Impressioni Warhammer Underworlds: Shadespire

Landar

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.175
Località
Terra del Sole
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Scusate, ma perchè incollare i pezzi quando si incastrano alla perfezione?
Cmq visti i modelli dal vivo mi devo ricredere, sono meglio di quanto ci si aspetti guardando il sito GW.
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.284
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.289
faro59":38ppxo0d ha scritto:
Perchè come colla non provate la Tamiya tappo verde
Se non erro quella col tappo verde è quella più liquida. La uso anch'io. Ho sia questa che quella regolare. La colla da plastica Tamiya è ottima.

c'è la Limonene dal gradevole odore di limone (ma non sniffatela ugualmente)...
:rotfl:

Landar":38ppxo0d ha scritto:
Scusate, ma perchè incollare i pezzi quando si incastrano alla perfezione?
Puoi non farlo. Incollare i pezzi è particolarmente consigliato a chi intende dipingerli.
 

Gisli

Veterano
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Gennaio 2010
Messaggi
705
Località
Morbegno (SO)
Goblons
100
Battlelore
Mini Rogue
Descent
Assalto Imperiale
7 Wonders Duel
HeroQuest
Space Hulk: Death Angel
Talisman
Warhammer Quest Silver Tower
Tolkien
OT
Gabbi":7lchf0us ha scritto:
Considerando che le nuove squadre le vedremo anch'esse nel 2018, son due mesi pieni senza uscite e senza eventi :uhm:
Ciao, sei sicuro dell'informazione? Ho visto su BBG video di presentazione degli Skaven... usciranno solo nel 2018? Ed i nani? Sai qualcosa in più?
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.284
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.289
Che ne pensate del wording? Quanto vi sembra RAW?
Io son rimasto piacevolmente colpito nell'esaminare le carte del box degli orchi leggendo le carte che specificano "minimo X guerrieri". Alla luce di questo la carta Sigmar Bullwark non ha più bisogno di Faq, è chiaro che valga anche per zero. Fa ridere da un pdv 'narrativo', ma è coerente a livello di scrittura e interpretazione.
 

stez

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2008
Messaggi
786
Località
Rho
Goblons
10
Domanda: la traduzione in italiano ha il solito mix di nomi inglesi come negli ultimi prodotti gw?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.962
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.840
Utente Bgg
Pask
Stasera provati gli orchi e mi hanno divertito molto il loro stile di gioco e combo che si possono fare grazie alle carte :approva:. Difetti pochi dadi per il combattimento che spesso non entra l'attacco, perciò devi giocare cercando di dosare le azioni per non sbilanciarti troppo e lasciare guerrieri soli, altro punto dolente il movimento 3 che sembrano fermi sul campo da gioco :piange:

Domenica li proverò al torneo e poi con più partite alle spalle saprò dare un giudizio più completo, provato a giocare senza gli obbiettivi piazzati in gioco scelta che ha premiato :approva:
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.284
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.289
Provati ieri pure io, giocandoci contro. Delle due squadre nuove è quella che mi interessava meno, li ho presi principalmente per le carte generiche. Poi visto che sembrano abbastanza diretti da giocare, ho deciso che ne farò la "squadra da prestare" (quindi non li dipingerò :asd: o li farò per ultimi). Ho quindi messo insieme i mazzi "sprecando" meno carte generiche possibile. In pratica il mazzo blu è composto solo dalle loro carte esclusive (10+10) mentre il mazzo obiettivi contiene i loro 9 più tre generici del loro box (eventualmente sostituibili con qualcuno del set base che ho doppio). Ad ogni modo, anche così han detto la loro, e anzi ieri ci ho perso contro :consola: Si che un orco ha resistito un po' più di quanto il calcolo delle probabilità avrebbe suggerito, ma se tutto fosse andato liscio avrei comunque pareggiato, non vinto :triste: Quindi prima prova abbastanza positiva. Divertenti da affrontare e -stando al mio compare- da giocare.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
solo da me le espansioni non arrivano...e sono pure andato nel negozio di Trieste e quello di Udine :muro: :muro: :muro:

però avevano i dadi e le bustine... :sayan:
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.962
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.840
Utente Bgg
Pask
Concordo con chi scriveva che non è un gioco di "botte", conta molto di più il posizionamento, deck ed obbiettivi. Chi lo ha comprato pensando in un gioco skirmish di guerra fra piccole bande rimarrà di sicuro deluso.
 

stez

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2008
Messaggi
786
Località
Rho
Goblons
10
stez":3fvj0m9m ha scritto:
Domanda: la traduzione in italiano ha il solito mix di nomi inglesi come negli ultimi prodotti gw?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mi quoto. Voi che avete il gioco cosa potete dirmi su questo punto?
Grazie.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.962
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.840
Utente Bgg
Pask
stez":1zc4e8j2 ha scritto:
stez":1zc4e8j2 ha scritto:
Domanda: la traduzione in italiano ha il solito mix di nomi inglesi come negli ultimi prodotti gw?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mi quoto. Voi che avete il gioco cosa potete dirmi su questo punto?
Grazie.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Tutto in italiano la traduzione, niente inglese
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.284
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.289
Io lo ho preso in Inglese. Non mi sembra di aver notato i mix esasperati dei primi tempi di AoS nelle carte dei miei amici.
 

stez

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2008
Messaggi
786
Località
Rho
Goblons
10
Grazie a entrambi! Motivo in più per prenderlo :approva:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.487
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.558
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
lordkreoss":xg2qjddx ha scritto:
Concordo con chi scriveva che non è un gioco di "botte", conta molto di più il posizionamento, deck ed obbiettivi. Chi lo ha comprato pensando in un gioco skirmish di guerra fra piccole bande rimarrà di sicuro deluso.
pensa che un ragazzo su fb sostiene (fatte sei partite) che secondo lui menare è l'unica cosa che conta: se ti ammazzo i personaggi di obiettivi non ne fai.
Ora lo invito qui.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.962
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.840
Utente Bgg
Pask
Agzaroth":3813gda7 ha scritto:
lordkreoss":3813gda7 ha scritto:
Concordo con chi scriveva che non è un gioco di "botte", conta molto di più il posizionamento, deck ed obbiettivi. Chi lo ha comprato pensando in un gioco skirmish di guerra fra piccole bande rimarrà di sicuro deluso.
pensa che un ragazzo su fb sostiene (fatte sei partite) che secondo lui menare è l'unica cosa che conta: se ti ammazzo i personaggi di obiettivi non ne fai.
Ora lo invito qui.
Ovvio se tutti gli attacchi ti entrano ha ragione lui, ma come ho visto ieri sera nella mia partita e quella che ho seguito dopo, la vedo dura come strategia che funziona :snob:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
ieri sera partita sempre con il base ... ho vinto con gli omini blu 10 a 5 :Straeyes:

primo round fortuna mostruosa con dadi di difesa...da li sono riuscito a potenziare tutti i pg, secondo round i sanguinari si rifanno sotto siamo 5 a 3 per me, il mio amico è convinto di ribaltare le sorti ma nel terzo round sfoggio un c...ehm...tiro di dadi pauroso faccio fuori tutti :sparta: :sparta: :sparta:

eravamo increduli si potesse fare un punteggio finale così...

stavolta ho deciso di mandare i miei pg in blocco, avevano tutti guardia nel primo round e ho sfruttato bene i supporti

mi piace proprio un sacco sto gioco :asd:
 

Banda

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2017
Messaggi
165
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
142
Ciao ragazzi sono Banda, il pokemon evocato da Agzaroth :D
In breve vi narro della mia esperienza con Shadespire il day 1.
Prendo i blu, lui prende i rossi.
Facciamo 6 partite di seguito, ne perdo 4 ne vinco 2.
Sono cocciuto e ho sempre tenuto i blu senza lamentarmi di eventuali inutili squilibri tra i due team.
Il mio parere è che questo gioco sia un primo tentativo GW di creare un prodotto leggermente più profondo e strategico di quelli precedenti.
Tuttavia, vengo da Netrunner, il famoso LCG della FFG, e sono abituato da anni a pensare letteralmente in CLICK ovvero in ATTIVAZIONI che fatalità in entrambi i giochi sono 4 al turno, salvo che in SP sono 12 in tutto.
Detto questo la mia forma mentis mi porta sempre e soltanto a una singola domanda da pormi ad ogni attivazione:
"Sto per bruciarmi 1/12mo di partita, devo usarlo nel modo più redditizio possibile perché se in questo 12mo non massimizzo l'effetto, ho fallito".
Ora, come in Netrunner, un'attivazione permette al giocatore di scegliere quale azione intraprendere: muovere, caricare, pescare, ecc.
Eccoci al punto. Dopo le prime 6 partite ho ritenuto che in ogni 12mo di partita, date le casualità legate ad ogni azione possibile, fosse sempre più conveniente lo scontro fisico.
Il tempo speso a manovrare, o pescare o fa semplicemente altro che tentare di toglierci HP, mi pareva subottimale. Ecco tutto.
Ci è parso inoltre che il numero di caselle totali della plancia di gioco sia troppo piccolo per consentire davvero a personaggi che muovono di 3 o 4 caselle al turno di non incrociarsi quasi sempre. In virtu' di questo lo reputo un passo in avanti ma non di certo un capolavoro.
Preciso che da allora non ho fatto altre partite e che non ho giocato altre razze o deckbuildato mazzi in meta.
My 2 cent.
 
Alto Basso