Warhammer Quest - Traduzioni e materiale in italiano HELP!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

netspawn

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Utente Bgg
netspawn
Ho appena acquistato dall'Olanda una copia di WQ. Vista la mia idea di semplificare la vita ai miei amici che l'inglese lo conoscono "veri guud" :roll: !, ho cercato materiale italico sul sito della tana e in giro x la rete ma con nessun risultato. Se non sbaglio un'edizione in italiano non è mai uscita e in rete ho reperito solo la versione in francese del manuale delle regole, delle avventure e delle carte (manca l'RPG).
Qualche anima pia goblinesca ha info da darmi, link da postare o meglio ancora traduzioni in italiano del suddetto gioco?

Abbiate pietà del sottoscritto, tradurre tutto mi richiederebbe mesi ...
Ho preferito WQ a Descent xchè penso sia un gioco + equilibrato e divertente e poi si integra alla perfezione con tutto il mio materiale di Heroquest. Non fatemi pentire dell'acquisto, abbiate compassione e aiutate un goblinetto che soffre :cry: :cry: :cry: .
Grazie!!! :grin: :grin: :grin:

Dominex

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Avevo questo gioco, e francamente mi ricordo che fosse in italiano tant'è vero che era presente anche il regolamento di un simil gioco di ruolo all'interno che, se fosse stato in italiano credo che lo ricorderei. Comunque non ci metto mano sul fuoco.

Purtroppo non è facile trovarlo credo.

grazianoc

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
ho tradotto quasi tutto...

Mi sono appena registrato qui mentre cercavo in giro materiale aggiuntivo in inglese (ovvio) per warhammer quest.
Ho tradotto tutto il materiale penso con buoni risultati (con l'inglese me la cavo), manca solo il voluminoso libro del gioco di ruolo (lo sto traducendo ma occorre molto tempo) ma essendo regole aggiuntive per ora si può benissimo giocare con le regole di base. Tanto tempo e pazienza ma per un gioco così vale la pena.
Io utilizzo dei mostri di carta 3d ben fatti. Il resto carte tesoro, eventi, dungeon, schede del giocatore, carte equipaggiamento e incantesimi, manuale delle regole base e libro delle avventure sono tradotti e ricreati anche graficamente come stile ma simili al'originale.

Disponibili in pdf posso inviare sul sito i due manuali di base per ora, sempre che legalmente sia possibile! Fatemi sapere!
Sono fiero di poter diffondere (spero!) questo gioco in italiano (quando da un pò di tempo ho sentito che in Italia hanno ritirato anche quella inglese).

Su un sito gira una voce non ufficiale che stiano preparando una seconda edizione del gioco...non ci creco, ma speriamo!

grazianoc

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
si può discutere qui su warhammer quest anche per quanto riguarda l'aspetto tecnico insieme ad altri appassionati del gioco? semmai spostate questo post grazie.

Mentre traducevo l'ottimo gioco notavo piccoli ma anche importanti aspetti del gioco che possono essere migliorati, anche un pizzico di complessità in più non guasterebbe (mai arrivare alla complessità di ad&d). Io stesso ho avuto delle idee, magari insieme ad altri super-appassionati del gioco come me potremmo creare una specie di seconda edizione direttamente in italiano (dato che quella ufficiale probabilmente non uscirà mai).

Non è una buona idea? Oltre a tradurre io me la cavo bene anche con la grafica 2d. Fatemi sapere! O sono rimasto veramente l'unico appassionato del gioco in Italia...? :grin:

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Re: Warhammer Quest - Traduzioni e materiale in italiano HEL

netspawn":dvklobtg ha scritto:
Ho appena acquistato dall'Olanda una copia di WQ. Vista la mia idea di semplificare la vita ai miei amici che l'inglese lo conoscono "veri guud" :roll: !, ho cercato materiale italico sul sito della tana e in giro x la rete ma con nessun risultato. Se non sbaglio un'edizione in italiano non è mai uscita e in rete ho reperito solo la versione in francese del manuale delle regole, delle avventure e delle carte (manca l'RPG).
Qualche anima pia goblinesca ha info da darmi, link da postare o meglio ancora traduzioni in italiano del suddetto gioco?

