WarZone Resurrection!

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Beh se parliamo solo della resa di stampa queste sono leggerissimamente sottotono rispetto alle infinity in metallo. Il confronto con le gw in plastica multiparte invece è assurdo essendo due cose molto diverse.

Detto questo... Le voglio!!! :lol:

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
azz, meno male che li ho visti in tempo. sei pezzi per montare un truppino? mi sa che io mi tiro fuori. non credo di avere spazio per un altro gioco così impegnativo (modellisticamente parlando). prenderò il regolamento in PDF per darci un'occhiata, ma per ora mi sa che mi fermo li.

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Belle miniature! Peccato per le tasse doganali e le spese di spedizione, penso che aspetterò che il gioco esca nei negozi (anche perchè ho una quantità di miniature delle vecchie edizioni talmente elevata che non mi va di comprarne molte altre, per ora).

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
711
Utente Bgg
ilGianni
Mi pare rendano abbastanza bene questi legionari dipinti, interessante!

@Cyrano: Apro e chiudo parentesi su GW. Non credo che sia necessario ed inevitabile confrontare tutti i giochi di miniature che escono con GW, e non ne vedo il motivo. Questo modo di pensare appiattisce le possibilità di esplorare il mondo del wargame fantasy/fantascentifico su uno stereotipo (quello GW appunto) che ha le sue caratteristiche specifiche, che è in molte parti del mondo quasi egemone ma che non rappresenta, per fortuna, ogni faccia di questo universo. Altrimenti dobbiamo aspettarci da ogni gioco kit di plasitca molto belli e dettagliati, miniature dal 28 mm con proporzioni spesso caricaturali, regolamenti pieni di buchi e army list squilibrati e prezzi sempre esorbitanti. No, per fortuna il paradigma del WG non è e non deve essere quello dato che vi sono realtà diverse, molto più complesse, spesso più economiche e con regolamenti migliori. Il predominio del mercato economico non vale, a mio avviso, a rendere GW testata d'angolo dell'hobby, anche se è il marchio più diffuso e riconosciuto.

Detto questo speriamo in una rinascita di Mutant Chronicles che se lo merita davvero!

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Johan":qkuioku4 ha scritto:
@Cyrano: Apro e chiudo parentesi su GW. Non credo che sia necessario ed inevitabile confrontare tutti i giochi di miniature che escono con GW, e non ne vedo il motivo. Questo modo di pensare appiattisce le possibilità di esplorare il mondo del wargame fantasy/fantascentifico su uno stereotipo (quello GW appunto) che ha le sue caratteristiche specifiche, che è in molte parti del mondo quasi egemone ma che non rappresenta, per fortuna, ogni faccia di questo universo. Altrimenti dobbiamo aspettarci da ogni gioco kit di plasitca molto belli e dettagliati, miniature dal 28 mm con proporzioni spesso caricaturali, regolamenti pieni di buchi e army list squilibrati e prezzi sempre esorbitanti. No, per fortuna il paradigma del WG non è e non deve essere quello dato che vi sono realtà diverse, molto più complesse, spesso più economiche e con regolamenti migliori. Il predominio del mercato economico non vale, a mio avviso, a rendere GW testata d'angolo dell'hobby, anche se è il marchio più diffuso e riconosciuto.
assolutamente d'accordo. ci sono due aspetti principali in questo hobby: quello modellistico e quello ludico. ogni ditta cura di più o di meno l'uno o l'altro (chiaro che si spera sempre in un bilanciamento, e comunque ognuno sceglierà in base ai propri gusti ed interessi). GW è probabilmente la ditta maggiormente sbilanciata verso l'aspetto modellistico a discapito di quello ludico. senza voler dare ora pareri in merito, dico solo che proprio per questa sua caratteristica molto marcata è difficilmente paragonabile alle altre ditte/linee.

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Jhoan ma che confusione fai!!! :)

La GW si usa come termine di paragone per:

1) La resa di stampa essendo la migliore produttrice in plastica

2) Le dimensioni, visto che alla fine quasi tutti hanno un truppino di un qualche warhammer a casa.

Fine.

Questi confronti li fiaccio tranquillamente per boardgame e wargame vari da anni ed anni. Anche con gente che della GW non ne vuol sapere... Le proporzioni anatomiche, i regolamenti ed altre cose non sono mai state messe in confronto, da nessuno.

Penso che il problema sia tutto tuo. Paradossalmente sei tu quello che nelle altre marche continua a vederci lo spettro della GW (forse perché in fondo quell'organizzazione enorme ti manca). Io la uso per capire come sono fatte le miniature. Una volta che ho raggiunto il mio scopo se mi piacciono le compero e tanti saluti a Warhammer, che riposi in pace.

