Impressioni Wingspan

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.630
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho provato stasera contro l'automa, solo con le carte uccello EE, tutte le carte bonus (anche del base, mi sono tenuto bird feeder che alla fine neanche ho raggiunto) e tutti gli obiettivi di fine round, anche base. Automubon e difficoltà massima come solito. Ho dato all'automa uno dei suoi due bonus specifici, che sono tostissimi e con il quale mi ha asfaltato. 101 (me ne ha fatti 76 solo con le carte) punti a 61, per me il punteggio più basso in oltre 60 partite. Non so, mi sono ritrovato la plancia con pochi brown power, ero pieno di pink e teal power non utili per un motore. Tra l'altro i pink sono generalmente utili con l'automa, mentre stavolta li ho usati una volta sola. Sono arrivato alla fine con sole 9 carte rimaste nel deck, quindi al di là della partita pessima di suo, le carte uccello mi sembrano poche per giocare solo con EE.
Al momento non l'ho capita come variante, ma ci riprovo.
Purtroppo non l'ho mai provato in solo. Pero' non mi dispiacerebbe tentare. Potresti provare a compensare un poco. Nel senso rimetti tutte le EE e cerchi di mettere un certo numero di carte con brown power del base. Magari considerando quelle rosa etc...cerchi di averne un numero uguale marroni mescolando i diversi poteri in modo omogeneo.

@spip74
le mie sono tutte di specie diversa e attivissime.. ? e si fanno tutte rispettare :chebotta: e poi non posso preferirne una alle altre, devo essere equa: se una riceve un regalino, lo devo dare anche alle altre. Ho la scimmia american, quella german, quella astratta, quella filler...e persino quella colonna sonora uccellini.

zagher

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
251
Non è così... io l'ho installata (iOS) e legge la traduzione in inglese sulla carta e funziona...

dopo la riscarico e riprovo, allora han fatto aggiornamenti!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zagher

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
251
Non è così... io l'ho installata (iOS) e legge la traduzione in inglese sulla carta e funziona...

ho appena provato, niente da fare. su ios non va, su android si...

Ultima modifica:

Houron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
91
Utente Bgg
Houron
Board Game Arena
Houron
Curiosissimo di provare l’app con i nipotini

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
251
ho appena provato, niente da fare. su ios non va, su android si...

Allora io ho scaricato l’ultima versione dell’applicazione iOS e, a parte qualche volta che fa cilecca, il verso lo trova Devi usare l’accortezza di avvicinarti il più possibile al nome dell’uccello e non a inquadrare l’intera carta. A me così funziona.

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
30
Sono un Barbaro
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Finalmente giocata l' espansione Oceania, bellissima divertente interattiva arricchisce il gioco senza appesantire, molto apprezzata la risorsa nettare, splendide le nuove carte e le nuove abilità.
veramete un espansione da non perdere che rende Wingspan se possibile ancora migliore.

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
Allora io ho scaricato l’ultima versione dell’applicazione iOS e, a parte qualche volta che fa cilecca, il verso lo trova Devi usare l’accortezza di avvicinarti il più possibile al nome dell’uccello e non a inquadrare l’intera carta. A me così funziona.

A me la app su Android funziona bene con le carte in italiano, inquadrando tutta la carta

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.386
Utente Bgg
n_and
Zitto zitto (si fa per dire) Wingspan sta per arrivare alle 750.000 copie vendute (solo base, qualunque lingua), ovvero quasi il doppio di Scythe:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.630
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Comunque e' solo perche' e' piu' family. Io li ho entrambi e Wingspan mi diverte,ma Scythe e' a tutto un altro livello,

glokta

Saggio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
366
Zitto zitto (si fa per dire) Wingspan sta per arrivare alle 750.000 copie vendute (solo base, qualunque lingua), ovvero quasi il doppio di Scythe:

Wingspan in effetti sta per diventare un Classico, con la C maiuscola, tra i giochi. A fianco di Catan, Carcassonne, Ticket to ride, Pandemic, Dixit...
Comunque la si pensi sul gioco, l'enorme successo è innegabile. Se si pensa tra l'altro in quanto poco tempo è stato ottenuto.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.630
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io sono un po' sopresa sinceramente, con questo ho sia il base che le due espansioni...quindi ho ovviamente contributo pienamente al suo successo. 🤣
E' un titolo intavolabile dra grandi e piccini, novizi e non

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.968
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Wingspan in effetti sta per diventare un Classico, con la C maiuscola, tra i giochi. A fianco di Catan, Carcassonne, Ticket to ride, Pandemic, Dixit...
Comunque la si pensi sul gioco, l'enorme successo è innegabile. Se si pensa tra l'altro in quanto poco tempo è stato ottenuto.
Ma solo a me sta cosa fa rabbrividire? Un gioco veramente scialbo.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.630
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma solo a me sta cosa fa rabbrividire? Un gioco veramente scialbo.
E' un titolo family con una bella grafica ed una ambientazione ornitologica che a me diverte e che si intavola bene con i bambini.
Capisco che possa non piacere e non e' un capolavoro.

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.968
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
E' un titolo family con una bella grafica ed una ambientazione ornitologica che a me diverte e che si intavola bene con i bambini.
No ma per carità, ci mancherebbe che non possa piacere al suo target di riferimento. Ma veramente rimango di stucco quando sento gente navigata che lo definisce capolavoro/tableau building definitivo/ben ambientato ecc ecc.

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Goblons
487
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
A me piace, mi diverte, è bello da vedere ed ha un bel tema, che lo ha fatto apprezzare anche e soprattutto da chi è appassionato di ornitologia e bird-watching più che dai gamers. Il gruppo fb di Wingspan è un mix di gioco, foto di volatili e amenità varie. Il suo successo è dovuto a questo, ha fatto presa in un mondo che è ben più vasto di quello dei boardgamers.

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
30
Sono un Barbaro
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Gioco perfetto per il suo target familiare, e gli esperti possono tranquillamente mettersi l'animo in pace e' gia' un classico come ticket to ride.

Ultima modifica:

Dr Houserules

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins!
Goblons
921
Massive Darkness
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Il paragone con ticket to ride stride abbastanza... bisogna aspettare 15 anni per vedere se Wingspan sarà ancora tra i giochi più venduti.

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
251
E perché no? Se un gioco da tavolo ha un successo del genere, probabilmente sta portando alla nostra passione anche nuovi amici! Poi ci sono i giochi complessi.

glokta

Saggio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
366
Il paragone con ticket to ride stride abbastanza... bisogna aspettare 15 anni per vedere se Wingspan sarà ancora tra i giochi più venduti.
beh TTR uscì nel 2004, nel 2008 aveva venduto 750mila copie totali, quello che wingspan ha fatto in meno della metà del tempo, e entro il 2014 aveva venduto 3 milioni di copie.
Direi che guardando il trend, wingspan può fare in poco tempo quello che TTR ha fatto in 10 anni. Se pensiamo che il tema degli uccelli è molto più di nicchia di quello dei treni, per me è un risultato incredibile.
Vedremo il futuro.
Io intanto son qui che aspetto che esca nuovamente in italiano, dato che non riesco a trovarne una copia o_O
In ogni caso questi discorsi, ripeto, prescindono dal giudizio sul gioco.

Alto Basso