Abbiate pietà del sottoscritto, tradurre tutto mi richiederebbe mesi ...
Ho preferito WQ a Descent xchè penso sia un gioco + equilibrato e divertente e poi si integra alla perfezione con tutto il mio materiale di Heroquest. Non fatemi pentire dell'acquisto, abbiate compassione e aiutate un goblinetto che soffre :cry: :cry: :cry: .
Grazie!!! :grin: :grin: :grin:

Non esiste in Italiano, vero... come è vero che è decisamente meglio di Descent (se non dal punto di vista componentistico, dove Descent è insuperabile). Provato su Boardgamegeek? Io ci metterei degli anni a tradurre i manuali interi...

Per la proposta di fare una sorta di seconda edizione in italiano... count me in, o per dirla nella nostra lingua contate su di me!

grazianoc

Babbano
Goblons
0
beh i due manuali base sono 40 e 20 pagine circa, non molto
Il problema è il terzo manuale! (170 pagine e passa)!!!

grazianoc

Babbano
Goblons
0
ottimo, già siamo in due Normanno!

Un consiglio: dovrei realizzare delle miniature di carta che si reggono da sole ma ho bisogno di una immensa quantità di immagini con buona risoluzione per "incollarle" su queste miniature...
Qualche consiglio possibilmente non a pagamento?

Grazie

netspawn

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Utente Bgg
netspawn
Re: ho tradotto quasi tutto...

grazianoc":hioeg3hj ha scritto:
Disponibili in pdf posso inviare sul sito i due manuali di base per ora, sempre che legalmente sia possibile! Fatemi sapere!
Sono fiero di poter diffondere (spero!) questo gioco in italiano.

Diffondi, diffondi!!! :)
Il gioco è fuori produzione da oltre 10 anni e qualsiasi novità autoprodotta è ben accetta!
Sono disponibile a leggere le tue traduzioni e a darti un parere in merito. Ho iniziato a leggere i manuali in inglese e francese (che conosco ancora meglio) ma se hai già le traduzioni in italiano che ne dici di inviarmele via mail?
Mi faresti anche un grosso favore in quanto potrei spiegare ai miei amici il gioco senza problemi (quando perdono mi contestano sempre il fatto che le regole sono in inglese e che io ne sono avventaggiato!).
Fammi sapere se riesci a mandarmi i files, magari ci sentiamo via PM, ok?

Per WQ 2.0 sono disponibile a dare una mano!!

grazianoc

Babbano
Goblons
0
Ti posso inviare i due manuali netspawn, ma ti avverto che sono anche compressi ben 5 mega e passa!!
Non potrei più semplicemnte fare l'upload qui su questo sito?

grazianoc

Babbano
Goblons
0
Intanto vorrei fare una domanda: quali miniature di plastica ben fatte e possibilmente economiche potrei usare in warhammer quest (non avendo più le originali)? In alternativa se volessi farle di cartoncino che si auto-reggono in piedi dove posso trovare un grande archivio con tuee le immagini (corpo intero)? Poi con programmi grafici le incollo e stampo facendo buone miniature a prezzi bassissimi.

Anche se devo ancora finire di tradurre il manuale del gioco di ruolo ho avuto già alcune idee per un probabile futuro warhammer quest2. Le ho divise in NUOVE REGOLE BASE e ESPANSIONI.

nuove regole:
-i mostri intelligenti hanno un comportamento più realistico e complesso
-sia i mostri che i guerrieri quando lanciano un 6 per colpire mettono a segno un colpo critico
-cibo più diffuso e nuove regole
-a 0 ferite una volta per ogni livello per avventura il guerriero ha la possibilità di scampare alla morte ma in questo caso deve lanciare una seconda tabella e subisce un danno fisico permanente con relative penalità permanenti. La seconda invece muore auotmaticamente.

per le espansioni:
un nuovo gruppo di sezioni di tabellone (all'aperto! tra prati e boschi), con nuove carte tesoro ed eventi e nuove 30 avventure!
Nuovo equipaggiamento e regole: kit dell'alchimista e diverse bacche e ingredienti che si possono trovare nelle varie sezioni del tabellone e permettono di preparare diversi tipi di pozioni.

un nuovo gruppo di sezioni di tabellone all'interno di caverne naturali con nuove carte tesori e 30 nuove avventure!
Nuovo equipaggiamento e regole: piccone da minatore permette ai Guerrieri di trovare preziosi metalli nelle caverne.

Vi chiedo come realizzare graficamente al computer queste nuove sezioni del tabellone? Ho provato il programma Dundjinni che all'inizio mi sembrava ottimo ma poi mi ha un pò deluso. Penso che le farò direttamente con photoshop o photopaint

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
Sta a vedere che mi tocca riaprire il capitolo Warhammer quest.

Io ho TUTTO quello che è uscito su questo gioco che è stata la mia droga quotidiano per un annetto buono.

Carica pure i manuali nella sezione Collabora -> Aggiungi Download e poi i sagaci amministratori provvederanno ad approvarli.

Certo che giocarlo solo con le regole base ... le avanzate sono fantastiche ed i nuovi personaggi bellissimi (ma ognuno di loro ha il suo manualetto di regole!)

buon gioco e grazie per questa bellissima impresa!
Liga

grazianoc

Babbano
Goblons
0
le regole base per ora...già sto traducendo quelle avanzate ma ci vuole parecchio tempo.

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
Goblons
0
Possiamo dividerci il lavoro... a tempo perso posso dare una mano pure io (non molto per vari impegni). In più sto preparando una lista di tesori nuovi, correlata alle carte del CCG Warlords.

Falkor

Maestro
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
2
Ho cercato per anni il materiale tradotto di questo gioco acquistato più di 10 anni fa, il download sarebbe molto gradito. ;)

grazianoc

Babbano
Goblons
0
Questa è una anteprima-abbozzo su come sarà l'espansione( o meglio espansioni perchè saranno 2) di whq che sto preparando:

Le avventure dei Guerrieri non si svolgono sempre nei dungeon nelle profondità del terreno. Prima di iniziare una nuova partita a Warhammer Quest, se si desidera, per decidere in quale ambiente si svolge l’avventura un giocatore a caso dovrà lanciare 1D6 e consultare la tabella.
1-3 L’avventura si svolge in una località alla luce del sole (espansione set 1)
4-5 L’avventura si svolge all’interno di un dungeon costruito artificialmente (utilizza il materiale e le avventure della confezione originale)
6 L’avventura si svolge in una caverna naturale (espansione set 2)

Che ne dite? A me l'idea sembra a dir poco geniale. Il problema è che ora mi devo creare una montagna di sezioni del tabellone alternative e ovviamente carte del dungeon per loro.

grazianoc

Babbano
Goblons
0
idee per whq 2.0 italiano

Lancio l'appello, se qualcuno di voi ha qualche idea per qualche nuovo regolamento o miglioramento dei precedenti da inserire in una seconda edizione di whq
tutta in italiano, la scriva su questo topic!

Cronod

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
2
Continuo questo topic cominciato tempo fa per Warhammer Quest, in quanto sono prossimo all'aquisto di una copia e mi serviva una mano e qlc consiglio dai Goblin sicuramente + ferrati di me su questo gioco....

Premetto che con l'inglese nn sono un asso, ma a grandi linee lo capisco, mentre la mia compagnia sta a 0...Ho visto che avete fatto l'upload del manuale base e del libro delle avventura (già scaricati e stampati) mentre rimanevo in dubbio per quanto riguarda tutto il resto: Carte, Schede PG, ecc.
Se nn sbaglio il buon grazianoc avevo tradotto anche questi, volevo chiedere se gli era possibili uploadarli sul sito o mandarmeli per email (aronne81@hotmail.com) per usarli come rifermimenti o per attaccarli sulle carte originali.

Un'altro appello che faccio a tutti i Goblin e di postare tutti i link di siti e forum che conoscono dove trattano Warhammer Quest (in una lingua comprensibile: Italiano o Inglese)

L'ultima cosa è un consiglio: Vicino al gioco base consigliate di prendere anche qlc espansione? (tipo carte tesoro aggiuntive, personaggi nuovi, nuove quest, ecc.)

Grazie mille a tutti. :)

Normanno

Goblin
Editor
Sito Web
Goblons
0
Già sei fortunato se trovi la scatola base e la paghi meno di 100 euro... se poi hai abbastanza soldi per prenderti pure le espansioni ai prezzi assurdi a cui le vendono, meglio. Però considerato il gioco le espansioni sono relativamente inutili, tanto te le puoi creare tu...

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
spero di potere contribiore a questa discussione ma in questi giorni sono impegnato ...

Liga

Cronod

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
2
Tnx Normanno, devo dire che hai ragione, ho trovato qlc ma i prezzi......Su ebay una copia decente nn la trovi a meno di 140€ + 60€ di spedizioni (dal Canada), e ti devo dire la verità ero quasi tentato, e visto che dovrei spendere ben 60€ di spedizioni ci metto anche qlc altro vicino e mi illudo di aver risparmiato un pò, ora sto aspettando una risposta da un ragazzo Italiano, se si fa sentire prendo la sua copia (in ottimo stato) a 175€ e niente spedizioni perchè lo ritirerei a mano....Vedremo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso