Ok quindi essendo a più di 50 dovrebbe partire!
Probabilmente ci vorrà qualche giorno in più ma il carico dovrebbe giungere presto nel nostro magazzino.Ci sono news invece sul weega di TMB confermato in spedizione al 28.01 @robromanelli ?
Hai ragione (anche io lo sto aspettando) ma con le problematiche emerse (e che stanno ancora emergendo) ultimamente cerco di portare pazienza e farmene una ragione. Probabilmente anche CTG pensava gli arrivessero prima.per TMB data aggiornata
Consegna prevista entro il
16 febbraio 2022
dal 28.01 (che prima era dicembre), posso dire che p***e?
pagato il 26 Ottobre... 4 mesi di pre-order, no no no mi sa mai più perchè non è un KS dove mi sto prendendo un rischio sinceramente, è una vendita al dettaglio.
Ma non ce l ho con weega sia chiaro, ma con la CTG, che sicuramente ha promesso altre date spese dal venditore.
Io prendo le parti del mio portafoglio, che deve capire se anticipare così tanto tempo dei soldi è producente o no.Raga io non voglio prendere le parti di nessuno ma voglio ricordarvi che:
- I crowdfunding online non sono mai puntuali. Io ne ho fatti circa una novantina solo su kickstarter e quelli puntuali li conto sulle dita di una mano.
- Siamo ancora in mezzo ad un pandemia. Comprendo che per molte persone potrebbe essere fastidiosa da usare come giustificazione ma in alcuni paesi è ancora ben presente. In Cina chiudono tutto alle prime avvisaglie e lì non ci sono green pass o altro visto che è una dittatura. Di container ne partono poco, spesso 1 per volta, costano un mare di soldi in più rispetto a prima senza nemmeno tutto questo gran preavviso . Anche io aspetto da tanto (ho pledgiato Madeira Deluxe Edition per fare un esempio) ma prendersela con Weega o Editore X non risolve nulla.
- C'è shortage di materiali e forza lavoro per i più svariati motivi. In questi 2 anni l'offerta è crollata per ovvi motivi ma la domanda no quindi non ce la si fa a mettersi in pari. Prima della brexit poi, soprattutto per prodotti USA, si passava dal Regno Unito per entrare nell'Unione Europea. Ora, con la brexit, pure quella strada è diventata un mezzo trauma. Senza contare che anche tutte le altre dogane sono in allerta.
È una situazione di merda ma vi garantisco che lo è per chiunque. Come vi ha ricordato Rob le case editrici non hanno alcun interesse a ritardare le consegne perché ci perdono soldi e reputazione.
Non voglio fare la lezioncina ma dare un minimo di contesto per comprendere un pochetto la situazione. La pazienza è davvero l'unica strada.
P.S. Piccola nota culturale: in Cina (non so in altri paesi) c'è la tendenza culturale a non rifiutare i lavori, penso perché lo ritengano sgarbato. Quindi rischiano di accumulare lavoro anche quando non riuscirebbero a gestirlo (tranne casi di ESTREMA "efficienza"). E quando succedono problemi o ritardi... silenzio stampa. Situazione che fa impazzire alcune case editrici che bestemmiano per avere informazioni da dare alla clientela.
Approfondimento: https://boardgamegeek.com/blogpost/121565/game-production-and-shipping-woes-round
Approfondimento 2 (di Andrei Novac): https://boardgamegeek.com/blogpost/122603/manufacturing-europe-and-north-america-realistic
Beh in questo caso la risposta te la stai dando da solo!Io prendo le parti del mio portafoglio, che deve capire se anticipare così tanto tempo dei soldi è producente o no.
I pre order ormai sono troppo lunghi, e io troppo grande per continuare a comprare sull hype per poi giocare due sere a settimana. Sta qui il ragionamento da fare.
In generale non vedo quasi mai scritto qualcosa di certo, ad esempio su Kickstarter sono tutte "estimated delivery" e su Weega "consegna prevista". Quindi il disclaimer che cerchi è quasi sempre presente.Weega è uno stra ottimo servizio. Essendo tutti pre order, è giusto che si partecipi sapendo il rischio sin dal principio, al giorno d oggi molto alto causa pandemia. Un bel disclaimer con scritto "la data è supposizione della casa editrice" aiuterebbe
Sará anche il mio atteggiamento.confermo... IS arrivato... adoro la weega...
sul discorso delle scatole che non arrivano putroppo il periodo è veramente inFausto, personalmente faccio preordini su cose che non voglio nell'immediato, ma mi piacerebbe comunque avere...
Per l'esattezza è durato quasi 48 ore. Comunque, in alcuni casi, i tempi sono dettati dalla necessità di procedere con gli ordini entro una certa data.Ma scusate, il GA di Race for the Galaxy è durato 12h??