Impressioni Warhammer Quest: Silver Tower

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.918
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.795
Utente Bgg
Pask
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Fra i primi post possiamo raccogliere tutti i dubbi e domande risolti, così ci facciamo le faq da soli :approva:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Skarsnik":2le0hwpk ha scritto:
Anche io li per li l'ho interpretata come Hoplomus.

Cmq ho provato a cercare il testo in inglese della regola per vedere come è stato scritto , e l'ho trovato. lo riporto qui sotto:


"Each time a Tzaangor inflicts a wound on a hero, it immediately Attacks the same hero with its vicious beak"

Messa così però mi da l'idea che gli attacchi possano susseguirsi più volte ( compreso il becco). Che ne dite?

L'unico americano che per ora mi ha risposto, la pensa così.

Però per ora siamo molto a risposte a sensazione è quindi rientriamo ancora nella regola aurea GW: fate come vi pare :asd:

@homplus: per l'altra cosa ti sei arrangiato o ti serve ancora? :ninja:
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Mi serve ancora!!
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

hoplomus":2t9mre8l ha scritto:
Mi serve ancora!!

Non mi hai più risposto. Mandami mail in mp che ti condivido cartella
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Mik":13t5vhoy ha scritto:
hoplomus":13t5vhoy ha scritto:
Mi serve ancora!!

Non mi hai più risposto. Mandami mail in mp che ti condivido cartella
Ah intendi kdm? Scusa avevo capito la domanda sull'agguato. Per kdm un altro utente mi ha contattato e inviato lo scan. Grazie mille ugualmente!
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.416
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.421
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Mik":11bmarqy ha scritto:
Skarsnik":11bmarqy ha scritto:
Anche io li per li l'ho interpretata come Hoplomus.

Cmq ho provato a cercare il testo in inglese della regola per vedere come è stato scritto , e l'ho trovato. lo riporto qui sotto:


"Each time a Tzaangor inflicts a wound on a hero, it immediately Attacks the same hero with its vicious beak"

Messa così però mi da l'idea che gli attacchi possano susseguirsi più volte ( compreso il becco). Che ne dite?

L'unico americano che per ora mi ha risposto, la pensa così.

Però per ora siamo molto a risposte a sensazione è quindi rientriamo ancora nella regola aurea GW: fate come vi pare :asd:

@homplus: per l'altra cosa ti sei arrangiato o ti serve ancora? :ninja:
no aspetta, l'americano ha detto che attaccano extra una volta sola:
I would say it is just the one attack, though you could have it repeat if you want, like a feeding frenzy.
direi che è solo un attacco, ma se vuoi puoi farlo ripetere( ...)
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Ma sembra che ci sia più movimento di forum qui tra gli italiani che su bgg.. come la vedete?

Sent from my SM-G900H using Tapatalk
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Warhammer Quest: Silver Tower

Ah ok. Mi aveva tratto in inganno la parte finale (che applica la regola GW).
Comunque anche lui resta sul condizionale mi pare.

E la parte prima della sua risposta, come la interpreti? (Non poteva solo rispondere a, b o c?! :asd: ).
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.416
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.421
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Mik":12oceila ha scritto:
Ah ok. Mi aveva tratto in inganno la parte finale (che applica la regola GW).

E la parte prima della sua risposta, come la interpreti? (Non poteva solo rispondere a, b o c?! :asd: ).
infatti gli ho riposto la domanda :rotfl:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

eurek":11bas24c ha scritto:
Ma sembra che ci sia più movimento di forum qui tra gli italiani che su bgg.. come la vedete?

Sent from my SM-G900H using Tapatalk


Che qui spammiamo di più
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.387
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
260
Utente Bgg
furiafranza
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Dopo le vostre discussioni sull'interpretazione (e quindi sulla cattiva scrittura del regolamento) sono contento di aver tenuto a bada la scimmia! Spero di trovarlo usato tra qualche tempo (e con faq ufficiali già uscite...).
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Warhammer Quest: Silver Tower

Agzaroth":1uuxsmb7 ha scritto:
Mik":1uuxsmb7 ha scritto:
Ah ok. Mi aveva tratto in inganno la parte finale (che applica la regola GW).

