In corso Weega - La community dei gruppi d'acquisto

In corso

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.214
Località
Roma
Goblons
4.255
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Ho messo il cuore su FB per la proposta di Iron Helm. Indicativamente quanti cuori devono esserci per far partire il GA?

Thanks!
 

fangorn

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2005
Messaggi
609
Località
Roma
Goblons
30
Sono un Chierico
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
Paralisi da analisi
Star Trek
Sun Tzu
I Love Birra
Assalto Imperiale
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Talisman
Tocca a Te
In poppa magna!
Magic the Gathering
LEGO
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Dovrebbero essere 20 cuori
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.214
Località
Roma
Goblons
4.255
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Ok quindi essendo a più di 50 dovrebbe partire!
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.749
Località
Modena
Goblons
2.954
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ok quindi essendo a più di 50 dovrebbe partire!

Ehm no.. I cuori servono x far sì che Weega contatti l'editore, ma non c'è nessuna certezza che riescano a trovare un accordo.
 

robromanelli

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2015
Messaggi
851
Località
Acquaviva delle Fonti (Ba)
Goblons
297
Ci sono news invece sul weega di TMB confermato in spedizione al 28.01 @robromanelli ?
Probabilmente ci vorrà qualche giorno in più ma il carico dovrebbe giungere presto nel nostro magazzino.

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.214
Località
Roma
Goblons
4.255
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
@robromanelli

ci sono possibilità che contattiate l'editore per portare Iron Helm in Italia a prezzi umani?

Thanks
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.198
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.218
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
per TMB data aggiornata

Consegna prevista entro il
16 febbraio 2022

dal 28.01 (che prima era dicembre), posso dire che p***e? :angry:
pagato il 26 Ottobre... 4 mesi di pre-order, no no no mi sa mai più :snob: perchè non è un KS dove mi sto prendendo un rischio sinceramente, è una vendita al dettaglio.
Ma non ce l ho con weega sia chiaro, ma con la CTG, che sicuramente ha promesso altre date spese dal venditore.
 
Ultima modifica:

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.718
Località
Neverwhere
Goblons
2.046
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
per TMB data aggiornata

Consegna prevista entro il
16 febbraio 2022

dal 28.01 (che prima era dicembre), posso dire che p***e? :angry:
pagato il 26 Ottobre... 4 mesi di pre-order, no no no mi sa mai più :snob: perchè non è un KS dove mi sto prendendo un rischio sinceramente, è una vendita al dettaglio.
Ma non ce l ho con weega sia chiaro, ma con la CTG, che sicuramente ha promesso altre date spese dal venditore.
Hai ragione (anche io lo sto aspettando) ma con le problematiche emerse (e che stanno ancora emergendo) ultimamente cerco di portare pazienza e farmene una ragione. Probabilmente anche CTG pensava gli arrivessero prima.
 

robromanelli

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2015
Messaggi
851
Località
Acquaviva delle Fonti (Ba)
Goblons
297
Gli editori, in questo periodo, hanno grosse difficoltà a fare stime precise e, ovviamente, non hanno alcun interesse a ritardare le consegne.

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk
 

p13r

Iniziato
First reaction SHOCK!
Registrato
20 Novembre 2013
Messaggi
271
Località
La Spezia
Goblons
120
Ed ecco slittato ancora una volta The Search for Planet X, dal 28 gennaio al 25 febbraio.
Ordinato il 29 marzo 2021. Dai che ancora un po' e si fa un anno.
Nel frattempo la versione italiana è sempre più prossima; mi sa che nelle prossime ore annullo l'ordine.
Comprendo davvero tutte le problematiche del caso, ma credo capirete che siamo oggettivamente oltre il sopportabile.
 

