IN CORSO Weather Machine by Vital Lacerda [11 Novembre]

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
495
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Certo! :)

Riguardo la difficoltà, insomma... diciamo che tradurre il Regolamento, il Player Aid, il Solo, e le Espansioni è stato comunque molto difficile soprattutto da un punto di vista di adattamento e per far entrare tutto nel layout originale.

Poi il gioco non è complesso e sono d'accordo, ma per quanto mi riguarda non ritengo nessun Lacerda complesso (oddio, The Gallerist senza le mie FAQ è effettivamente un'eccezione :p ), SE si è studiato bene il regolamento, anzi i Lacerda li trovo molto logici e tematici, più di tante ciofeche che vedo in giro anche recentemente.
Giocare senza studiare il regolamento la vedo grigia 😅! Mi piacciono molto gli spaccacervelli, impegnativi e sfidanti. La complessità non mi spaventa, farò come sempre fatica a trovare da subito la strada giusta e dovrò provare e riprovare. Ma credo sia il bello di questi giochi! Non amo nemmeno leggere i consigli strategici perchè così il gioco avrà tanto da darmi e a lungo! I Lacerda sono super tematici e io un po' l'autore lo capisco...cioè, sei un genio, fai giochi mostruosi...puoi pensare di mettere il motore di una Ferrari su una 126?No...è ovvio che anche a livello di componenti di gioco cerchi il meglio!! La trovo una scelta coerente, certo...un bagno di sangue per noi, però come si può dargli torto?
Comunque non mollo, riscriverò a EGG. Come compenso avevo chiesto una copia del gioco, capirai, secondo me ho sparato troppo basso e pensano che millanto.
Beh se ti dicono che hai chiesto poco, chiedigli tutte le copie che si sentono di mandarti, poi le rivendi qui in Tana a noi ad un prezzo umano, ci metti dentro anche il tuo regolamento in italiano e noi ti vorremo bene per sempre 🤗 !! 😜
Ho anche proposto nella stessa mail di dargli gratis i materiali purché mi accreditassero ma nisba. Vedremo che succede, son curioso.
Aggiornaci mi raccomando!! 🤞

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.315
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Verissimo, se uno pensa a quanto costa un Beyond the sun o un Great Zimbabwe...

Il giorno che Lacerda se ne uscirà con un capolavoro come The Great Zimbabwe avrà i miei soldi. 😄
Questo Weather Machine mi ispirava più per grafica e materiali che per le sue meccaniche, quindi non ho dovuto metterci troppo impegno per stralciarlo dalla wishlist.

istrice

Maestro
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
592
Pax Pamir
Agricola
Anachrony
Brass Lancashire
The Great Zimbabwe
Barrage
Lisboa
Root
Utente Bgg
Istrice
Board Game Arena
Istrice
Il giorno che Lacerda se ne uscirà con un capolavoro come The Great Zimbabwe avrà i miei soldi. 😄
Questo Weather Machine mi ispirava più per grafica e materiali che per le sue meccaniche, quindi non ho dovuto metterci troppo impegno per stralciarlo dalla wishlist.
Questione di gusti 😁 per me Lisboa è il gioco più bello mai creato, comunque in generale parlavo di costo legato ai componenti, TGZ sono tre cilindri in legno :asd:

Tsuki

Maestro
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Ho trovato il tesoro Like a Ninja Free Hugs! 1 anno con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
495
Puerto Rico
7 Wonders Duel
Anachrony
La Guerra dell'Anello
Targi
Terraforming Mars
I Love Pizza
Dungeons & Dragons
Jim Henson's Labyrinth
El Dorado
Fujiko Mine
Verso Mordor
Ghostbusters
Beyond the Sun
Sun Tzu
Evangelion
Forest Shuffle
Martian Dice
Love Luciani
Nemesis
Star Wars Rebellion
Io gioco col Verde!
I love Fedellow
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Mi hai fatto venire voglia di aprire un thread! Ora cerco se c'è già! Io vi invidio da matti perché riuscite ad avere già un'idea chiara del gioco leggendo regolamento complessi. A me non capita mai! Anzi...i regolamenti hanno per me molte zone buie che si illuminano solo dopo aver provato la prima partita! Mi hai stimolato un sacco di domande da fare a chi come te ha questa capacità che invidio notevolmente!!!

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.264
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
Mi hai fatto venire voglia di aprire un thread! Ora cerco se c'è già! Io vi invidio da matti perché riuscite ad avere già un'idea chiara del gioco leggendo regolamento complessi. A me non capita mai! Anzi...i regolamenti hanno per me molte zone buie che si illuminano solo dopo aver provato la prima partita! Mi hai stimolato un sacco di domande da fare a chi come te ha questa capacità che invidio notevolmente!!!

Io sono come te. Mi aiutano parecchio i video tutorial. Veder muovere il puzzillo sul tabellone anzichè leggere sul regolamento che si può fare, mi aiuta ad inquadrare il gioco molto di più..

Tant'è che, a suo tempo, per colpa di Alkyla, ho comprato decine di giochi.. A memoria, soltanto 1 o 2 alla fine non mi hanno convinto, su tutti gli altri l'impressione data dal video tutorial è stata confermata.

istrice

Maestro
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
592
Pax Pamir
Agricola
Anachrony
Brass Lancashire
The Great Zimbabwe
Barrage
Lisboa
Root
Utente Bgg
Istrice
Board Game Arena
Istrice
Anche per me è la norma e con tanti giochi mi serve ben di più di una partita, soprattutto con giochi tipo Lacerda (o un Pax, ma anche tanti altri) che hanno una serie di interconnessioni profonde difficili (per me) da metabolizzare subito, figuriamoci con la sola lettura del regolamento :asd:

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.315
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ma mi state dicendo che per voi l'acquisto di un gioco è sempre un salto nel buio?
Personalmente, il regolamento è in grado di fornirmi certe informazioni, come esplicitavo nell'altra discussione. Non sto certo dicendo che il mio giudizio preliminare senza la prova al tavolo colga il gioco in tutte le sue sfaccettature.

darwen77

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
235
Utente Bgg
darwen77
Qualcuno ha ricevuto il gioco o il tracking?

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
362
Hanno cominciato a consegnare in Germania e Austria e proprio oggi c'è un update che fa capire che ora stanno consegnando in Portogallo e Spagna......
Uno stralcio dell'update:

Europe​

EU & non-UK Europe - Our EU fulfillment partner is still processing pledges for European backers. In some regions, travel time is extended. Pledges bound for Spain & Portugal have been sent en masse to Maldito Games, in Spain, who will be fulfilling English editions of Weather Machine to our Spain & Portugal backers. Once we have confirmation they have begun fulfillment, we will post another update. Once you have received your pledge, if you have any issues, please send an email to kickstarter@eagle-gryphon.com.

Michael366

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
54
Da me è arrivato oggi, tracking arrivato venerdì da UPS.

weather.jpeg

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.075
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Contento di averlo preso su GIOCHIX sfruttando la promozione del 23% di questi giorni. Oggi mi hanno annullato l'ordine, su segnalazione dell'editore per il prezzo troppo basso.
Ci sono rimasto malissimo. Comunque era 138 eu mica due spicci eh

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
362
A me è arrivato con regolare mail preventiva da parte du UPS che mi annunciava tracking e giorno di consegna (poi arrivato un giorno prima sempre con mail di comunicaizione).
Le scatole erano perfette (era un ordine con un amico, due copie di WM e una di Vinhos) un piccolo buco nel cartone ma che non aveva sclafito nemmeno il cartone e la carta che avvolgevano i giochi.
Tutto ok

bibea

Saggio
Goblons
362
Contento di averlo preso su GIOCHIX sfruttando la promozione del 23% di questi giorni. Oggi mi hanno annullato l'ordine, su segnalazione dell'editore per il prezzo troppo basso.
non ho ben capito cosa sia successo con giochix.
Vendevano con uno sconto del 23% in questo periodo ma la transazione con te è stata annullata a causa della EG?

titillo80

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
531
Agricola
Barrage
Marco Polo
Everdell
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Hanno proprio stoppato la promo che era in atto sul sito, su tutti i giochi, non solo quelli EG. Che strano...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

delu

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
214
Mage Knight
Spirit Island
Se non ricordo male la EGG ha proprio delle regole rigide verso i distributori che non possono applicare più di un tot di sconto per i loro giochi

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.264
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7

Cioè, in pratica Giochix ti ha scritto che ti ha annullato l'ordine perchè EG l'ha contattata e gli ha detto che stava facendo prezzi troppo bassi?????
Cioè... Ti hanno proprio scritto così????

Non posso credere alle mie orecchie... Siamo alla frutta.... Poi, tra l'altro, con un editore con cui hanno anche chiuso le collaborazioni...

Certo che se li hanno minacciati di non mandargli più la roba loro hanno dovuto per forza di cose far così... Ma che tristezza...

Alto Basso