E la parte prima della sua risposta, come la interpreti? (Non poteva solo rispondere a, b o c?! :asd: ).
infatti gli ho riposto la domanda :rotfl:

Niente... Non iea fà a rispondere a, b o c o 1, 2 o 3. :rotfl:

Comunque anche lui non da una visione semantica della frase, ma applica la sua logica. Che può essere giusta come no, dipende da cosa volevano rendere gli autori.

Finché non arrivano faq ufficiali mi allineo a voi. Almeno giochiamo lo stesso gioco
 
A

Anonymous

Guest
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Alors, consesus degli spammer italien? :grin:

danno doppio = 1D3 (danno base) x2 ?

Each time a Tzaangor inflicts a wound on a hero, it immediately Attacks the same hero with its vicious beak = fa loop finchè soddisfa le condizioni ? le condizioni sono almeno 1 ferita ?
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Warhammer Quest: Silver Tower

No. Non fa loop.
La maggioranza (i 4 o 5 che stanno partecipando ) dice che massimo un attacco addizionale per attivazione.
 
A

Anonymous

Guest
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Beh "maggioranza"... a parte noi 3 che rimbalziamo da qui a là è solo 1 che risponde per ora :asd: E mi pare che la sua opinione sia appunto una opinione, tra l'altro aperta.

A parte il danno doppio, che pare confermato da questo forum:
http://warhammer.org.uk/phpBB/viewtopic ... 9&t=131005

sul resto non vedo molte certezze. Per come la leggo, "each time" significa "ogni volta", non "la prima volta e basta": quindi, loop.

"Massimo 1 attacco addizionale" io sinceramente non lo vedo scritto da nessuna parte. Sbaglio?
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Warhammer Quest: Silver Tower

No, non sbagli.
Quindi... Regola aurea GW? Ognuno faccia come interpreta/gli pare? :asd:
 
A

Anonymous

Guest
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Sai cosa, è che secondo me ci sono molti effetti di questo tipo, sia pro che contro.

Stavo vedendo anche un tesoro, "scudo stregato": tira il dado ogni volta che il tuo eroe subisce una ferita, con 4-5-6 non ha effetto, con 1 scarta la carta.
(in inglese: whenever your hero suffers a wound)

Potenzialmente puoi andare avanti fino a fine gioco senza prendere più una singola ferita. Per me vale tanto quanto le beccate multiple degli Tzaangors.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

Quel whenever è però un bel rafforzativo.
Quel che manca nella frase del l'abilità dei Tzaangors è proprio un simile rafforzativo, che porti in un senso o nell'altro senza possibilità di dubbio.
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

hoplomus":2ay9lald ha scritto:
Piuttosto, non riesco a capire la regola dell'agguato. Mi è parso di intendere che si tiri un dado quando tocca ai nemici ma non ce ne sono, si sommi il numero totale di abilità possedute dagli eroi, e se il risultato è 9 o più, cé un agguato e nnt tregua. Ma... già dopo la seconda prova, ogni eroe può benissimamente avere 2 abilità, con 4 eroi significa che l'agguato ci sia praticamente sempre... e la tregua? Gli oggetti? Come si raccolgono?
Ragazzi, nessuno che abbia questa perplessità?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.918
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.795
Utente Bgg
Pask
Re: Warhammer Quest: Silver Tower

hoplomus":9l0f0sh8 ha scritto:
hoplomus":9l0f0sh8 ha scritto:
Piuttosto, non riesco a capire la regola dell'agguato. Mi è parso di intendere che si tiri un dado quando tocca ai nemici ma non ce ne sono, si sommi il numero totale di abilità possedute dagli eroi, e se il risultato è 9 o più, cé un agguato e nnt tregua. Ma... già dopo la seconda prova, ogni eroe può benissimamente avere 2 abilità, con 4 eroi significa che l'agguato ci sia praticamente sempre... e la tregua? Gli oggetti? Come si raccolgono?
Ragazzi, nessuno che abbia questa perplessità?
Non si sommano gli eroi, ma solo abilità ed oggetti per la tregua :approva:
 
Alto Basso