.Si in 3-4 le carte non sono sufficienti, ma in due dovrebbero essere ok. Facci sapere, io devo ancora provarla.