IN CORSO Weather Machine by Vital Lacerda [11 Novembre]

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.429
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
ma il PM non è ancora aperto vero?? O mi son perso io qualcosa?

delu

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
214
Mage Knight
Spirit Island
scusate, sicuramente è già stato detto ma non lo trovo, si sa per caso se uscirà retail in qualche futuro prossimo? mi interessava molto ma il prezzo mi ha distolto un pò, adesso con il Pledge manager potrei ripensarci...
Dovrebbe uscire, teoricamente, per fine 2022. Attualmente si può fare il preorder su philibert a 150 euro (ss incluse) per la versione ks del gioco (base + ks pack che include solo mode e stretch goals).

Il PM non è ancora aperto perciò non si sanno ancora con esattezza le spese di spedizione da aggiungere al plexge da 129 dollari; orientativamente se avete messo il dollarino e lo prendete via PM si risparmia una decina di euro (anche qualche cosa in più se si decide di ammortizzare la spedizione con altre copie di WM o di altri Lacerda visto che la EGG mette le ss flat generalmente).

Jason Myers

Saggio
Goblons
1.885
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco

selvalabelva

Novizio
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
128
Utente Bgg
selvalabelva
Pledge Manager dovrebbe aprire a giorni ormai secondo il loro ultimo update, ultima possibilità per fare un late pledge

Ultima modifica:

Jason Myers

Saggio
Goblons
1.885
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Comunque alla fine lo sto traducendo sul layout originale. Per ora sono a pagina 7. Non so se potrò metterlo su BGG, quando finito chiederò il permesso a Vital.

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
362
Comunque alla fine lo sto traducendo sul layout originale. Per ora sono a pagina 7. Non so se potrò metterlo su BGG, quando finito chiederò il permesso a Vital.
Ottimo!!! Io ho chiuso il PM qualche giorno fa.
Tienici aggiornati ;)

rizzzzo999

Illuminato
Goblons
1.424
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Scusatemi ma late pledge è chiuso o sono io.che ho qualche problema tecnico?

rizzzzo999

Illuminato
Goblons
1.424
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
tutti e due 🤣, volevo sapere se possibile recuperare in estremis un pledge ma mi sa che sono troppo in ritardo

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.264
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Immensa gratitudine Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.264
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Vinted
traico7
O almeno cliccando su "Late Pledge" nel ks manda a quella pagina.

rizzzzo999

Illuminato
Goblons
1.424
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Ok grazie non mi andava link da fisso l.. da Cell funziona..

rizzzzo999

Illuminato
Goblons
1.424
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Alla fine non riesco a prenderlo.. da quello che leggo verrà sui 150 euro circa spedito, me lo prenderò in retail se riuscirò mai a trovarlo.. 😅

Jason Myers

Saggio
Goblons
1.885
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Intanto la traduzione del Regolamento procede dopo un'interruzione dovuta a problemi di layout e al font maledetto utilizzato, ora sto a pag. 14, spero Lacerda dia il permesso di pubblicazione.
Non è cosa facile intanto adattare i vocaboli, perché l'italiano è meno conciso, inoltre alcune parole proprio non esistono.
Farle entrare nello stesso layout è inoltre una bella sfida, e non posso usare 2 parole italiane per sostituirne una inglese per motivi proprio di spazio.
Alcune scelte:
Voucher rimane Voucher, in quanto tale vocabolo è comunque sulla Treccani (era stato tradotto come Buono in altri giochi simili ma mi pare peggiorativo vedi Kanban EV).
Weather Machine diventa Macchina Climatica, perché "Atmosferica" sembra più una cosa tipo spaziale, e "del Tempo" sarebbe una Time Machine (improponibile).
Chemicals un altro problema: Elementi è troppo generico, Elementi Chimici lunghissimo da farci stare, Componenti troppo poco da laboratorio. Ho optato per Reagenti.
Breakthrough: dopo elucubrazioni varie, sono andato giù flat e ho tradotto Svolta. Altre opzioni considerate erano Innovazione (che ancora mi tenta), Miglioria (ma mi pare poco intellettuale), Idea o Eureka!
Location tradotto come Luogo perché la Locazione è un affitto o una Locazione di memoria in computerese (e risparmiamo pure qualche carattere).
Supply diventa Forniture (Rifornimenti è troppo lungo e poco da Officina).
Inoltre il regolamento fa distinzione tra markers e tokens, e quindi ho mantenuto questa suddivisione utilizzando marcatori (brutto ma non c'è di meglio, Indicatori è fuorviante) e segnalini.
Generalmente ogni volta che si parla di Weather tendo a tradurlo come Clima e non come Tempo.
Inoltre invece dei bruttini Verdino, Melgoth, Delugium, Calorium e Radieu ho messo i più mnemonici Radio, Veleno, Fulminato (di mercurio, cioè esplosivo), Calorico e Bio.

gaveston2008

Babbano
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
11
Utente Bgg
Gaveston2008
Intanto la traduzione del Regolamento procede dopo un'interruzione dovuta a problemi di layout e al font maledetto utilizzato, ora sto a pag. 14, spero Lacerda dia il permesso di pubblicazione.
Non è cosa facile intanto adattare i vocaboli, perché l'italiano è meno conciso, inoltre alcune parole proprio non esistono.
Farle entrare nello stesso layout è inoltre una bella sfida, e non posso usare 2 parole italiane per sostituirne una inglese per motivi proprio di spazio.
Alcune scelte:
Voucher rimane Voucher, in quanto tale vocabolo è comunque sulla Treccani (era stato tradotto come Buono in altri giochi simili ma mi pare peggiorativo vedi Kanban EV).
Weather Machine diventa Macchina Climatica, perché "Atmosferica" sembra più una cosa tipo spaziale, e "del Tempo" sarebbe una Time Machine (improponibile).
Chemicals un altro problema: Elementi è troppo generico, Elementi Chimici lunghissimo da farci stare, Componenti troppo poco da laboratorio. Ho optato per Reagenti.
Breakthrough: dopo elucubrazioni varie, sono andato giù flat e ho tradotto Svolta. Altre opzioni considerate erano Innovazione (che ancora mi tenta), Miglioria (ma mi pare poco intellettuale), Idea o Eureka!
Location tradotto come Luogo perché la Locazione è un affitto o una Locazione di memoria in computerese (e risparmiamo pure qualche carattere).
Supply diventa Forniture (Rifornimenti è troppo lungo e poco da Officina).
Inoltre il regolamento fa distinzione tra markers e tokens, e quindi ho mantenuto questa suddivisione utilizzando marcatori (brutto ma non c'è di meglio, Indicatori è fuorviante) e segnalini.
Generalmente ogni volta che si parla di Weather tendo a tradurlo come Clima e non come Tempo.
Inoltre invece dei bruttini Verdino, Melgoth, Delugium, Calorium e Radieu ho messo i più mnemonici Radio, Veleno, Fulminato (di mercurio, cioè esplosivo), Calorico e Bio.

Grazie! Sarà un ottimo lavoro. Mi piace molto la scelta di "MACCHINA CLIMATICA". Per "Supply" non andrebbe bene anche "Risorsa/e"? Personalmente mi piacciono più i termini originali Melgoth, Delugium, ecc.

Inviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk

Jason Myers

Saggio
Goblons
1.885
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Certo, però dà meno l'idea di un "magazzino" da dove prendere roba... altrimenti il termine originale sarebbe stato "Resources".
I termini originali saranno pure belli, ma niente affatto mnemonici, ad esempio Radieu è blu quando il simbolo radioattività è verde... comunque sono citati poche volte, giusto in qualche esempio.

Alto Basso