Il-Druido

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
38
Io non ho capito la questione delle tasse doganali, ma non spediscono dall'UK?

Sulla GW, di certo hanno monoppolizzato il mercato, ma ora come ora è un'azienda che sta perdendo la fiducia di gran parte dei suoi vecchi aficionados, con giochi dai regolamenti insoddisfacenti come gran parte dei loro tools sia di gioco che di modellismo; probabilmente ora come ora è più un modello da studiare per non incappare nella perdita di clienti che altro.

Cyrano

Goblin
Goblons
0
Benissimo per confrontare le miniature tecnofantasy d'ora in poi ci baseremo sulle Urban Mammoth e sulle Infinity che tutti abbiamo in casa pronte per il confronto :)

Qui nessuno ha confrontato guadagni e regolamenti. Non avviate polemiche dove non ci sono e lasciateci parlare di queste miniature dai :)

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
711
Utente Bgg
ilGianni
:-( Meno male che Gabbi mi comprende... :)

Mio buon Cyrano, apparte il fatto che sono anche io cliente GW (ho messo assieme 4 eserciti di WHFB negli anni, ora li messo da parte e gioco con il nuovo SdA/Lo Hobbit) credo di essere perfettamente in grado di dire se i modelli di Prodos mi piacciono o meno e - quando li avrò in mano - dire se i kit sono ben stampati e facilmente assemblabili senza avere l'ossessione del kit GW in mente. Questo per rimanere nel discorso "modellismo".
Aggiungo, inoltre, a llivello di regolamento sono costantemente alla ricerca del meglio - e questo mi porta a tralasciare nel 80% dei casi i prodotti mainstream GW (pur avendo creato manuali molto interessanti e divertenti da giocare, ma spesso lasciati in disparte dalla stessa casa madre).

Tutto lì, spero di non aver generato confusione e chiarito il mio punto di vista.

TORNO IN TEMA:

Per ora i modelli mi piacciono, lo devo ammttere. Ero però un fan degli Imperiali e molti dei prodotti ex Target Games avevano come protagonisti i loro soldati (Blood Berets, Fury of the Clasmen). Mi sorprende (e spiace) che non abbiano annunciato ancora nulla per questa megacorporazione!

Cyrano

Goblin
Goblons
0
Il problema è proprio che nessuno qui li ha in mano altrimenti non ci sarebbe bisogno di paragoni. Questi ultimi servono appunto per paragonare una qualcosa che si possiede con un qualcosa che non si possiede per farsi una sommaria idea prima dell'acquisto.

E' un metodo, e funziona.

aka_17

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Normanno":2p8l627f ha scritto:
Belle miniature! Peccato per le tasse doganali e le spese di spedizione, penso che aspetterò che il gioco esca nei negozi (anche perchè ho una quantità di miniature delle vecchie edizioni talmente elevata che non mi va di comprarne molte altre, per ora).

allora la spedizione è dall'inghilterra quindi niente tasse doganali.

il "kit" base da circa 36 euri (a cui si sommano circa 9,50 euri per la spedizione)comprende una unità da 10 pezzi di truppa normale 1 mostro o veicolo e 1 personaggio che fa da generale.
in più 2 dadi da 20, 75 carte tra carte delle truppe e carte giocabili con cui farsi un mazzo e regolamento senza background solo regole.
il libro delle regole con background costa ben 28 e passa eurozzi :cry:

quindi in totale si spende 45 euro che per iniziare con calma va bene.
poi ci sono altre offete le trovate qua--> http://www.kickstarter.com/projects/513 ... surrection sulla sinistra

le miniature in generale sono snelle ben proporzionate e meno fumettistiche delle gw (scusate il paragone ma mi viene spontaneo) fateci caso.

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Vero, vero, ma vedrò di prendere le carte e qualche unità speciale oltre alle regole. Ammetto, tuttavia, che le squadre starter mi piacciono TUTTE.

Cyrano

Goblin
Goblons
0
O mammac'è Max Steiner!! Li voio!!!!!!! 8-O

SpecialAgent45954

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Vi avviso che come MCIC faremo delle Demo Sabato 13 e Domenica 14 Aprile a Torino Comics.

E che potremmo pure provarci alla Play... :grin:

Cyrano

Goblin
Goblons
0
8-O

Avete in mano le miniature??? Dai fateci qualche foto!!!

SpecialAgent45954

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
No le minia no, il kickstarter non è ancora finito!

Useremo le minia di Warzone, con regolamento e carte nuove.

Cyrano

Goblin
Goblons
0
Non mi pare mica una buona pubblicità. :-?

kopesh

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Non credo che la Prodos abbia già messo tutto in produzione, del resto i soldi del kalcio non li hanno ancora avuti :)

K.

Alto Basso