iFreddy

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2021
Messaggi
866
Località
Catania
Goblons
874
Utente Bgg
ifreddy
Board Game Arena
myFreddy
Yucata
iFreddy
Raga io non voglio prendere le parti di nessuno ma voglio ricordarvi che:
- I crowdfunding online non sono mai puntuali. Io ne ho fatti circa una novantina solo su kickstarter e quelli puntuali li conto sulle dita di una mano.
- Siamo ancora in mezzo ad un pandemia. Comprendo che per molte persone potrebbe essere fastidiosa da usare come giustificazione ma in alcuni paesi è ancora ben presente. In Cina chiudono tutto alle prime avvisaglie e lì non ci sono green pass o altro visto che è una dittatura. Di container ne partono poco, spesso 1 per volta, costano un mare di soldi in più rispetto a prima senza nemmeno tutto questo gran preavviso 😉. Anche io aspetto da tanto (ho pledgiato Madeira Deluxe Edition per fare un esempio) ma prendersela con Weega o Editore X non risolve nulla.
- C'è shortage di materiali e forza lavoro per i più svariati motivi. In questi 2 anni l'offerta è crollata per ovvi motivi ma la domanda no quindi non ce la si fa a mettersi in pari. Prima della brexit poi, soprattutto per prodotti USA, si passava dal Regno Unito per entrare nell'Unione Europea. Ora, con la brexit, pure quella strada è diventata un mezzo trauma. Senza contare che anche tutte le altre dogane sono in allerta.
È una situazione di merda ma vi garantisco che lo è per chiunque. Come vi ha ricordato Rob le case editrici non hanno alcun interesse a ritardare le consegne perché ci perdono soldi e reputazione.
Non voglio fare la lezioncina ma dare un minimo di contesto per comprendere un pochetto la situazione. La pazienza è davvero l'unica strada.
P.S. Piccola nota culturale: in Cina (non so in altri paesi) c'è la tendenza culturale a non rifiutare i lavori, penso perché lo ritengano sgarbato. Quindi rischiano di accumulare lavoro anche quando non riuscirebbero a gestirlo (tranne casi di ESTREMA "efficienza"). E quando succedono problemi o ritardi... silenzio stampa. Situazione che fa impazzire alcune case editrici che bestemmiano per avere informazioni da dare alla clientela. 😁

Approfondimento: https://boardgamegeek.com/blogpost/121565/game-production-and-shipping-woes-round
Approfondimento 2 (di Andrei Novac): https://boardgamegeek.com/blogpost/122603/manufacturing-europe-and-north-america-realistic
 
Ultima modifica:

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.198
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.218
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Raga io non voglio prendere le parti di nessuno ma voglio ricordarvi che:
- I crowdfunding online non sono mai puntuali. Io ne ho fatti circa una novantina solo su kickstarter e quelli puntuali li conto sulle dita di una mano.
- Siamo ancora in mezzo ad un pandemia. Comprendo che per molte persone potrebbe essere fastidiosa da usare come giustificazione ma in alcuni paesi è ancora ben presente. In Cina chiudono tutto alle prime avvisaglie e lì non ci sono green pass o altro visto che è una dittatura. Di container ne partono poco, spesso 1 per volta, costano un mare di soldi in più rispetto a prima senza nemmeno tutto questo gran preavviso 😉. Anche io aspetto da tanto (ho pledgiato Madeira Deluxe Edition per fare un esempio) ma prendersela con Weega o Editore X non risolve nulla.
- C'è shortage di materiali e forza lavoro per i più svariati motivi. In questi 2 anni l'offerta è crollata per ovvi motivi ma la domanda no quindi non ce la si fa a mettersi in pari. Prima della brexit poi, soprattutto per prodotti USA, si passava dal Regno Unito per entrare nell'Unione Europea. Ora, con la brexit, pure quella strada è diventata un mezzo trauma. Senza contare che anche tutte le altre dogane sono in allerta.
È una situazione di merda ma vi garantisco che lo è per chiunque. Come vi ha ricordato Rob le case editrici non hanno alcun interesse a ritardare le consegne perché ci perdono soldi e reputazione.
Non voglio fare la lezioncina ma dare un minimo di contesto per comprendere un pochetto la situazione. La pazienza è davvero l'unica strada.
P.S. Piccola nota culturale: in Cina (non so in altri paesi) c'è la tendenza culturale a non rifiutare i lavori, penso perché lo ritengano sgarbato. Quindi rischiano di accumulare lavoro anche quando non riuscirebbero a gestirlo (tranne casi di ESTREMA "efficienza"). E quando succedono problemi o ritardi... silenzio stampa. Situazione che fa impazzire alcune case editrici che bestemmiano per avere informazioni da dare alla clientela. 😁

Approfondimento: https://boardgamegeek.com/blogpost/121565/game-production-and-shipping-woes-round
Approfondimento 2 (di Andrei Novac): https://boardgamegeek.com/blogpost/122603/manufacturing-europe-and-north-america-realistic
Io prendo le parti del mio portafoglio, che deve capire se anticipare così tanto tempo dei soldi è producente o no.
I pre order ormai sono troppo lunghi, e io troppo grande per continuare a comprare sull hype per poi giocare due sere a settimana. Sta qui il ragionamento da fare.

Poi ognuno è giusto che abbia la propria opinione, ma non serve sempre ad una esternalizzazione - subito quella +, non serve un bilanciamento cosmico continuo ;)
My2cent.

Weega è uno stra ottimo servizio. Essendo tutti pre order, è giusto che si partecipi sapendo il rischio sin dal principio, al giorno d oggi molto alto causa pandemia. Un bel disclaimer con scritto "la data è supposizione della casa editrice" aiuterebbe
 

Obshot

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
167
Località
Bergamo
Goblons
52
Questa volta nessun ritardo... Imperial Steam appena consegnato!! Ricevuta solo ieri la notifica di spedizione, ed oggi già arrivato. Ottimo!
 
Ultima modifica:

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.616
Località
Firenze
Goblons
3.059
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
confermo... IS arrivato... adoro la weega...
sul discorso delle scatole che non arrivano putroppo il periodo è veramente inFausto, personalmente faccio preordini su cose che non voglio nell'immediato, ma mi piacerebbe comunque avere...
 

iFreddy

Maestro
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Settembre 2021
Messaggi
866
Località
Catania
Goblons
874
Utente Bgg
ifreddy
Board Game Arena
myFreddy
Yucata
iFreddy
Io prendo le parti del mio portafoglio, che deve capire se anticipare così tanto tempo dei soldi è producente o no.
I pre order ormai sono troppo lunghi, e io troppo grande per continuare a comprare sull hype per poi giocare due sere a settimana. Sta qui il ragionamento da fare.
Beh in questo caso la risposta te la stai dando da solo! :)
Weega è uno stra ottimo servizio. Essendo tutti pre order, è giusto che si partecipi sapendo il rischio sin dal principio, al giorno d oggi molto alto causa pandemia. Un bel disclaimer con scritto "la data è supposizione della casa editrice" aiuterebbe
In generale non vedo quasi mai scritto qualcosa di certo, ad esempio su Kickstarter sono tutte "estimated delivery" e su Weega "consegna prevista". Quindi il disclaimer che cerchi è quasi sempre presente.
Io, in caso, "aggiungo" il mio personale buon senso. Poi se capitano i casi di nulla/scarsa comunicazione quello è un altro discorso...
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.198
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.218
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
confermo... IS arrivato... adoro la weega...
sul discorso delle scatole che non arrivano putroppo il periodo è veramente inFausto, personalmente faccio preordini su cose che non voglio nell'immediato, ma mi piacerebbe comunque avere...
Sará anche il mio atteggiamento.
Per il resto retail
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.464
Località
Asti
Goblons
78
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Ma scusate, il GA di Race for the Galaxy è durato 12h??
 

dez999

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2011
Messaggi
534
Località
Carpi(MO)
Goblons
55
Utente Bgg
Smashyourwii
Ragazzi ma Ark Nova spedizione prevista entro sett 2022? Come mai? Fa in tempo ad uscire la versione della Cranio
 

robromanelli

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2015
Messaggi
851
Località
Acquaviva delle Fonti (Ba)
Goblons
297
Ma scusate, il GA di Race for the Galaxy è durato 12h??
Per l'esattezza è durato quasi 48 ore. Comunque, in alcuni casi, i tempi sono dettati dalla necessità di procedere con gli ordini entro una certa data.

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso